Categoria: Articoli di D. Consales
Prima della Taranta 08:41 - 25 Agosto 2017



Sabato 26 Agosto 2017 ore 18.30
1^ giornata di campionato
Stadio Franco Fanuzzi di Brindisi
V. FRANCAVILLA - LECCE

Sarà una giornata in cui il Salento vivrà di calcio e musica. Mentre il Lecce esordirà sul prato dello stadio comunale di Brindisi, nel piazzale antistante l'ex convento degli Agostiniani a Melpignano si inizieranno a sentire le note frenetiche della Notte della Taranta. E c’è da scommettere che qualche tifoso giallorosso tenterà di essere presente ad entrambi gli eventi. La speranza è che chi farà il bis possa sfrenarsi con la taranta dopo aver visto il Lecce imprimere lo stesso ritmo tambureggiante alla sua prima uscita in campionato. C’è attesa per questa sfida al Francavilla che si giocherà sul campo di Brindisi per l’indisponibilità dell’impianto biancoazzurro. Attesa per motivi passati, presenti e futuri. I motivi passati sono i ricordi di una sconfitta che la scorsa stagione rappresentò la classica sliding door del nostro campionato, fin troppo giustificata dalle (effettivamente influenti) dimensioni del campo. I motivi presenti sono le classiche aspettative che ruotano intorno ad un debutto. I motivi futuri sono le prospettive legate al calendario. La partita di sabato sembra quasi un prologo ai due incandescenti scontri che attendono il Lecce nei due turni successivi contro Trapani e Catania. Le insidie sono diverse e nessuna da sottovalutare. Ma il Lecce deve arrivare a quelle due sfide forte e sicuro di quanto già espresso.
Piccola postilla dedicata ai tifosi: era da tempo infinito e che non si sentiva la parola libera accanto alla parola trasferta. Nessuna tessera, nessuna limitazione. La tifoseria giallorossa ha risposto polverizzando in poche ore i biglietti disponibili. Ora l’importante è che tutti non la considerino una libera uscita, ma una grande opportunità.





scritto da Diego Consales- Caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità  di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD
Visite: 381 | Stampa: 98 | Voti: 51% (106 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster