Appunti sparsi dopo Lecce-Monza (2-1)
Ore 12.30 del 15 dicembre. Il Via del Mare ribolle di passione. In curva tanta gente a petto nudo. Al 15 dicembre. Viva la passione che ribolle.
La prima senza due pilastri come Gallo e Gaspar è andata. Facciamo tutti insieme un enorme sospiro di sollievo e andiamo avanti. Giampaolo si dimena, sembra giocare anche lui, riconcorre con la voce i suoi, esulta indiavolato e si prende altri tre punti. Sono sette in quattro partite sotto la sua gestione. Donati da una sana dose di buona sorte, alcune novità tattiche ed un atteggiamento sicuramente più garibaldino dei giallorossi a cui, anche con la tipologia dei cambi in corso, non permette mai di concedersi mentalmente all’avversario di turno. Ne ha fatte le spese un Monza apparso molle e in grossa confusione tecnica nonostante una rosa di spessore. E’ stata la classica partita terminata 2-1 ma che poteva finire con punteggio pirotecnico fra rigori sbagliati, rigori annullati, difese ballerine, attaccanti spreconi. L’ha vinta con merito il Lecce grazie ad un primo tempo prepotente. Prepotenza poi smarrita nella seconda frazione. Questa incostanza è attualmente uno dei difetti che il "maestro" deve limare. Da sottolineare la prova maiuscola di un Berisha capace di due aperture di puro talento per i due gol del Lecce. Avere lui nel motore fa andare la macchina-Lecce a giri ben più sostenuti.
Domanda a rigori fermi. Perchè far essere rigorista Krstovic che rigorista non è? Ai dischetti l'ardua sentenza.
Un mio amico dice che se Tete Morente realizza un gol ogni campionato si dovrebbe fermare in quell’istante, cristallizzare la classifica, assegnare i premi e chiudere la stagione.
I tre punti portano il Lecce a quota 16 in una giornata in cui le vittorie di Como e Verona hanno reso la parte bassa della classica ancora più incandescente. 9 squadre in 6 punti, compresa anche una Roma che c’entra poco con il contesto. L’altra squadra romana invece viaggia come da tempo non viaggiava. Con un certo Baroni alla guida. Saranno i prossimi avversari al Via del Mare sabato sera.
scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it
Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
|