Anche quest'anno il ritiro sarà a Tarvisio. Attesa per l'accordo con Di Michele. Duello Bergamo-Verona per Brivio.
Finalmente ora si parla anche di calciomercato. Risolta, come tutti ormai sappiamo la vicenda societaria, il Lecce ritorna a muoversi sotto l’aspetto tecnico.
Il nuovo allenatore Lerda è motivatissimo e oggi è a Tarvisio per una ricognizione sulle strutture che accoglieranno, anche per quest’anno, i primi allenamenti della sua creatura. L’Hotel sarà sempre lo “Spartiacque” in località Camporosso ed avrà inizio mercoledì 18 luglio. La seconda parte del ritiro potrebbe invece svolgersi a Roccaporena (Cascia) dagli inizi di agosto. Le visite mediche, sempre guidate dal confermatissimo dott. Palaia, avranno inizio tra una decina di giorni presso il centro di medicina sportiva di Squinzano. Sembra tutto pronto quindi dal punto di vista logistico. Resta da sistemare solo la sede sociale. La struttura di Via dei Templari (di proprietà della famiglia Semeraro) non sarà più la sede dell’U.S. Lecce e si pensa che possa essere lo stadio di Via del Mare la prossima “casa” della società. Bisogna però attrezzare gli interni di idonei spazi per ospitare gli uffici. Non si esclude però l’uso di altri immobili. Antonio Tesoro intanto è impegnatissimo nel contattare quei calciatori che attualmente sono in rosa e che possono essere la base di partenza per il nuovo progetto. Si attende con apprensione la decisione di David Di Michele. L’estroso attaccante, beniamino dei tifosi, dovrebbe accettare però la proposta di riduzione dell’ingaggio per indossare anche quest’anno la maglia giallorossa. Ha fatto sapere che non ha problemi nè di categoria nè economici. Pertanto aleggia un cauto ottimismo. Sul calciatore sono vigili sempre il Chievo e il Monaco. Per Brivio (valutazione intorno ai 2 mln di euro circa) oltre all’Atalanta, registriamo l’interesse dell’Hellas Verona. Di certo il suo futuro sarà lontano dal Salento.
scritto da Vito Telesca - redattore leccesidentro.it
Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.
|