Eccomi qua, stanco ma nel complesso soddisfatto. Erano un po' di anni che non seguivo il Lecce in trasferta e non l'ho spoilerato nel caso avessimo perso e qualcuno me ne avesse poi data la colpa.
In verità mi sono regalato un weekend calcistico prima con il derby Inter-Milan (deludente per l'evidente differenza tecnica, sono anche uscito minuti prima per evitare la calca) e poi ieri con la sortita a Monza. Indimenticabile tutto, dal muro umano di San Siro alll'emozionante calore giallorosso di Monza, ma anche la serata di sabato con amici milanesi che non vedevo da tanto e non so se ancora rivedrò. Vabbè, andiamo avanti.
Stadio di Monza moderno e comodo, file veloci, ero ospite in tribuna con vista in lontananza della testa di Zio Fester.
L'immediato vantaggio, come temevo, ha raffreddato i nostri bollenti spiriti. Con una squadra e un portiere che inquietavano i suoi tifosi avremmo dovuto insistere e magari chiuderla. Dal rigore in poi mi è invece sembrato un Lecce baroniano, arretrato e chiuso, con poche azioni d'attacco e ancor meno tiri in porta. D'Aversa dai la sveglia!...mi veniva da gridare. Guardavo più l'orologio che il campo con il Monza che cercava di entrare in area da tutte le parti. La scarsa vena di Kaba ha messo ancor più alla luce il doppio salto di categoria di Rafia (un azzardo da titolare) che è poi risultato il peggiore......ovviamente dopo l'arbitro perchè quello non era nemmeno cartelino giallo, è stato Colombo che pur anticipato da testa di cavolo ha messo il suo il suo piede davanti a quello di Baschi. E anche sul rigore non sono sicuro che non dovesse esserci anche l'espulsione, live non ho visto un tentativo di giocata ma una falciata da tergo e allora sarebbe rosso, quello sì! Falcone infine lo propongo per sostituire Padre Pio nei santini perchè il pareggio alla fine è stato tutto merito suo.
Sono stanchissimo, l'età non regge più certi strapazzi, mi vado a riposare.