Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti di viaggio ternani 08:20 - 7 Aprile 2022


Appunti di viaggio sparsi dopo Ternana-Lecce 1-4

Parere ovviamente personale: lo stadio (?) di Terni è una di quegli impianti che ti fanno domandare in che epoca sei entrato una volta varcato il tornello. Unica cosa di epoca moderna dell’impianto.

Quando segnano tutti gli interpreti dell’intero pacchetto offensivo significa che il motore della squadra sta girando a mille. Ne va dato merito a Baroni che contro gli umbri legge anche ottimamente la gara in corso, fa i cambi che rimettono in sesto il Lecce nel momento in cui stava soffrendo, assesta e corregge. Cosa non certo consueta per lui. A fine gara gli dice “Bravo!” anche il buon Lucarelli con immensa sportività. La stessa immensa sportività (e una punta di affetto) con cui in conferenza stampa dichiara "non è vergogna ammettere che abbiamo giocato contro una squadra più forte...a volte bisogna semplicemente ammettere la superiorità degli avversari e riconoscerlo sportivamente...sono più forti di noi...sono più bravi di noi...Baroni è più bravo di me."

Ha segnato anche Ragusa. Ripeto ha segnato Ragusa. L’evento ha avuto ripercussioni anche sulla già pericolante struttura dello stadio.

Molti hanno parlato di scarsa reattività del portiere ternano sul gol di Strefezza. Ma avete visto che giro prende la palla? Lui calcia così, carica in un nano-secondo, scaglia sempre dando effetto, e se capita (come ieri) che il pallone sfiori il terreno quell’effetto diventa imponderabile.

Due nomi per il poker calato a Terni: Di Mariano tornato a fare pienamente il Di Mariano con tanto di gol e un paio di suoi classici tiri-a-giro tentati; Blin che combatte, aggredisce qualsiasi cosa si muova e mette in porta Coda con un tocco raffinato.

Turno infrasettimanale che non cambia sogni e ambizioni. Di nessuno. La Cremonese rimane in vetta. Il Monza si assesta sul terzo gradino dietro di noi. Pisa e Brescia pareggiano e rimangono in agguato. Spaventa il Benevento che, pur partendo da dietro, sembra il più lanciato&attrezzato della truppa. 5 turni alla fine. Entra in gioco la matematica. Si iniziano a fare i conti. Saranno più precisi dopo Lecce-Spal di sabato....




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 118 | Stampa: 20 | Voti: 44% (29 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster