abcde ha scritto:
** Lu Purpu ** ha scritto:
abcde ha scritto:
Una gentile richiesta di info che oltre a Lu Purpu giro agli altri esperti del Fantacalcio.
Una volta abbozzata la formazione titolare, come si deve comporre la panchina?
Inserivo nello stesso momento 7 nomi, ma il sistema mi diceva che due giocatori avevano lo stesso numero.
Allora li ho inseriti ad uno ad uno, associandoli ad un numero, ed il problema è sparito. Cosa cambia con l'assegnazione di un numero specifico da 1 a 7 per i singoli panchinari?
Grazie.

...
devi assegnare un numero ad ogni panchinaro, quello è l'ordine di ingresso in campo in caso di sostituzione, nel regolamento nella prima pagina di questo topic c'è un punto dove spiega come funziona la sostituzione...
Letto, ma alcune cose non mi erano chiare. Il portiere deve essere il primo panchinaro inserito, ma questo può anche voler dire che non viene utilizzato?
Poi a discrezione inserisco gli altri 6 (diciamo 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti) ed è importante stabilire l'ordine...ad esempio se preferisco Senderos a Diamoutene oppure Balotelli a Langella?

...si, la sostituzione sarà prima per ruolo, se non gioca un centrocampista, entrerà al suo posto il primo centrocampista in ordine numerico in panchina, in caso di mancanza di giocatori con lo stesso ruolo, si sostituirà in ordine numerico se il modulo lo consente, es. gioco col 4-3-3 e la panchina è così composta:
1-portiere
2-difensore
3-centrocampista
4-centrocampista
5-attaccante
6-attaccante
7-difensore
...un attaccante non gioca, in panchina ho 2 attaccanti e in questo caso entrerà il numero 5, nel caso di non voto, entra il numero 6, se neanche lui ha preso voto, entra il primo panchinaro perchè non c'è più nessuno dello stesso ruolo, quindi un difensore il numero 2, il modulo diventa così un 5-3-2, consentito dal regolamento, quindi tutto Ok.