L'ARIA CHE TIRA A TORIN0LO SO, E' UN PIPPONE, CHI VUOLE LEGGA ALTRIMENTI LASCI PERDERE.
ESTRAPOLO DA UN FORUM BIANCONERO, DALLA SCONFITTA DI SASSUOLO AD OGGI, ALCUNI MESSAGGI DI TIFOSI JUVENTINI.
DA OLTRE DIECI PAGINE HO CERCATO DI PRENDERE I PIU' SIGNIFICATIVI.
- Giusto e meritato l'autogol di Gatti, quando l'unico schema che hai memorizzato è il passaggio al portiere...
- Pazzesco sto autogol, mi son ribaltato dal ridere, ma poi questi nn ne avevano appena presi 4 dal frosinone?
- Che scempio, che vergogna. Ora, mi raccomando, tutti allo Stadio a battere le manine per la festa del centenario per una proprietà che si riduce a giocare con il cc peggiore dell'ultimo mezzo secolo con titolari Miretti e Locatelli.
- Senza coppe, hai una settimana per preparare la partita e ti presenti per fare figuracce, COLPEVOLI!!!
- Sull’ultimo gol preso, stendiamo un velo pietoso, il Sassuolo ha corso più di noi e meglio hanno coperto compatti bene in difesa ma noi abbiamo sbagliato troppo, sul 2-2 potevamo anche gestirla meglio invece abbiamo perso la bussola.
poco lucidi.
- Pronti i rinnovi per szczesny e gatti, fenomenali, che figuraccia, ma ci voleva, si parlava troppo a sproposito di scudetto, ridicolaggini.
- Purtroppo quando si ha un centrocampo di gente poco forte mentalmente (Rabiot, Locatelli, Miretti, Fagioli e compagnia) il resto é consequenza. Locatelli viene fischiato non perché é scarso, ma perché spesso non si impegna come dovrebbe.
- Questa è una rosa con limiti evidenti, non solo caratteriali, ma prima di tutto tecnici, ben evidenziati dal fatto che due onesti giocatori, come Danilo e Rabiot, comprimari nelle prime Juventus di cui hannno fatto parte, sono assurti nel tempo a ipotetici campioni e leader.
Nella prima squadra, da Gatti a Locatelli, Miretti, Kostic, Mck, sono molti che avrebbero fatto giusto panchina in una dimensione storica di Juventus forte che si sta adesso perdendo.
Del resto, siamo gli stessi dello scorso anno, senza Di Maria, Paredes Cuadrado, con Weah Cambiaso (desaparecido, perché?) e Mck di rientro, con ingaggi tagliati di decine e decine di milioni. E dove potremo mai andare, l'area dal quarto al settimo posto è quella nostra.
- La Lazio ha ceduto Milinkovic-Savic.
Il Milan ha ceduto Tonali.
Il Napoli ha ceduto Min-jae.
Non hanno acquistato nessun giocatore di livello paragonabile, quindi ti potevi aspettare qualcosa di diverso in questo campionato.
- Gatti degno erede di Bonucci.
- É stato il peggior mercato dal 2006 ad oggi, presi solo un figlio di papà americano e un rincalzo del bologna, uno scarto preso a insulti a Leeds. Forse prendono questi americani per vendere piú magliette ma non sono assolutamente da Juve...
Centrocampo anche un cieco aveva visto lo scorso anno che Miretti e Fagioli non sono da Juve...andavano mandari in prestito, e si poteva prendere uno di qualità...all'età loro uno come Marchisio si mangiava la terra per la motivazione e la forza che aveva, questi sembrano due ragazzini impuriti che crollano alla prima spintarella.
Questa storia che non ci sono soldi senza coppe trova il tempo che trova...nel 2011 a Conte comprarono gente con le palle, da vidal a Pirlo a Vucinic a Lichsteiner. Quest'anno sono riusciti a peggiorare una rosa mediocre e che aveva preso schiaffj su schiafffi già lo scorso anno.
- Ripeto, questa storia che la juve è scarsa a livello di giocatori , si può fare se avevi perso con l'inter.
Questo è un gruppo non motivato in alcuni che dovrebbero essere delle colonne portanti, a cominciare dal portiere.
nella juve del decennio vincente , il capo carismatico e dello spogliatoio era buffon, il polacco spesso è quello invece dal
quale sono partite le crisi di risultati con varie papere che si ripetono negli anni . io lo sostenevo da tempo, si vendeva ,
si risparmiava sul mega ingaggio e c'avevi perin che è molto meglio .
che poi faccia anche grandi parate ogni tanto....., è il suo mestiere, ci mancherebbe altro,
tutti i portieri le fanno e salvano le partite o le stagioni tipo montipò l'anno scorso col verona .
- Martedi' sera arriva il Lecce, la squadra piu' in forma di questo inizio stagione, strappare un pareggio sarebbe oro colato.
- E vabbè...io invece spero che il Real Lecce non vinca con più di 3 reti di scarto ...mi spiacerebbe vedere risultati tipo 1-7 per il Real Lecce.... sapete com'è ...la juve ha la rosa scarsa....il Real Lecce ha una grande rosa...
- Ora, senza cedere al pessimismo cosmico, vedevo che la quota dell'1 contro il Lecce è comunque sull'1,50.
Storicamente, sarebbe stata sull'1,20. Questo suggerisce comunque qualcosa.
- A questi livelli la testa fa tutto.
Perché l’allenatore, il giorno prima si presenta in conferenza stampa e dice: ‘vedo troppo entusiasmo, halma’??
Ma dio furbo, l’entusiasmo è tutto, e tu me lo spezzi così?!
- L'Acciuga , ma lo si sa, è il re dell' halma halma che addormenta... lui appena sente qualcuno che nomina lo scudetto lo distrugge...
Invece questa squadra mezza addormentata e senza carattere avrebbe bisogno di sognare, di obiettivi elevati e non di continue mortificazioni....
- In uno juve-genoa 1 a 1 di una delle tante annate che vincemmo cinque scudetti , non mi ricordo quale, allegri si arrabbiò molto perchè prendemmo il pareggio all'ultimo minuto dei supplementari su calcio d'angolo perchè un difensore,
non mi ricordo chi, non andò a rincorrere quel pallone che se ne andò lentamente in corner . disse che non aver evitato quel
corner non era stato un atteggiamento da grande squadra che deve inpegnersi su ogni pallone fino
all'ultimo secondo. ecco , quando parlo di mentalità da grande squadra intendo questo, poi ognuno tragga le sue
conclusioni con lo scempio di ieri . gran parte di questa gente non è da juve per questi motivi.
- Comunque, ieri é sceso in campo lo stesso undici che ha asfaltato la Lazio del vate Sarri, dunque qualsiasi discorso tecnico e persino tattico (Lazio e Sassuolo sono tatticamente simili) lascia il tempo che trova.
Il mister aveva avvisato di non esaltarsi troppo, evidentemente aveva percepito un’euforia esagerata nei suoi ragazzi… e i risultati si son visti a partire dal primo gol subito, al primo tentativo neanche troppo convinto da parte del Sassuolo.
- E' più probabile che un meteorite distrugga la Terra entro 5 minuti da ora piuttosto che Allegri non abbia comandato il mercato della juve negli ultimi 3 anni e che la dirigenza abbia agito senza la sua supervisione.
Tra 5 minuti da ora sapremo se siamo ancora vivi.
- Per capire cosa vuol dire la testa nei giocatori, e quanto influisce un allenatore, basta vedere il Napoli ha quest’anno.
Stessa squadra, a parte Kim ( non ditemi che fa la differenza), ma un downgrade di gioco, di intensità, di approccio, impressionante.
- Peggio delle papere del polacco e degli errori di GATTI ci sono solo le parole di rocchi
Il designatore Gianluca Rocchi a DAZN: "Berardi? Non mi sento di colpevolizzare l'arbitro per la decisione, poi in campo forse io avrei dato il rosso. Il VAR era d'accordo con l'arbitro e non sono andati al VAR. Stiamo all'interno di valutazioni soggettive, giusto dar spazio alle interpretazioni"
Se esiste un Var, non possono più esistere le valutazioni soggettive.
- Valutazioni soggettive? Su un’entrata frontale con i tacchetti appena sotto il ginocchio?
Dunque, apprendiamo che per il pessimo Rocchi il regolamento valga zero e le decisioni arbitrali siano in realtà frutto di valutazioni soggettive. A posto.
- Finchè non faranno una VAR a chiamata è una mezza pagliacciata.
- No no, quello di Berardi è proprio uno dei (quatto) casi in cui il protocollo prevede l’intervento del var.
- Domani sera si gioca......Allegri ha avuto poco tempo per prepararla......per cui dovremmo vincere facile
