Appunti di viaggio sparsi post Monza-Lecce 0-0
Si gioca a Monza ma sembra che si giochi a Lecce. Incredibile il numero dei tifosi giallorossi che gremiscono buona parte dell’U-Power Stadium. Il vero Power sono loro.
Secondo zero-a-zero consecutivo. Con gli stessi rimpianti ma con contenuti ben diversi. Se contro il Bologna era stato una mezza impresa con il rimpianto di non aver compiuto l’impresa totale, contro il Monza è stato un buon punto con il rimpianto di non aver afferrato una intera posta che è sembrata davvero a disposizione. Sia chiara una cosa: davvero non sapevamo che avversario avremmo trovato. Al netto del fatto che era davvero l’ultima chiamata alle armi per i brianzoli e che, con il ritorno del vecchio allenatore, ci sarebbe stato il classico azzeramento del passato. Invece è accaduto che l’assalto all’arma bianca dei locali non è mai avvenuto e che mister Nesta davvero poco si è inventato per cambiare l’ordine, anzi il disordine, delle cose. Il Lecce ha così badato alla concretezza, forse eccessiva concretezza. Assaporando l’ammaliante gusto del terzo risultato utile consecutivo, senza spingere spingere spingere verso una vittoria che poteva valere mezza salvezza. Anche se, alla fine, il portiere locale è risultato comunque il migliore in campo e le occasioni nitide, nitidissime i giallorossi le hanno avute. Forse per la prima volta in stagione abbiamo giocato con il ruolo di favoriti. E questo abito, non certo abituale, lo abbiamo indossato con insensato disagio.
Il punto preso a Monza fa comunque classifica in un turno in cui tante dirette concorrenti colgono zero. Il Monza si è malamente giocato contro di noi la sua ultima chance. Dall’abisso di 14 punti adesso non si risale. Vedremo cosa farà il Venezia stasera a Genova per capire se in quell’abisso si troveranno anche i lagunari. Chi sembra annaspare più degli altri è l’Empoli travolto da una Udinese in grande spolvero. Proprio i friulani ci faranno visita nell’anticipo di venerdì. Chissà a chi piacerebbe un altro zero-a-zero.
scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it
Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
|