Categoria: Articoli di D. Consales
Marassi by night 09:18 - 10 Agosto 2018



Terzo Turno Coppa Italia
Sabato 11 agosto ore 21.15 (diretta RAISPORT)
Stadio Marassi
GENOA-LECCE

Una vetrina. Un premio. Una opportunità. Un piccolo sogno di metà agosto. Chiamatela come volte questa sfida del Lecce nella tana dei grifoni del Genoa. Sicuramente, andando oltre lo squilibrio delle forze in campo, ci fa riassaporare il gusto dolce di giocare in determinati stadi, in determinati contesti. Quel gusto che inizieremo a riassaporare a pieno fra una manciata di giorni, quando inizierà il campionato cadetto. Ma intanto c’è questa sfida di Coppa Italia da giocare, con quel giusto mix di spensieratezza e ambizione. Abbiamo almeno l’arma della tranquillità da sfoderare contro un avversario di Serie A, che l’assurdo regolamento della Coppa fa giocare anche fra le mura amiche. Liverani torna nello stadio dove la sua seconda vita agonistica da allenatore è iniziata nel 2013. E si ripresenta con il suo pur breve palmares in cui spicca il suo primo campionato vinto con noi. Sicuro motivo d’orgoglio per il mister giallorosso.
Il Genoa entra nelle competizione direttamente in questo sabato notte. Il Lecce invece ci arriva dopo appena tre giorni dalla vittoria ai supplementari del precedente turno. Tempistiche che incideranno sicuramente sulla scelta degli uomini da schierare in campo. Liverani in questo senso dovrà dosare uomini ed energie e pertanto potrebbero esserci novità nella formazione che sfiderà i grifoni (anche considerando che La Mantia non è ancora ufficialmente tesserato).
La partita sarà trasmessa anche da RaiSport. Anche questo aumenta la vetrina, il premio, l’opportunità, il piccolo sogno di metà agosto.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD

Visite: 490 | Stampa: 74 | Voti: 45% (97 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster