Categoria: Articoli di D. Consales
Appunti post-Perugia 08:55 - 25 Ottobre 2021


Appunti sparsi dopo Lecce-Perugia 0-0

-Alla fine siamo riusciti a non farci minacciare da Alvini. Che dopo le 11 reti prese lo scorso anno contro di noi se ne esce dal Via del Mare con la porta inviolata. E di ritorno verso Perugia fa fare all’autista del bus due piccole ma fondamentali deviazioni per altrettante soste a Loreto e ad Assisi.

-Non avevamo certo bisogno dei novanta minuti contro il Perugia per avere la prova provata di alcune convincimenti. Ora divenuti autentiche sicurezze. La prima sicurezza è che, per il gioco di Baroni, se funzionano bene (come hanno funzionato nel primo tempo) le catene laterali il Lecce viaggia che è una bellezza: due terzini come Barreca e Gendrey unitamente a due esterni come Strefezza e Di Mariano sono spine nei fianchi di qualunque avversario. La seconda sicurezza è però uguale e contraria alla prima: se poi accade come sabato che per imprecisione o sfortuna non "la butti dentro" allora il Lecce non ha alternative offensive per cambiare lo spartito. La terza sicurezza è che non è pensabile come alternativa un Rodriguez al posto di Coda al centro del tridente offensivo: lo spagnolo è efficace solo accanto al nostro bomber. Possibile che non sia un convincimento anche per Baroni?

-Non so da quanto tempo non vedevamo messi in area una serie di cross perfetti come quelli scagliati da Barreca. Piede di altra categoria. Peccato che siano stati osservati come rare comete di halley senza sfruttare la loro bellezza.

-Giornata di campionato con risultati che hanno inciso profondamente sulla classifica schiacciandola lassù in cima come un panino imbottito. Sulla parte superiore del sandwich rimane un Pisa uscito deluso dal testa-coda contro il Pordenone. Negli strati centrali si ritrovano insieme a noi squadre in ascesa come Brescia e Benevento che iniziano a far pesare il peso specifico delle loro rose a disposizione. Cosa che ancora non riesce a un Parma per ora fritto come una patatina accanto al panino principale. Il turno infrasettimanale promette sviluppi gastronomici. Sul piatto principale proprio la nostra sfida al Brescia fuori casa. Alle ore 18 tutti a tavola.




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD

Visite: 155 | Stampa: 25 | Voti: 43% (30 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster