Allora ci tengo a precisare che lo sdegno e moltissimo ed immenso la frustrazione di questa farsa è tale da rendermi conto che in Italia giustizia non c'è non esiste, quindi ho preso la mail e scritto a tutti gli organi della FIGC e LEGA SERIE B in un primo momento l'unico che mi ha risposto è stata la lega serie b ed in un secondo momento la FIGC con firma Abete di seguito le mail inviate
Intestazione: Cittadino Indignato
Vorrei tanto capire il motivo di queste parole lette sulla gazzetta dello sport
" Scambiando Vicenza con Lecce nelle rispettive serie, ''abbiamo confermato l'intero programma della 1/a giornata: scenderanno tutti in campo agli orari e nei giorni prestabiliti''. A dirlo e' il presidente della Lega di B, Andrea Abodi. I cadetti inizieranno regolarmente domani con l'anticipo Modena-Verona e la prima del Vicenza sara' alla Spezia sabato pomeriggio. Immutati anche i calendari di Lega Pro (al via il 2 settembre), con il Lecce che alla prima ospitera' la Cremonese. Tnas permettendo. "
ma rispetto per noi Tifosi niente ? rispetto per le persone niente ? rispetto per la gente amante del calcio niente ?
voi con queste parole avete condannato definitivamente una Squadra (Lecce) una Terra (Salento) ad i lavori forzati, non provate un pò di vergogna in tutto questo ?
con queste dichiarazioni praticamente confermate tutti i sospetti sulla Giustizia che non cè.
perchè fate questo ? non vi sembra illogico dare queste dichiarazioni mentre una società, una città spera ancora al ricorso presentato da una squadra di calcio ?
Questa la risposta di Andrea Abodi
Presidente
Lega Nazionale Serie B
Tel. 02.69910242
Fax 02.69001460
www.legaserieb.itInviato da iPad
Caro Luigi,
le rispondo come è giusto che sia, considerandolo parte delle mie responsabilità.
Con la decisione presa questa mattina in FIGC di inserire il Lecce in Prima Divisione della Lega Pro e di ripescare il Vicenza in Serie B, abbiamo solo dato seguito alla immediata esecutività del pronunciamento della Corte di Giustizia, che confermava quello della Disciplinare.
Con tutta sincerità posso dirle che ho partecipato alla decisione con amarezza e dispiacere, soprattutto nei confronti dei Tifosi del Lecce e della sua storia sportiva, pur consapevole della facoltà della società di potersi ancora opporre davanti al TNAS.
Non ho mai creduto alla teoria del complotto e tantomeno ci credo in questa circostanza, non essendoci alcuna ragione per punire una società in maniera così grave senza valide ragioni.
Si è mai domandato, caro Luigi, perché siamo arrivati a questo punto ?
Le assicuro che il mio e il nostro rispetto per i tifosi, tutti indistintamente, è massimo e cerchiamo di dimostrarlo ogni giorno. Ma è massimo anche il rispetto nei confronti degli Organi di Giustizia e delle loro decisioni, che dovrebbe essere tale indipendentemente dal fatto che siano a noi favorevoli o meno.
Se vuole, sono comunque a sua disposizione.
Cordiali saluti.
Qualcuno vuole collaborare per dargli una risposta ?