max ha scritto:
https://www.calciolecce.it/2022/05/01/criscitiello-ci-sono-dei-video-che-scagionerebbero-i-tifosi-del-lecce/
Sarà pure terrapiattismo ma un chiarimento sarebbe fuori luogo?
Trentino, aspettiamo di sapere cosa è successo da chi era presente.
.....e apriamo subito il thread di Lecce-Pordenone altrimenti si cambia incaricato.

Sull'episodio del petardo non posso dirvi nulla perché ero concentrato a guardare i festeggiamenti dei nostri che buttavano giù i cartelloni con il ragazzino raccattapalle che per poco ci rimaneva sotto. Da dove sia arrivato il petardo non lo so e non ci ho fatto caso.
Quei quasi 400 posti rimessi in vendita a prezzo pieno sono stati acquistati tutti dagli Ultras del Vicenza che erano contro la tessera del tifoso. Quindi mi sono dovuto accentrare mettendomi quasi all'altezza della linea di centrocampo.
Posso dire che dopo il fatto tutti i tifosi del Vicenza c'è l'avevano a morte con tutti i Leccesi. Davanti a me un papà con la figlia di 12/14 anni poco prima del 90esimo si sono dovuti alzare e andarsene perché era insostenibile la situazione nei loro confronti. Come fossero stati loro a lanciare il petardo. Insultati, anche pesantemente e più volte invitati a vergognarsi e ad abbandonare lo stadio.
Lo stesso è successo ad altri nostri tifosi che hanno abbandonato lo stadio già prima che il gioco si sia ripreso dal lancio del petardo o quello che era.
L'altra cosa che posso dire (non so se dalla televisione si sia percepita) che dopo il fattaccio ho avuto la sensazione che più che non giocare più gli sia stata lasciata vincere la partita. Anche l'atteggiamento dell'arbitro è diventato mooolto più severo nei nostri confronti, guardando anche il pelo nell'uovo.
Si è rischiato seriamente che la partita non riprendesse, poi il commissario di gioco che stava a fondo campo ha dato l'ok per continuare nonostante il Vicenza non voleva più scendere in campo.
Il clima era rovente per chi era negli altri settori. Pure i nostri Ultras non si sono fatti più sentire. Tanto che dalla curva del Vicenza li prendevano per il culo con cori per essere spariti e per non aver più cantato e sostenuto la squadra.
Al fischio finale sono scappato per non rischiare di essere messo in mezzo o in ballo.