A mente fredda.
Una partita fantastica da parte di un Lecce che ha ampiamente meritato la vittoria. L'interpretazione della gara è stata magistrale: pressing alto, squadra tutta raccolta in 20 metri, super aggressivi sulle seconde palle.
Non è stato un dominio totale, non dovevamo vincere con 5 reti di scarto e con il clean sheet: pur avendo concesso meno di loro, hanno avuto delle occasioni clamorose che hanno sprecato. Ma abbiamo vinto con il doppio dei tiri, un possesso palla superiore e una carica agonistica a tratti commovente: tutto potevo immaginare, meno che nel secondo tempo saremmo scesi in campo con quella veemenza. Andare al campo con una speranza sempre vivida e non con la depressione tipica della stagione precedente è tutto ciò che mi auguro per le partite a venire.
Falcone 7: siamo alla prima di campionato e la parata su Immobile si candida ad essere la più bella di tutta la stagione
Gendrey 5.5: scende poco (come al solito) ma a sto giro è anche molto incerto in copertura su Zaccagni
Pongracic 6: nu pocu e nu pocu. il blackout al 94esimo mi conferma che è un giocatore matto
Baschirotto 6.5: meglio del collega, rende bene anche da terzino
Dorgu 6: da rivedere in fase di copertura, certo ha tutte le attenuanti del caso. Esordio, avversario di caratura internazionale, ruolo (no, dorgu non è un terzino, prima o poi emergerà questa realtà

)
Gallo 6.5: protagonista in entrambi i gol, si è ripreso a tempo record e quest'anno può esplodere
Ramadani 6: questo giocatore mi piace molto, da lui passa tutto specie nel st. Mezzo voto in meno per non aver seguito Luis Alberto nel vantaggio della Lazio
Kaba 6: quistu è buenu
Banda 6.5: pericolo costante, anche se a conti fatti segnamo anche grazie alla sua uscita
Di Francesco 7: ti voglio bene perchè odi la lazio
Almqvist 8: certo ca PD, prendiamo UN SINGOLO prestito secco, e pure quest'anno deve coincidere con il giocatore più forte in rosa
Strefezza 6.5: è sembrato il Gabriel della prima parte della scorsa stagione. Se solo mettesse più forza in quei tiri...
D'aversa 7: cambi magistrali, colti nel momento giusto. Continua così mister