Categoria: Articoli di D. Consales
Domenica-mercoledì-domenica 15:14 - 21 Settembre 2019


4^ giornata di Serie A
domenica 22 settembre ore 15.00
Stadio Via del Mare
LECCE-NAPOLI

Per fortuna che nel calcio la proprietà transitiva non si applica. Perché farebbe perdere tutta la magia di questo sport. E perché renderebbe inutile parlare di Lecce-Napoli dopo che, appena qualche notte fa, gli uomini di Ancelotti hanno esordito in Champion’s League battendo i campioni d’Europa del Liverpool. Con Liverani che domenica dovrà tentare quello che non è riuscito a Klopp il martedì. Utopia? No, fascino di queste sfide.

Il Napoli è la prima big del campionato che sbarca al Via del Mare. Con tutta la sua forza, i suoi campioni, la sua ambizione di scudetto. E’ la prima big che sbarca al Via del Mare facendo divenire davvero tangibile l’impatto con la serie A dopo l’esordio in casa contro il neo-promosso Verona. Sono le sfide che il popolo aspetta.

Ci arriviamo dopo la liberatoria vittoria a Torino. Ed è fondamentale. Fondamentale per poter affrontare questa gara senza il potenziale psicodramma di farlo ancora a zero punti. Sarebbe stato deleterio e avrebbe azzerato quelle che sono le realistiche chances. Dunque ora giochiamocela senza ansie, ma mettendo in campo le qualità finalmente emerse contro i granata.

Formazione che vince si può cambiare. Lo farà Ancellotti dopo la notte di Coppa. Lo farà Liverani che, in conferenza stampa, ha parlato di questa sfida inserendola nel domenica-mercoledì-domenica di campionato. Con le stesse identiche valutazioni che, in questo senso, esponeva in B e in C. Il turno infrasettimanale inciderà sulle scelte. In quel mix di valutazioni del minutaggio dei giallorossi e delle caratteristiche degli avversari che il mister ama alla follia. Questo significa formazione impronosticabile per noi tifosi. Mettiamoci il taccuino in pace e godiamoci la sfida agli azzurri.
Visite: 302 | Stampa: 68 | Voti: 44% (109 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster