Il 4-2-4 è un modulo che prevede gdue punte esterne molto alte che lasciano sguarnito il centrocampo. Tra l'altro i nostri pseudo attaccanti hanno anche dimostrato sia di non avere fiato per rientrare e sia di non avere alcuna dote da interditori.
Come non è che mettendo due difensori sulla linea di porta a fianco del portiere prendi meno reti ugualmente non è mettendo quattro attaccanti che realizzi più gol
L'equilibrio in campo è fondamentale, Toma ha cercato invece goleade che non sono arrivate soffrendo tantissimo con le squadre di maggior valore.
Che la sua media punti sia stata leggermente superiore a quella di Lerda (che da novembre si trovò con la squadra scoppiata atleticamente e fisicamente) è irrilevante, non ha fatto i punti che servivano. La sua Ferrari non doveva vincere solo 8 partite su 13 perchè poteva non bastare, come poi è successo.
Per quanto riguarda, infine, la sua decantada "coerenza" non sono d'accordo che sia stata un valore.
La sua coerenza è stata figlia di supponenza e testardaggine finendo nell' "errare humanum est, perseverare diabolicum".
C'è voluto l'intervento della Società per togliere Tomi dalla formazione (qual'è stata la sua coerenza per questo dictat?) e se vero che domenica la decisione di non confermarlo è derivata dall'invito, non accettato, a cambiare qualcosa dopo una prestazione penosa (ma credo poco a questo fatto) la sua presunzione avrebbe toccato vette inimmaginabili.
Mi dispiace dire questo perchè non è di Matera, né di Fossano ma delle belle orecchie di cartone le metterei anche a lui.
