Antò ha scritto:
a parte che ovviamente se inizi il campionato con cinque sconfitte di fila ogni partita diventa decisiva, ok, però te l'ho spiegata la differenza, io davvero non capisco cosa ci sia di difficile da capire!
la differenza è che il viareggio nel girone di ritorno ha vinto solo tre partite, una con noi, una col barletta e una con... la nocerina!
stiamo parlando di una squadra che sta 12 punti sotto quella che la precede direttamente in classifica!
se vuoi vincere il campionato non puoi assolutamente permetterti di perdere a viareggio (poi il modo ignobile in cui abbiam perso è un'aggravante, ma non cambia il discorso)!
in sintesi, per come la vedo io, l'anno scorso non abbiamo perso il campionato in casa col trapani, lì siamo stati sfortunati e basta, il campionato lo abbiamo perso a lumezzane e a salò!
la sconfitta col viareggio è l'equivalente di quest'anno, ovvero una delle sconfitte più vergognose della nostra storia!
antò, il tuo pensiero sulla partita di viareggio me sa b'esse dalle ricchie.
moi lu discorso ete n'autru.
edimu se me riescu cu me spiego
la situazione è sempre quella del lecce che cerca di rimontare due squadre con una partita in più ecc..
giochi contro la squadra X e vinci
giochi contro la squadra Y e perdi
giochi contro la squadra Z e vinci.
giochi contro la squadra alfa e vinci
x,y,z sono tre squadre che non possono impensierirci per la classifica, quindi non sono scontri diretti.
alfa invece è la partita da vincere per superare proprio quella squadra (tra l'altro prima).
spiegatime, se possibile, come possono avere diversa importanza le prime tre partite.
se la partita Y è stata importante, lo sono state anche X e Z.
soprattutto spiegatime come possa non essere importante la partita alfa. tra l'altro è stata da dentro o fuori, e l'hai anche vinta ***.o
qui si ragiona solo così: si perde, allora era una partita importante; si vince, allora non era una partita importante
quindi, al 29 aprile 2014, continuo a non capire la frase: il lecce perde le partite importanti.
potevo capirla lo scorso anno: abbiamo perso con il trapani, abbiamo pareggiato contro il carpi, abbiamo rischiato di perdere contro l'entella, e per ultimo abbiamo perso con il carpi la finale.
poi ripeto, nc'ete na tale depressione ca al posto de li P.O. pare ca amu scire a nu funerale.
e cu stu atteggiamento ...