Ho visto la gara su tv.share e devo dire che non c'erano interruzioni ma si vedeva male da lontano con immagini sfocate.
Pertanto non posso dare una valutazione su Grossmuller in quanto non lo si vedeva mai e poi la telecronaca in arabo era comprensibile solo quando diceva o forse voleva dire che De Canio o un altro potevano subentrare a Malesani
Per il resto devo dire che ci son stati riscontri molto positivi e conferme in negativo riguardo l'inesistenza nel Lecce di una prima punta capace di almeno aprire gli spazi qualora non fosse in grado di finalizzare in gol le azioni della squadra.
BENASSI 7.5 Insuperabile come il tonno rio mare

, para di tutto , inizia al 5' e finisce al 93' su una punizione dal limite, una bomba centrale ma non facilissima. Nel mezzo una parata sotto la traversa nel primo tempo e tante uscite perfette. Altrettanto i rinvii. Sono felicissimo di vedere un portiere reattivo come il suo preparatore quando era a difendere gli stessi pali.
Si salva in occasione del legno colpito dal Genoa nella ripresa su rinvio errato di Tomovic. Superlativo!
Esposito 7 Migliore partita in giallorosso dopo quella contro il suo Milan in cui segnò una rete.
Tomovic 7 copre tutto ma ha la pecca del rischio sul palo e quindi mezzo punto in meno.
Mesbah 6.5 inizia molto bene spingendo e nella ripresa spinge meno ma è sempre impeccabile. Risulta sua l'occasione più pericolosa del Lecce avuta intorno al 10' del primo tempo su svolgimento di calcio d'angolo : tiro sul primo palo a lato di poco.
Oddo 5,5 Nel primo tempo un disastro. Dai suoi rinvii errati nascono due occasioni genoane. Meglio nella ripresa quando si limita a giocare di esperienza.
Obodo 6.5 davanti alla difesa lotta fino alla fine conquistandosi preziose punizioni.
Giacomazzi 6 Spesso imposta azioni senza però mai avanzare più di tanto. Gara di sostanza.
Strasser 6 Macchinoso, impacciato, fuori posizione certamente, finisce in crescendo e nel finale si spinge davanti. peccato sia l'unico a crederci insieme a Cuadrado. Corvia non lo segue quando lui è pronto a fare l'assist vincente.
Pasquato 5.5 Ad inizio ripresa cerca il colpo a giro ma fallisce miseramente. Si fa vedere poco e niente davanti.
Ofere 4 bisogna chiamare chi l'ha visto?
Corvia 3 subentra ad Ofere e sgambetta per 20' . Il Genoa è in 10 ma lui non si preoccupa di aiutare i compagni o di provare il colpaccio. Continua a sgambettare .
Bertolacci sv subentra ad un Grossmuller non in grande giornata e dal quale io mi sarei aspettato qualche occasione in zona gol. Ma la squadra giocava col freno tirato.
Cuadrado 6 Entra al posto di Pasquato e si mette in mostra per spinta e generosità senza però mai incidere più di tanto. Gioca sull'out di sinistra.
Di Francesco 6.5 in emergenza fisica e mentale, il Lecce lo segue. Unica pecca la sostituzione Ofere - Corvia cioè il nulla con il nulla.
Avrebbe potuto inserire Olivera o Muriel negli ultimi 20' invece di continuare a giocare in 10 in quanto senza prima punta da anni.