Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti di viaggio laziali 12:21 - 15 Maggio 2023


Appunti stupiti post Lazio-Lecce 2-2

E’ stato un turno di campionato basato sullo stupore. Lo abbiamo iniziato noi. E lo stupore è stato vedere i giallorossi riuscire a cogliere un punto all’Olimpico dopo la rovinosa caduta contro il Verona. Anzi, fino a una manciata di secondi dalla fine i punti erano tre e la carrozza del treno-salvezza pronta lì sul primo binario. Quello dove è più semplice salire. Non ci siamo saliti nonostante le due (a proposito di stupore!) prodezze di Oudin. Non ci siamo saliti perché alla fine gli uomini di Sarri hanno trovato un gol improbabile dopo una serie di occasioni ben più nitide. Ma chi non avrebbe firmato per prendere il quarto punto stagionale alla Lazio? Siamo così…4 punti con la Lazio…0 contro il Verona…incomprensibili. Il giorno dopo lo stupore è andato in onda al Picco. Dove mai avremmo immaginato un Milan andare a…picco appunto contro lo Spezia. Ma guardando uomini schierati e atteggiamento dei rossoneri abbiamo ben presto immaginato come sarebbe andata a finire. Sconquassando la lotta-salvezza. Arriviamo a domenica. Lo stupore fa la sua terza e ultima tappa al Bentegodi. Il Verona reduce dalla vittoria contro di noi ha un toro da domare in casa. Niente di più facile? Niente di banale invece. Gli scaligeri perdono e perdono male. Anche loro scrutando solo da lontano la carrozza-salvezza. Stracciando quel biglietto comprato a Lecce.

Lecce-Spezia-Verona in due punti. Questo ha generato lo stupore. Avevamo distanze siderali da queste due squadre contro cui ci giocheremo la permanenza. Ma questo è un discorso già fatto. Che fa male ogni volta. E’ tempo di pensare a domani. Anzi a domenica. Lecce-Spezia e Atalanta-Verona. E questa volta non vorremmo stupirci di niente.






scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 218 | Stampa: 29 | Voti: 65% (29 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster