BENUSSI: 6
Attento quanto basta in un pomeriggio quasi da relax. La porta resta inviolata anche per la scarsa pericolosità degli attaccanti del Frosinone.
SCHIAVI: 6.5
Gara accorta e senza sbavature vistose. In crscita di condizione e convinzione.
FABIANO: 7
Segna una rete bellissima e pure in fase difensiva sembra migliorato parecchio. Una pedina importante in assenza di Diamoutene.
COTTAFAVA: 6
Onesto lavoro di contenimento.
ANGELO: 6
Macina come sempre chilometri, ma non chiedetegli di avere piedini da vero brasiliano... Randella la palla ma è sempre nel vivo del gioco.
MUNARI: 6
Rimedia un cartellino giallo che gli farà saltare la prossima, peccato. Per il resto tampona e riparte come spesso sa fare.
ZANCHETTA: 7
Finalmente una gara da capitano. Lotta, recupera tanti palloni, imposta e soprattutto segna una punizione divina. Che duri!
ARDITO: 7
Più che un gladiatore, lotta con chiunque gli capiti a tiro. Arbitro compreso...
ARIATTI: 6.5
Corre e copre alla grande. Ha la lucidità di segnare il 3-0 dopo una lunga sgroppata.
TIRIBOCCHI: 7
Un leone per tutti e 92 i minuti di gioco. Gli manca solo il gol personale, ma serve l'assist ad Ariatti che ne vale più di mezzo. Ottimo.
ABBRUSCATO: 6.5
Un cavallo di razza che sgroppa in lungo e in largo ma non ha la gioia di andare in rete. Quando gli riesce gliela annullano forse ingiustamente. Sostituito nella ripresa esce poco convinto e tanto arrabbiato. Buon segno per il futuro.
VALDES: 5.5
Entra e tocca qualche palla, ma nessuno se ne è davvero accorto.
VIVES: s. v.
GIULIATTO: s. v.
All. PAPADOPULO: 3
Un professionista non può assolutamente lasciarsi andare a gesti e frasi del genere verso la tribuna.

Potrà avere tutte le ragioni del mondo, ma neppure a Mazzone venne risparmiata la sceneggiata nel derby Brescia-Atalanta. Brutta pagina. Peccato perchè stavolta la partita l'aveva preparata bene...
