Faccio una premessa, se la Juventus non avesse trovato il gol e fosse finita 0-0 o se addirittura il tiro di Hjulmand finito sul palo ci avesse portato una vittoria questo commento non sarebbe cambiato di una virgola.
Contro una Juve B nemmeno tanto in forma nè aggressiva Baroni, come a Bologna, Sassuolo, Torino, Roma e tutto un eventuale futuro va a cercare un pareggio, magari a reti bianche, che fissa come obbiettivo ottimale.
Purtroppo una rete, in A più che in B, la puoi prendere e in A più che in B non hai qualità per importi a prescindere da qualche episodio o errore negativo. Baroni questo era, questo è e questo sarà. Quindi a me lui non andava, non va e non andrà mai bene.
Le mie critiche sono state sempre motivate da un atteggiamento che non ho condiviso, e ieri?
Ci siamo disposti praticamente con un 4-3-2-1 molto schiacciato. Ceesay, povero cristo che ho difeso con vicini di posto, si è visto arrivare pochi sporchi palloni e non essendo un Lukaku non poteva da solo e senza compagni vicini sbaragliare tre avversari. Recuperavamo palla molto lontani ed era difficile costruire contrattacchi. Poi i pochi palloni utili venivano spesso giocati alti invece che rasoterra e la nostra pericolosià si è azzerata.
L'incongruenza tattica, di uno che per me è ciuccio, è il fare catenaccio con un pseudo propositivo 4-3-3 quando invece ieri, come altre volte, un 4-4-2 puoi filtrare meglio e, nei recuperi di palla, ripartire con due attaccanti invece di uno solo in praterie di avversari.
Infine ieri Szczesny è stato l'ennesimo portiere avversario che non è giudicabile non avendo dovuto parare un bel nulla. C'è altro da aggiungere?