Categoria: Articoli di D. Consales
Taccuino post-Reggiana 09:39 - 23 Novembre 2020


Pensieri sparsi copiati e incollati dal taccuino di Lecce-Reggiana 7-1

- Per prima cosa ci tengo a sottolineare quanto sia difficile affrontare la settimana pensando alla minaccia del tecnico avversario Tanto a Reggio ci dovete venire!

-Terza vittoria consecutiva. 15 gol nelle ultime tre partite. Il podio conta poco in questo momento ma è chiaro che il Lecce abbia senza timore lanciato un chiaro avviso ai tanti naviganti che veleggiano nelle acque cadette.

- Del risultato ne stanno ampiamente parlando nei bar (da asporto) di Ascoli. Chissà come mai.

- Si temeva per lo svolgimento della gara in quanto un ciclone incombeva su Lecce. Poi invece si è abbattuto sulla Reggiana

- In questo momento non sono solo i numeri complessivi che spiegano il momento del Lecce. Ma forse (e soprattutto) quelli parziali. Basta focalizzarsi su i primi dieci minuti contro la Reggiana. I giallorossi hanno tirato verso la porta avversaria alla media di un tiro ogni due minuti, realizzando un gol, sfiorandone altri.

- Coda è un killer. Un autentico killer d’area. Con quel suo modo di trovare tempo e spazio per la conclusione in un amen. Quinta gara consecutiva a segno. Sette gol già realizzati. Con gli assist di Mancosu al suo servizio ha chiesto a Sticchi Damiani un bonus nel caso toccasse il centinaio.

- L’immagine della gara è a mio parere il gol del 4-0. Stepinski parte in pratica da casa, attraversa tutta Lecce per arrivare in area avversaria e servire un compagno che di gol ne aveva già fatti due. E vedendolo segnare esulta con totale altruismo.

- Falco viene premiato a inizio gara per aver toccato le 100 gare con la maglia giallorossa. Entra e segna, per carità. Ma dai suoi gesti e dai suoi occhi si comprende che il “momento” (che dura da più di un momento…) ancora non è passato.

- Venerdì si viaggia verso il Bentegodi. Teatro di memorabili battaglie. Tra ricordi epici e dannati. Ci attende un avversario di primissima fascia. Ma sempre meglio che andare a Reggio…




scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 306 | Stampa: 53 | Voti: 51% (81 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster