Massy ha scritto:
il boemo ha scritto:
Antò ha scritto:
Mitico ha scritto:
sarebbe bellissimo vederlo ai mondiali, magari segna e mostra un sottomaglia con scritto "de canio çugghiune, sukamela!"!
Fresco vincitore del campionato Inicial col suo San Lorenzo, Ignacio Piatti (28), centrocampista argentino tornato in Argentina dopo due anni travagliati a Lecce, potrebbe essersi conquistato una terza occasione nel massimo campionato italiano. Sì perchè oltre ai trascorsi salentini, il calciatore vanta anche un provino (non superato) con la Roma nel suo passato e ora Livorno ma soprattutto Catania vorrebbero riportarlo in Serie A per rinforzare il reparto di centrocampo a gennaio. A spingere per riaverlo con sè il tecnico De Canio, che già lo ha allenato per una stagione a Lecce.Per evitare la maglietta di Antò sta pensando di prenderlo e tenerlo fermo fino ai mondiali
Per me il fatto che il problema di Piatti sia stato De Canio è una leggenda metropolitana.
Non è che il problema di Piatti sia stato De Canio, il problema di Piatti è che De Canio dopo quella partita, giocata meravigliosamente bene da Piatti, lo escluse completamente dalla rosa, salvo a ripescarlo all'ultima giornata.
In realtà fu l'artefice principale del suo mancato inserimento a Lecce.
Gli altri doe anni non fanno testo perchè gli altri due allenatori non sapevano come usare il trequartista.
Piatti come tutti i sudamericani dotati di un certa tecnica tende ad esaltarsi o a deprimersi facilmente soprattutto se l'ambiente, la squadra e l'allenatore non hanno una certa fiducia.
Dopo quella partita in cui De Canio lo mandò pubblicamente a quel paese quasi tutti ne presero la distanza isolandolo completamente, praticamente ne ha bloccato l'inserimento.