homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 5:45 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: chiusa la curva sud
MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 1:15 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Massy ha scritto:
1985 ha scritto:
fu una proposta che rimase vana, quando morì giardiniero, l'ex sindaco di lecce che rifece lo stadio nell'85.
e rimase disattesa più che altro perchè lo stesso giardiniero venne inquisito per appalti.

la cosa che suona strana è che mi chiedo da dove abbiano cacciato fuori quel nome dopo tanto tempo.
comunque...dati i tempi, è già mutu ca nu l'hanne chiamatu lo stadio "lino banfi" di lecce..

se proprio dovranno mai dare un nome sanno già qual'è...anzi..quali sono..

Quello è il nome ufficiale dello stadio.
Ma alla morte di Lorusso e Pezzella lo stesso Giardiniero si era detto propenso ad intestare lo stadio ai due, o in alternativa ad Attilio Adamo. Di fatto poi sono passati tanti anni prima che si arrivasse a dargli un nome in consiglio comunale.
Però poi è passato tanto tempo e la denominazione è stata fatta intorno al 2000.

non ricordavo fosse definitivo.
ricordo che c'era stata addirittura una petizione popolare con migliaia di firme che avrebbe dovuto annullare la delibera.
mi pare fosse stata fatta anche la richiesta di intitolarlo ad "attilio adamo".
se il nome "giardiniero" è stato confermato vuol dire che al comune hanno insabbiato tutto senza dare risposte.

ma per parecchi leccesi e salentini lo stadio, con tutto il rispetto per la persona deceduta, per ora si chiama solo "via del mare".
al di là di quello che ha deciso a suo tempo la poli coi suoi 4 amici.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 01, 2013 2:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

io mi sono preso il posto nella tribuna coperta..spero solo di non sentire la presenza dei signorotti borghesi

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 10:16 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

papadopulo ha scritto:
zimo8 ha scritto:
papadopulo ha scritto:
Lupiaensis ha scritto:
allora.... sono appena andato da salento giallorosso col mio voucher della sud.
mi hanno fatto scegliere il settore e fatto un nuovo voucher valido fino a fine campionato

basta ca nu be ne initi tutti alla est
ca li bagni su sempre intasati già quannu simu 200 cristiani...

..quantu si scostumatu, mai nnu pocu de ospitalità, mai!!

pare ca si tie ca ha spittare cu pescia tuttu l'asilu nidu della est :mrgreen:

bevi di meno e la vescica ti mantiene di più :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 1:42 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

LECCE - Lo sfogo di Moriero: "Ma come si fa a chiudere la Curva Sud?"

"Ma come si fa a chiudere una curva? Un pezzo di storia del tifo leccese ma stiamo impazzendo? Sveglia!". Lo sfogo, scritto in stampatello, è apparso sulla bacheca di Checco Moriero, col chiaro riferimento alla chiusura della Curva Sud in nome della spending review (QUI).

Moriero, poi, rincara la dose, certamente dispiaciuto nel non vedere più colorata di giallorosso la curva sotto la quale diverse volte ha esultato dopo le sue mercature: "Ma voi state scherzando? Chiudere una curva? Io non discuto il fatto che i tifosi verranno messi in tribuna coperta anzi è generoso da parte della società, è solo che fa male vedere una curva chiusa. Era solo un mio pensiero e non una polemica".

Secondo l'allenatore leccese, tale decisione della società è in constrasto con la politica di riportare la gente allo stadio: "Io non faccio i conti in tasca a nessuno. Ma se uno non si può permettere una macchina non la compra, si compra un motorino. Io credo che l'unico rimedio sia quello di tornare allo stadio, sarò anche sentimentale ma vorrei rivedere quella curva aperta e con i tifosi che sventolano le loro bandiere, il tifo leccese che sia Curva Sud, Nord o Distinti è un nostro patrimonio, dopo uno le cose le vede come vuole, quindi io avrei trovato altre soluzioni per aiutare la società a tenere aperta la curva. È solo un mio pensiero".

http://www.salentosport.net/?action=rea ... izia=12794

totalmente d'accordo con Checco.
sempre nel cuore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 8:52 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

..dalla bacheca Gil su fb:
"Pensiero del giorno....(almeno x adesso....) disse il vecchio saggio :
Vabbhe' ca su baresi........vabbhe' che il padre e' un mix fra Renato Pozzetto (di faccia) e Lino Benfoli...( come voce) vabbhe' che come disse Jurlano alla Domenica Sportiva (no no ragazzino non quella *** di trasmissione che fanno ora su rai2 (?!?)....parlo della DS vera...) alli Leccesi ni piace prima deruttanu e poi cu mangianu....( lo disse proprio cosi...chi la ricorda???) a me non sembra che sul mercato abbiano lavorato male.....anzi...hanno coperto quel poco che c'era da coprire....(voto a Tesoro Jr. 8 pieno!!!)...per cui perche' continuare a rompermi i *** facendomi leggere sempre i soliti messaggi dove dice ca quisti nu tenenu na lira.....datemi un nome in tutto il mondo di un azienda che se le cose vanno malissimo in una sede staccata( esempio....Fiat-Pomigliano) non prendano provvedimenti.....ERGO DI nu cacati lu *** cu bu lamentati te la SUD chiusa.....la volete riaperta???? ENCHITILA!!!!!!
"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 9:26 am 
Non connesso
moderatore
moderatore

LA STORIA (IN)FINITA?
https://www.leccesidentro.it/news/viewar ... 065#inizio

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 10:04 am 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Ormai sono finiti i tempi belli, con gli stadi colorati e pieni di gente. A volte rivedo i filmati delle partite degli anni passati, con il "via del mare" che era una bolgia e anche se giocavamo con gli squadroni, i tifosi avversari erano sempre zittiti sugli spalti. Fa male vedere le ultime partite con Juve e Milan, dove il nostro stadio era diventato come quello del Chievo, dove le tifoserie avversarie spadroneggiavano, come se giocassero a casa loro.
I tempi sono cambiati e tutta la passione e la partecipazione che c'era fino a qualche anno fa in tutti gli stadi, ormai non c'è più. Crisi economica, pay tv, tessera e regole assurde, hanno distrutto il "nostro" calcio. :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 10:32 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

pu.t.t.a.nate
in primis è la gente ca nu nni coddhra bae allu campu o preferisce vedersi altre partite e altre squadre in tv oppure ha altre cose da fare.
le altre storie sono relative.dipende dalle priorità di ciascuno di noi.

chi vuole fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 12:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

1985 ha scritto:
pu.t.t.a.nate
in primis è la gente ca nu nni coddhra bae allu campu o preferisce vedersi altre partite e altre squadre in tv oppure ha altre cose da fare.

chi vuole fa.

E aggiungo che il buon Checco Moriero potrebbe pure evitare di insinuare le solite, sempiterne, voci sulla scarsa disponibilità finanziaria dei Tesoro, visto che anche Toma a quattr'occhi (...forse qualche occhiu de chiùi...), buon ultimo della serie, ha ribadito che gli stipendi vengono regolarmente pagati e la società finora ha cacciato senza battere ciglio più di una decina e più di milioncini....
Se poi rimpiangiamo quelli che di soldi ne avevano a strafottere, ma che ultimamente non cacciavano un centesimo, fate vobis...
L'ho detto e lo ripeto: se l'affluenza è questa, potrebbero "chiudere" anche la Nord (....mai sia!!!), si riorganizzerebbe il tifo alla Est, alla Ovest e puru alle poltronissime.
6.000 persone le puoi sistemare pure fra ovest, centrale e poltronissime. Tutti sarebbero, cortesemente, invitati a tifare "da vicino"...
Ogghiu biciu ci se lamenta... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 12:49 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

davor ha scritto:
1985 ha scritto:
pu.t.t.a.nate

chi vuole fa.

E aggiungo che il buon Checco Moriero potrebbe pure evitare di insinuare le solite, sempiterne, voci sulla scarsa disponibilità finanziaria dei Tesoro, visto che anche Toma a quattr'occhi (...forse qualche occhiu de chiùi...), buon ultimo della serie, ha ribadito che gli stipendi vengono regolarmente pagati e la società finora ha cacciato senza battere ciglio più di una decina e più di milioncini....
Se poi rimpiangiamo quelli che di soldi ne avevano a strafottere, ma che ultimamente non cacciavano un centesimo, fate vobis...
L'ho detto e lo ripeto: se l'affluenza è questa, potrebbero "chiudere" anche la Nord (....mai sia!!!), si riorganizzerebbe il tifo alla Est, alla Ovest e puru alle poltronissime.
6.000 persone le puoi sistemare pure fra ovest, centrale e poltronissime. Tutti sarebbero, cortesemente, invitati a tifare "da vicino"...
Ogghiu biciu ci se lamenta... :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 13, 2013 2:53 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Scusatemi ma io non vedo proprio dove sia il problema. si tratta semplicemente di razionalizzare i costi, che sia 1 o 1 miliardo, un costo inutile è e rimane pur sempre inutile. se l'affluenza allo stadio è quella che è, che senso ha continuare a mantenere aperti tutti i settori? l'importante è che il tifoso non venga penalizzato da questa decisione (ovvero non venga spostato in settori ritenuti "peggiori" di quello di partenza). Da quello che ho avuto modo di vedere, sono molte le società (anche di b) che adottano questa politica, a volte chiudendo anche metà stadio... se l'anno prossimo ci saranno i presupposti, sono sicurissimo che la sud verrà riaperta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora