Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti post-Udinese 14:50 - 29 Aprile 2023


Appunti sparsi post Lecce-Udinese 1-0

-Mi piace osservare e scegliere alcuni fotogrammi di una gara. Lo scrivo spesso. Lo faccio spesso. Perché alcune immagini raccontano più delle cronache e dei resoconti. Perché una gara come quella di ieri non si può sintetizzare parlando semplicemente di ruota giallorossa che finalmente gira e Udinese svagata.

-Il primo fotogramma è il volo superman-style di Falcone nel primo tempo. Perché il Lecce ha vinto questa gara con il cuore, visto che sul piano fisico e tecnico mai avremmo prevalso. E con una conduzione tattica intesa a non dar ritmo ad un avversario che di ritmo vive. Ma senza quella parata poi capita che cuore e tattica non ti bastano...

-Il secondo fotogramma è la camicia bianca con cravatta che spicca in panchina nella seconda frazione. Frazione in cui il Presidente lascia moglie e tribuna. E scende vicino l'erba per spingere i suoi.

-Il terzo fotogramma è Umtiti che incita il pubblico durante il check-var che porterà al rigore. Con quel sorriso a cento denti. Campione (gara da 10 in pagella) e campione di umanità. E pensare che qualcuno aveva accostato a lui il verbo svernare.

-Il quarto fotogramma è quello di Di Francesco che bacia e ribacia sulla guancia Strefezza. Dopo il gol. Dopo il fischio finale. Dopo le scorie di questi due mesi di sconfitte. Innamorati del sogno salvezza.



scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 165 | Stampa: 16 | Voti: 61% (18 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster