Categoria: Articoli di D. Consales
Tutti temono tutti 14:33 - 31 Agosto 2018


2^ giornata di Serie B
Domenica 2 settembre ore 21.00
Stadio Via del Mare
LECCE-SALERNITANA

É il bello della B. Ogni battaglia fa storia a sé. È come se fossero tutte gare uniche. Decontestualizzate da classifica, risultati recenti e valori sulla carta. Tutti temono tutti. È il bello della B. Lo é sempre stato. Ma oggi questa caratteristica ci appare esaltata. O forse siamo solo noi che ci eravamo assuefatti alla lega Pro, con i suoi pochi scontri esaltanti e le sue troppe "partitacce" in cui poteva bastare il "golletto.

Ma dobbiamo metabolizzare questo nuovo contesto. Ci vorrà un po'. E ne è dimostrazione il fatto che ancora non abbiamo metabolizzato Benevento. Ancora indecisi se chiamare il 3-3 beffa, sorpresa, follia, errore, buon auspicio. Di certo possiamo solo dire che meglio essere stati beffati che asfaltati come molti pronosticavano.

Dunque per l'esordio al Via del Mare il nemico si chiama Salernitana. E, per quanto detto sopra, non è migliore o peggiore degli altri. Ha solo determinate armi, determinate caratteristiche, contro cui opporre le nostre. La squadra di Colantuono è stata costruita quasi interamente "a parametro zero" pescando dai club non iscritti (Micai, Perticone, Migliorini, Di Tacchio, Jallow, Anderson) e all'esordio ha impattato con la corazzata Palermo.

Ci aspettiamo un Lecce "ritoccato" rispetto a quello di lunedì: per le caratteristiche dell'avversario e per la premessa di Liverani di voler testare presto in campo tutta la sua rosa. Prepariamoci a questa seconda battaglia. È il bello della B.
Visite: 462 | Stampa: 64 | Voti: 51% (107 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster