mattev ha scritto:
Antò ha scritto:
le ipotesi sono due:
o l'hanno deciso per liberarsi di lerda, ipotesi squallida ma comunque credibile!
o non hanno le palle e alla prima difficoltà se ne sono andati di testa!
e comunque scusa eh, ma non accetto di essere chiamato pubblico di mèrda, né io né gli altri quattrocento che oggi erano a carpi al gelo a vedere questo branco di çoglioni!
cristallino tutto il tuo discorso!
massy che senso ha dire 'non capite me ne vado?'
se volevi che un messaggio arrivasse, dovresti andare avanti e spiegarlo visto che non l'ha capito nessuno
io penso di averlo capito.
non lo condivido (in questo caso), ma lo capisco.perchè ultimamente ho avuto un pensiero simile...
il titolo del topic riprende un coro (che tra l'altro si faceva un bel pò di tempo fa) quando a parti invertite a contestare era quasi sempre il pubblico di tribuna al primo errore, mentre la nord continuava imperterrita anche sotto di 6 gol a sostenere la squadra.
se ho capito bene non credo sia riferito direttamente a qualcuno, ma a rammentare ironicamente sto coro verso chi oggi e anche prima avrebbe "contestato" fuori-tempo.
e il fatto di non essere espliciti al 100% è comunque una forma di rispetto verso chi non è presente e non può rispondere;quindi meglio indirizzarla al clima generale.
ma, se ho capito bene, ricordo a massy che questo è un coro che si usava soprattutto 20/30 anni fa (è già da un pò che s'è invertita la rotta..).
e che è/era giusto usarlo quando accanto ti trovi un pubblico viziato che si spazientisce inutilmente al primo errore, magari capendone zero di calcio.
in questo caso caso, invece, come ho scritto anche in precedenza, mi pare che il problema sia l'inverso.
e cioè che va bene il sostegno e l'amore.ma proprio quest'ultimo dovrebbe scatenare anche gli "anticorpi".dicendoci quand'è ora di difendere la nostra passione, incazzandoci costruttivamente.
in poche parole....si è contestato anche il pelo e mo ca sta facimu figure de m*rda ovunque stiamo stando anche fin troppo zitti.
considerando, tra l'altro, tutto il bagaglio che ci siamo portati dietro da maggio a oggi...
massy giustamente dice: "allora contesta per bene".
sai cos'è massy? credo e spero, ma credo soprattutto, che questo sia dovuto al capire prima con chi e cosa abbiamo a che fare.
non credo sia essere fuori tempo;ma composrtarsi meno impulsivamente del solito anche perchè si ha a che fare con persone e situazioni del tutto nuove che fino a pochi mesi fa non esistevano.
ragionarci prima di partire in quarta a volte non è un male.e nonostante ciò pensa che ieri si è cominciato col mandare a quel paese proprio quelli che centrano meno e gli unici che hanno avuto le palle per andare sotto la curva.
ma del resto poi la pazienza e la buona fede se non ricambiate, finiscono.
quindi, qualsiasi sia il motivo, intanto chiunque deve onorare e sudare la maglia che porta addosso.e questo è riferito ai calciatori.
i problemi, se esistono, non si risolvono ricattando la maglia con indegne prestazioni.ma si parla chiaro e se ne viene a capo.
e stai tranquillo che se sta storia continua, tutto crescerà di pari passo.buoni si, fessa none...