Tratto da Pianeta Lecce:
Io tifoso ti stigmatizzo!
Dettagli
Creato Mercoledì, 23 Gennaio 2013 09:47
Scritto da La Redazione
Come sempre facebook dà sfogo alla fantasia e dà modo di leggere migliaia di pensieri e parole filosofiche a volte anche discutibili e battute testuali o sotto forma di fotomontaggi che fanno passare un piacevole minuto di ilarità.
E siccome l'unione tra facebook e i tifosi del Lecce dà spesso sfogo ad una fantasia infinita e ad una ironia da fare invidia a molti comici di professione, ecco come un comunicato serio viene trasformato in un gioco e nemmeno poi così tanto.
Andiamo con ordine. Il giorno dopo la gara contro il San Marino i calciatori Stefano Ferrario e Matteo Legittimo postano sui propri social network un breve comunicato per il tramite del quale si dichiarano offesi dalle parole utilizzate dal presidente Savino Tesoro nell'intervista del giorno precedente e annunciano provvedimenti per vie legali.
Nemmeno il tempo di metterlo in rete che subito i tifosi ne fanno oggetto di scherno o meglio, se lo personalizzano e lo viralizzano, cioè lo copiano tutti quanti sulla propria bacheca di facebook, come fosse un comunicato altrettanto serio. Ed in buona parte noi crediamo che lo sia. Il contenuto? Tutto da leggere:
"Io sottoscritto tifoso del Lecce, _________, ritengo doveroso "stigmatizzare le prestazioni" dei giocatori giallorossi. Considero le prestazioni dei giocatori offensive, gravi e lesive della mia passione. Da tifoso del Lecce ho sempre onorato la maglia ma non posso essere pubblicamente umiliato da prestazioni vergognose. Per quanto esposto tutelerò la mia passione continuando a tifare e garantendo nello stesso tempo il massimo impegno per la causa del Lecce".