Massy ha scritto:
Voi quanto dareste all'arbitro? A me non è piaciuto nella gestione dei falli. Sinceramente tante ammonizioni per una partita senza neanche un fallo serio mi sembrano tante. In particolare quelle degli ultimi minuti un paio mi sono sembrate gratuite, senza contare che ha ammonito Baclet perché quella che è stata una pallonata in faccia all'avversario l'ha scambiata probabilmente per una gomitata. Io non riesco a spiegarmi questa facilità di cartellino nei confronti dei giocatori del Lecce.
Secondo me l'arbitraggio è stato sufficiente. La partita è stata abbastanza corretta tuttavia il direttore di gara ha dimostrato una certa severità che ha maggiormente colpito i nostri calciatori. Mancano, con il metro che ha adottato, un paio di ammonizioni ai padroni di casa.
Siamo anche stati fortunati. Nell'azione del pareggio del Sassuolo non c'era fuorigioco ma con quella dinamica nove guardalinee su dieci lo avrebbero sbandierato.
De Canio ha fatto male a non andare alla riunione con gli arbitri. Secondo me talvolta si è lamentato a torto. Gervasoni, ad esempio, fu solo severo nella prima ammonizione di Vives, il secondo giallo è venuto per una evidente simulazione.
Se al rientro negli spogliatoi avesse preso per giacchetta Vives invece dell'arbitro avrebbe fatto una cosa migliore e non si sarebbe preso la squalifica.