Categoria: Articoli di D. Consales
Assalto alla Samp con un difensore in più 16:37 - 19 Novembre 2010




Domenica arrivano al Via del Mare i blucerchiati di Di Carlo.
Per entrambe le formazione una sfida che arriva in un periodo estremamente delicato. Il Lecce ha ottenuto 1 solo punto nelle ultime 4 partite. Vero che ben 3 sono state in trasferta, ma sia a Bologna e che a Udine le prestazioni sono state incolori. Colpa di un “mal di trasferta” a cui ancora non si è trovata diagnosi. Colpa di tante, troppe assenze nel reparto difensivo che non ha retto determinati urti. Colpa di alcune sviste arbitrali che, al di la delle prestazioni, hanno finito comunque nel dare un preciso indirizzo alle partite e ai risultati conseguenti. De Canio contro la Sampdoria ritrova almeno Fabiano e tira già un piccolo sospiro di sollievo. Accanto a lui potrebbe anche schierare il giovane Sini. Peccato che i guai non mancano a centrocampo dove dovrà sopperire alla sicura assenza dello squalificato Olivera e alla probabile di capitan Giacomazzi che ha lavorato in differenziato fino ad oggi. Solo domenica vedremo quale schieramento verrà scelto per rinsaldare le mura del fortino-Via-del-Mare dove i giallorossi hanno ottenuto 11 punti su 12. Anche in casa doriana non si vivono sonni tranquilli. Non casualmente da quando Cassano è stato messo fuori rosa la Samp ha collezionato tre 0-0 in quattro partite (includendo l’Europa League) intervallati dalla sconfitta a Parma. In attacco probabile l’utilizzo dell’ex-Marilungo che in settimana ha più volte sottolineato il suo attaccamento ai colori giallorossi e come abbia sperato per tutto il calciomercato di proseguire l’avventura in Salento dopo la promozione. Un ex tanto stimato quanto temuto da De Canio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Lecce (4-3-1-2): Rosati; Rispoli, Fabiano, Sini, Mesbah; Munari, Vives, Bertolacci; Piatti; Di Michele, Corvia.
Sampdoria (4-4-2): Curci; Cacciatore, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Poli, Tissone, Guberti; Pazzini, Marilungo.


FORZA LECCE!!!!!!!!



scritto da Diego Consales - Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.

Visite: 728 | Stampa: 128 | Voti: 38% (149 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster