max ha scritto:
Lecce ancora senza Bonifazi e con 5 giocatori che lavorano a parte: le ultime verso Napoli
Continua la marcia di avvicinamento del Lecce, reduce dal pesante ko contro la Fiorentina (0-6), alla prossima partita di campionato contro il Napoli. Ecco il report ufficiale dall'allenamento del club: "Giallorossi al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Assente Bonifazi, lavoro personalizzato per Berisha, Burnete, Guilbert, Hasa e Marchwiński. Domani pomeriggio la rifinitura al Via del Mare prima della partenza alla volta di Napoli. (tuttomercatoweb)
Conte: "Perchè dovrei fare turnover con il Lecce? Kvara deve continuare ad essere concentrato sul campo"
Il tecnico del Napoli ha parlato in conferenza stampa a 48 ore dal match contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio sul finire degli anni '80
"Turnover? Perché dovrei farlo. Per me, peraltro, i ragazzi sono tutti i titolari. Ci sono delle scelte da fare e le faccio in base a quello che vedo, magari in base a qualche acciacco. Farò delle valutazioni domani per le decisioni finali", Così Antonio Conte, parlando in conferenza stampa a 48 ore dal match di campionato contro il Lecce in programma sabato pomeriggio al Maradona, ha escluso un possibile ricorso ad una turnazione più robusta in considerazione dell'impegno infrasettimanale con il Milan a San Siro.
"Con il Lecce mi aspetto un approccio diverso rispetto a Empoli. Lì non è stato positivo, ma a volte ci sono anche gli avversari. Vogliamo sicuramente migliorare e provare a fare meglio di quanto fatto a Empoli nel primo tempo. Il Lecce rappresenta le mie origini, dove tutto è cominciato. Sarà sempre parte del mio cuore. Poi ci sono i sentimenti e c’è la professione. E sabato il Lecce sarà un avversario, che proverò a battere".
"Il rinnovo di Kvaratskhelia? E’ da un bel po’ che se ne parla. C’è una discussione tra il club e l’entourage del calciatore. Parla il club e il direttore sportivo di cifre e altri aspetti. Io quello che chiedo a Khvicha è di essere concentrato su quello che deve fare in campo e sulla quella che è la stagione. Per il futuro mi auguro che il club e l’agente trovino un accordo che soddisfi entrambi le parti. Io al giocatore chiedo sempre di onorare la maglia fino a fine stagione, punto e basta. Al di là che si raggiunga o meno questo accordo. Poi chi vivrà, vedrà".
"Lukaku lo vedo tranquillo e sereno. Durante la settimana ha lavorato normalmente, come sempre. Raspadori sta lavorando bene, come tutti gli altri. Lo vedo sempre molto positivo, totalmente concentrato su quello che stiamo facendo. Lui per me è soprattutto una seconda punta, quello che un po’ sta facendo McTominay. Neres? C'è la possibilità di vederlo insieme a Kvara, ma l'equilibrio deve essere sempre alla base di tutto. Abbiamo diverse soluzioni, che proviamo in allenamento".
"Le avversarie non le guardo. Noi dobbiamo continuare a incamerare punti e a guardare le nostre gare. Noi abbiamo bisogno di equilibrio e di lavorare per continuare a crescere e migliorare. Solo chi non ha mai vinto può dire delle fesserie, come sento in giro. Per tornare a vincere serve costruire un percorso".
La foto con la squadra in metro
Conte in conclusione ha parlato anche dell'iniziativa della foto di squadra all'interno della stazione Chiaia della Linea 6 della metropolitana di Napoli: "Quello che abbiamo fatto è stata sicuramente una cosa molto bella. Dopo tanti anni nel calcio è la prima volta che partecipo a questo tipo di situazioni. Penso che questo legame che c'è con la città debba essere coltivato con amore e lo possiamo fare solo dando tutto, per continuare a coltivare la passione che Napoli ti dà sempre. E voglio sottolineare che noi siamo di passaggio, ma la passione a Napoli c'è sempre stata e ci sarà sempre. Non è che c'è perchè ci siamo adesso noi. A Napoli si vive per il calcio. Qui c'è passione e amore per questo sport. E sarà sempre così". (napolitoday.iy)
Stai sereno Andonio, a comu stamu puoi schierare pure la primavera