Antò ha scritto:
max ha scritto:
Me sta cala la papagna ma rispondo a quest'ultimo intervento.
Le partite si decidono quasi sempre nel secondo tempo, anzi spesso negli ultimi minuti di gioco. Per questo motivo è determinante che una squadra mantenga forze e lucidità per i momenti decisivi. Che te ne fai di partire sparato per poi calare nel secondo tempo; è semmai meglio essere sottotono nel primo tempo ma pimpante nel secondo. Per questo motivo (caso limite) anche chi fa schifo per 90' ma al 91° ti fa vincere merità più di chi è gagliardo per 90' e al 91° ti fa la cazzata decisiva.
E queste non sono delle considerazioni personali ma di tutti i giornali sportivi. Controlla quanto incidono nei voti (in positivo o negativo) i decisivi eventi degli ultimi minuti di gara.
Poi se la pensiamo diversamente non è che caschi il mondo.

quindi secondo il tuo ragionamento nel famoso lecce-milan 3-4 avresti messo 2 a tutti, ok!
p.s. come per anni ho cercato, purtroppo inutilmente, di far capire all'innominabile, non è che se un giornale scrive una puttanata diventa vangelo eh...
Non è che se uno esprime un giudizio dopo non lo possa cambiare. Nel calcio squadre e allenatori passano facilmente dalle stalle alle stelle e viceversa perchè il risultato è sovrano
Lecce-Milan 3-4, vieni a darmi un esempio che mi da ragione. Oggi ricordo la grande delusione con la quale abbandonai lo stadio, nulla è rimasto della gioia del primo tempo. Lascia il tempo che trova partire sparati e finire fritti.
Messina-Lecce. Partita speculare a ruoli invertiti. Allora secondo te i tifosi messinesi chissà cosa avrebbero dovuto fare dopo quella partita. Nel primo tempo non superarono il centro campo e nel secondo furono anche favoriti dall'espulsione di Lopez. Cosa avresti detto da messinese? Insufficienze a tutti e grandi critiche per una partita regalata dagli avversari.
Sono stati proprio degli stolti ad aver tanto gioito e festeggiato.
Mettiti l'anima in pace e regalati un po' di gioia calcistica. Pensa (magari è stato proprio così) che magari siamo partiti deliberatamente a ritmi bassi perchè non avevamo le forze per correre per 90'.
I giornalisti? Certo che ne scrivono tante di cazzate ma se tutti si regolano nelle stesso sulla maggior valenza di quanto espresso nei secondi tempi non è che siano tutti nel torto.
Su "Punto Lecce" c'è la classifica dei primi tempi. Ecco, vorrei essere in testa a qualla dei secondi tempi perchè sarà la più vicina a quella reale.