homepageimmaginivideo
Oggi è dom apr 28, 2024 9:51 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: dom ago 20, 2023 9:59 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7567
Nel complesso partitona. Un po' sciuponi ma senza punta ci può stare. Strefezza deve andare convinto al tiro, se no può sedersi in panchina.

Grande Almqvist, ma anche Ramadani mi è piaciuto molto.

Siamo gli unici ad aver vinto contro una big.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: dom ago 20, 2023 10:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3143
Località: Da qualche parte dell'Italia
Grandissimi :sciarpa:

Godo :forzalecce:

Godo il triplo per Sarri e per Lotito :rasta:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 12:48 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab set 18, 2010 10:54 am
Messaggi: 7555
la partita, sinceramente, è stata eccellente, sicuramente il mglior esordio in A che abbia visto, 23 tiri contro una grande è qualcosa di raro e bisogna darne atto ai ragazzi.

Io posso capire chi critica Banda e Rafia per qualche scelta sbagliata, ma oggi hanno creato tanto, questo tipo di giocatori fanno la differenza

Qualche piccolo appunto, fra le cose che non ho letto in giro: Almqvist deve lavorare tanto in fase difensiva (incominciare a farla sarebbe un inizio :asd: ) e Dorgu, che ha fatto bene quando la squadra era nella propria metà campo, ha avuto qualche difficoltà quando la Lazio attaccava in contropiede


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 7:17 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6026
pinoscotto ha scritto:
Qualche piccolo appunto, fra le cose che non ho letto in giro: Almqvist deve lavorare tanto in fase difensiva (incominciare a farla sarebbe un inizio :asd: ) e Dorgu, che ha fatto bene quando la squadra era nella propria metà campo, ha avuto qualche difficoltà quando la Lazio attaccava in contropiede


E' il discorso della coperta, se qualcuno resta più avanti si rischia di più dietro e a fare troppo avanti e dietro si scoppia. Quest'anno probabilmente subiremo qualche gol in più ma credo che ne realizzeremo davvero tanti. L'anno scorso quante partite ci volevano per fare 23 tiri in porta?
A me sta bene così, servono gol per vincere le partite e più ne fai e più possibilità ci sono di farne uno in più degli avversari.
Che goduria di partita, sarei stato soddisfatto della prestazione anche se avessimo perduto (ovviamente triste del risultato) ma vincere al Via Del Mare alla prima giornata è stato grandioso, l'anno scorso abbiamo dovuto aspettare novembre contro l'Atalanta, era la 14^. Il nostro stadio deve diventare una fossa di leoni, a tutti devono tremare le gambe quando ci vengono a giocare.
Partita nel ricordo di Mazzone, non immaginate (molti di voi, per l'età, non l'hanno conosciuto) quello che sia stato e cosa abbia fatto a Lecce. Insegnava a non avere paura di nessuno, ieri una vittoria nel suo credo. :ok:

Tornato a casa ho rivisto gli ultimi 20' per gustarmeli una seconda volta, peccato solo l'infortunio di Banda, ha messo davvero male la caviglia destra, piegata sotto la gamba, speriamo che non sia troppo grave.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 7:52 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3143
Località: Da qualche parte dell'Italia
max ha scritto:
pinoscotto ha scritto:
Qualche piccolo appunto, fra le cose che non ho letto in giro: Almqvist deve lavorare tanto in fase difensiva (incominciare a farla sarebbe un inizio :asd: ) e Dorgu, che ha fatto bene quando la squadra era nella propria metà campo, ha avuto qualche difficoltà quando la Lazio attaccava in contropiede


E' il discorso della coperta, se qualcuno resta più avanti si rischia di più dietro e a fare troppo avanti e dietro si scoppia. Quest'anno probabilmente subiremo qualche gol in più ma credo che ne realizzeremo davvero tanti. L'anno scorso quante partite ci volevano per fare 23 tiri in porta?
A me sta bene così, servono gol per vincere le partite e più ne fai e più possibilità ci sono di farne uno in più degli avversari.
Che goduria di partita, sarei stato soddisfatto della prestazione anche se avessimo perduto (ovviamente triste del risultato) ma vincere al Via Del Mare alla prima giornata è stato grandioso, l'anno scorso abbiamo dovuto aspettare novembre contro l'Atalanta, era la 14^. Il nostro stadio deve diventare una fossa di leoni, a tutti devono tremare le gambe quando ci vengono a giocare.
Partita nel ricordo di Mazzone, non immaginate (molti di voi, per l'età, non l'hanno conosciuto) quello che sia stato e cosa abbia fatto a Lecce. Insegnava a non avere paura di nessuno, ieri una vittoria nel suo credo. :ok:

Tornato a casa ho rivisto gli ultimi 20' per gustarmeli una seconda volta, peccato solo l'infortunio di Banda, ha messo davvero male la caviglia destra, piegata sotto la gamba, speriamo che non sia troppo grave.


Cmq è già il terzo infortunio alla caviglia. Prima Venuti poi Gallo e adesso Banda.

Bello anche che Krtovic fosse in campo a fine gara a esultare e gioire con il resto della squadra e a dispensare abbraccia a tutti. D'Aversa in primis :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 8:01 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11971
Che goduria di partita. Avrei goduto anche se avessimo perso. D'aversa gioca sempre così e ti perdonerò tutto.
Miglior esordio di sempre

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio (2-1)
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 8:06 am 
Non connesso
moderatore
moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 11, 2004 3:35 pm
Messaggi: 19159
Località: colline del chianti doc
appunti post-lazio
https://www.leccesidentro.it/news/viewart.php?idart=2079

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio (2-1)
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 11:37 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 11971
A mente fredda.

Una partita fantastica da parte di un Lecce che ha ampiamente meritato la vittoria. L'interpretazione della gara è stata magistrale: pressing alto, squadra tutta raccolta in 20 metri, super aggressivi sulle seconde palle.
Non è stato un dominio totale, non dovevamo vincere con 5 reti di scarto e con il clean sheet: pur avendo concesso meno di loro, hanno avuto delle occasioni clamorose che hanno sprecato. Ma abbiamo vinto con il doppio dei tiri, un possesso palla superiore e una carica agonistica a tratti commovente: tutto potevo immaginare, meno che nel secondo tempo saremmo scesi in campo con quella veemenza. Andare al campo con una speranza sempre vivida e non con la depressione tipica della stagione precedente è tutto ciò che mi auguro per le partite a venire.

Falcone 7: siamo alla prima di campionato e la parata su Immobile si candida ad essere la più bella di tutta la stagione
Gendrey 5.5: scende poco (come al solito) ma a sto giro è anche molto incerto in copertura su Zaccagni
Pongracic 6: nu pocu e nu pocu. il blackout al 94esimo mi conferma che è un giocatore matto
Baschirotto 6.5: meglio del collega, rende bene anche da terzino
Dorgu 6: da rivedere in fase di copertura, certo ha tutte le attenuanti del caso. Esordio, avversario di caratura internazionale, ruolo (no, dorgu non è un terzino, prima o poi emergerà questa realtà :lol: )
Gallo 6.5: protagonista in entrambi i gol, si è ripreso a tempo record e quest'anno può esplodere
Ramadani 6: questo giocatore mi piace molto, da lui passa tutto specie nel st. Mezzo voto in meno per non aver seguito Luis Alberto nel vantaggio della Lazio
Kaba 6: quistu è buenu
Banda 6.5: pericolo costante, anche se a conti fatti segnamo anche grazie alla sua uscita
Di Francesco 7: ti voglio bene perchè odi la lazio
Almqvist 8: certo ca PD, prendiamo UN SINGOLO prestito secco, e pure quest'anno deve coincidere con il giocatore più forte in rosa
Strefezza 6.5: è sembrato il Gabriel della prima parte della scorsa stagione. Se solo mettesse più forza in quei tiri...

D'aversa 7: cambi magistrali, colti nel momento giusto. Continua così mister

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio (2-1)
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 12:00 pm 
Non connesso
moderatore
moderatore
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 11, 2004 3:35 pm
Messaggi: 19159
Località: colline del chianti doc
sono rimasto impressionato :shock: dalla duttilità tattica di d'aversa

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio (2-1)
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 12:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1458
Dorgu è un predestinato e il terzino lo fa per hobby. :asd:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1^ giornata: Lecce-Lazio (2-1)
MessaggioInviato: lun ago 21, 2023 5:37 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6026
miticons ha scritto:
sono rimasto impressionato :shock: dalla duttilità tattica di d'aversa


Me l'aspettavo, è una sua caratteristica. Non ci sono stati molti episodi ma ho visto bene anche la disposizione difensiva sulle palle da fermo.
Da migliorarci invece nei calci di punizione a favore (Strefezza non va) e nei calci d'angolo sui quali non siamo mai riusciti a fare arrivare un pallone decente in area.

Sono uscito subito dallo stadio, non ho visto Banda a fine partita andare di corsa sotto la curva, se così è stato vuol dire che è fatto di gomma. :twisted:

Dorgu per me ha piedi troppo buoni per essere relegato su una fascia.........e si sta appena affacciando nel grande calcio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it