Lecce, contatto per Candreva?
|
11:02 - 27 Agosto 2008
|
Sono giorni frenetici per la dirigenza leccese. Domenica parte il campionato di serie A e lo stadio "Olimpico" di Torino ospita la prima del Lecce. Le buone notizie sono che Zanchetta sta recuperando in fretta. Si potrebbe anche osare a schierarlo titolare, ma forse cautamente sarebbe meglio non rischiarlo dal primo minuto, considerando che, la seconda giornata, è lontana 15 giorni. Beretta fa prove di 4-4-2 con un centrocampo in linea, inserendo Feltscher al posto di Munari e Ariatti a sinistra. Giacomazzi e Caserta la coppia di centrali. Esperimenti. Situazioni che ora come ora sono un passo obbligato per una squadra che nel modulo 4-3-1-2 non ha ancora gli interpreti necessari. Manca un trequartista puro, manca (a meno che Zanchetta non si riprende) un mediano adatto a contrastare ed impostare l'azione. Manca una alternativa ad Angelo.
Il calciomercato è ancora "aperto" fino al 1° settembre e qualcosa potrebbe venire fuori. Angelozzi contatta e sonda. Siamo sicuri che i veri nomi non sono ancora stati fatti.
Situazione difesa.
Cassani è uscito di scena. Il Palermo è in piena emergenza difesa e Colantuono non ha intenzione di lasciar partire Mattia. Lo stesso calciatore poi ha chiesto "i numeri" per il suo ingaggio. Si cerca un nome nuovo. Si parla di Caballero del National, un nome importante, anche perché l'investimento non è di poco conto. Proprio l'entità dell'affare ci fa pensare che anche questa pista sia una mera invenzione del suo procuratore, D'Ippolito, lo stesso di Gargano e Fornaroli, che piazza i suoi assistiti offrendoli a tutta Italia. Una tattica per mettere fretta alla Lazio o alla Samp. Ieri c'era il Chievo sul calciatore. Oggi?
Situazione Centrocampo.
Il tormentone dell'estate, quello che il Corriere dello Sport ha chiamato "colpo" pare sia una telenovela infinita in stile sudamericano. Il "vengo-non-vengo" di Coppola sta spazientendo i Templari. Al calciatore non si può imputare nulla. Anche ieri ha avuto un colloquio con i dirigenti del Siena che puntano i piedi. E ora? Lovin pare sia un depistaggio. I nomi sono due: Firmani della Lazio e Edusei del Catania. Su quest'ultimo è piombato anche il Toro. Vuole fortemente il ragazzo (ormai 32 enne) e starebbe stringendo per averlo entro sabato. Per Firmani invece i contatti sono stati presi e sono a buon punto. Se arriva Brocchi alla Lazio Firmani sarà probabilmente del Lecce. Ma ecco spuntare dal cilindro un nome nuovo. Angelozzi ha avuto contatti con l'Udinese per un centrocampista. Si sussurra Boudiansky ma Angelozzi pensa a Candreva. Il centrocampista è stato più volte accostato al Lecce negli ultimi anni (lo voleva Zeman) ed è reduce dalle olimpiadi con la nazionale. Un nome di qualità ma su cui scommettere. Anche qui tutto top-secret. Angelozzi ripete alla noia "non mi fate fare nomi per non compromettere le trattative".
Non si esclude un ritorno di fiamma per Adrian Ricchiuti, trequartista del Rimini che un mese fa per liberare il ragazzo ha chiesto al Lecce e al Chievo qualcosa come 3 mln di euro. Magari i prezzi si sono anche calmierati. Si starebbe lavorando, secondo una testata, su uno scambio Zambrella-Ardito con il Brescia. Il ragazzo è un '86 cresciuto nel Servette (ex squadra di Sesa) che bene ha fatto nello scorso campionato. Lo scambio sarebbe a titolo definitivo.
Situazione attacco.
Con Leonardo il reparto numericamente è a posto. Resta da interpretare l'effettivo grado di efficienza. I nomi fatti nei giorni scorsi da alcune testate si sono raffreddati. Okaka resta a Roma, Obinna non vuole una squadra di fascia bassa (probabilmente resterà nerazzurro qualora partisse Suazo ).
Situazione uscite.
Agnelli ha estimatori in tutta la Prima divisione, Su Cottafava si è diretto l'Ascoli e il Modena, ma pare sia stato "promesso" già alla Triestina. Il Parma (che ha messo a segno il colpaccio Paloschi) riprova a bussare per Polenghi. Se partono i due difensori giallorossi ecco il rimpiazzo di categoria ed esperienza: Mandelli dal Chievo (che aspetta sempre Andreolli dalla Roma).
Intanto il Watford ha rispedito al mittente Vascak che da oggi torna a disposizione di Beretta.
Gli altri. Il Palermo da oggi ha un nuovo grande e affascinante obiettivo. Si chiama Fred, attaccante brasiliano del Lione. Le cifre sono le stesse circolatye per Floccari: 10 mln di euro. Ma De Melo ha rifiutato anche il Lilla e Cavani si sta conquistando un posto negli shcemi di Colantuono.
La Lazio, infine, si sta dirigendo su Pellissier dopo aver provato a riportare inutilmente Crespo nella capitale. L'affare potrebbe concludersi con uno scambio Makinwa+Stendardo. Scambi, scambi e solo scambi. DI denaro ne circola davvero poco. Anche il tempo non è più sufficiente. Soprattutto per noi.
scritto da Vito Telesca per leccesidentro.it
|
Visite: 655 | Stampa: 203 | Voti: 40% (184 tot.)
|
|