pinoscotto ha scritto:
beh quagliarella è un attaccante che si muove tantissimo, per esempio in carriera la sua miglior stagione l'ha fatta da centrocampista
pure matri non è il tipico centravanti boa-paracarri, certo non ha la tecnica di vucinic
si ma per vincere gli scudetti devi avere o un attaccante stratosferico o una difesa d'acciaio e più frecce in fase offensiva.
Non è che se la Juve dovesse vincere lo scudetto sarebbe opera esclusivamente di Matri e Vucinic . Vucinic è stato bomber solo un anno con noi mentre Matri ora come ora sta giocando poco e quindi non può fare la differenza come lo scorso anno.
Conte esalta il collettivo così come Ventura.
E' un mix di grinta e qualità.
Quagliarella non è un bomber stratosferico però spesso fa gol assurdi alla Di Natale per intenderci, ma con meno frequenza. Inoltre è stato fermo mesi e mesi.
Per vincere i campionati deve andare tutto alla perfezione. Il Milan per esempio non solo sta andando male in difesa , non solo ha l'attacco mezzo infortunato, ma pure il portiere sta andando male. Ogni annata è diversa dall'altra.
Il Lecce per salvarsi deve trovare prima la grinta della tipica squadra operaia e poi pensare al modulo in base ai calciatori che ha dopo i vari recuperi.
Non vorrei ci si cullasse sul fatto di avere giocatori tecnici e che tutto si possa risolvere magari vincendo 2-3 partite di fila. Bisogna avere gli attributi per uscire da certe situazioni. Magari abbiamo pure giocatori dalla tecnica migliore di quelli di annate precedenti ma se non si entra in campo con la giusta cattiveria, puoi giocare tutto all'attacco o fare catenaccio ma i risultati non arrivano grazie ai moduli soltanto. Bisogna sputare sangue per raggiungere gli obiettivi.
Non so come alleni Toma e se sia pronto a passare in prima squadra, non ho alcun pregiudizio, però nella situazione in cui ci potremmo trovare dopo le prossime 3 gare difficilissime, credo sia meglio affidarsi a un allenatore esperto, ovviamente dirigenza mendulare permettendo.