homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 11:15 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cagliari-Lecce 1-2
MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:16 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

luraftelecce ha scritto:
il boemo ha scritto:
luraftelecce ha scritto:
il boemo ha scritto:
Massy ha scritto:
Benassi: 7 Grande!
Tomovic: 6.5 Buona prestazione
Carrozzieri: 7.5 Un gigante, da 8 se non fosse per quella punizione alla fine
Miglionico: 6 Non la migliore prestazione, comunque il rigore è inventato
Giacomazzi: 7 A centrocampo c'è solo lui.
Brivio: 6 Non riesce a sganciarsi, ma soffre un po', qualche sbavatura
Bertolacci: 6,5 Ovvero 7,5 per il gol e 5 per la prestazione, gli spiccioli li tolgo per la presunzione durante l'intervista che ho appena ascoltato.
Cuadrado: 7 Fenomenale
Del Vecchio: 5 Meglio delle altre volte, ma ancora sotto la sufficienza.
Di Michele: 5 Fa tanto movimento, ma quei due gol sbagliati... Avrebbe bisogno di un po' di riposo
Muriel: 7,5 Due assist, un gol, falli subiti a iosa. Peccato che in un'occasione avrebbe potuto ripetersi, ma ha avuto troppa fretta

veramente sono tre visto che il goal di Bertolacci nasce da un suo palleggio in area e appoggio al centrocampista.

Muriel voto 8
Carrozzieri, giacomazzi e Cuadrato dal 7 al 7.5
Benassi 6.5
Bertolacci 6
gli altri dal 4 al 5
Cosmi no comment. Preferisco non esternare il mio malumore in questo momento.

I risultati gli stanno dicendo bene ma solo quelli per la verità.
Di certo se una squadra viene a chiudersi così contro di noi ne parleremmo per settimane.
Carniale gongola!!!

Beh si la difesa oggi merita un bel 4 in blocco. Sul rigore è pesantemente colpevole. E' anche colpevole se non soffre quasi mai.

Su Cosmi non ti esprimere che è meglio. Un'allenatore che fa 15 punti in 8 partite vincendo con Inter, a Firenze, a Cagliari e 4 a 1 col Siena merita al massimo 3. Se poi pensiamo che il Lecce ha recuperato due gol la chievo, pareggiato a Bergamo (che oggi ha giratu le ricchie alla Roma) e perso immeritamente con Juve e Lazio il voto massimo è 2!

Il calcio è bello perchè è vario, per questo lascio a quelli come a te il gusto di esprimersi.
Sulla difesa mi sembra di aver dato 7 a Carrozzieri e Cuadrato, gli altri variano sul 5, certo è difficile capire dove inizia e dove finisce la difesa con 10 uomini in area.
Visto che anche Giacomazzi era in difesa ho dato 7 pure a lui, quindi assolvo il reparto in pieno.

Col Siena abbiamo fatto 4 Gol e non mi sembra che abbiamo fatto catenaccio.
Oggi abbiamo segnato 2gol e ne abbiamo sbagliati altri 2 fatti a Cagliari dove non vincevamo da 25 anni. Dunque per me abbiamo giustamente giocato di rimessa e l'amu infocinati.

Poi per me besassi è portiere, Quadrado è esterno di un centrocampo a 5 mentre Giacomazzi è un mediano che gioca davanti alla difesa. Però come dici te il calcio è bello perchè è vario e quindi magari oggi per te Benassi ha giocato punta; libero di pensarlo. Davanti agli intellettuali e fiolosofi del bel calcio chino al capo.

Mi dicono che a Casarano si gioca un ottimo calcio; si ma stannu in C2.Nui stamu in serie A. Li ciriticoni comu a tie se meritavanu nu bellu bagnu de umiltà e na ventina d'anni tra b e c (culli tarantini e li brindisini).

Beh se leggi bene ho detto che nella fase finale Benassi sembrava un attaccante.
25? Me n'aggiu fatti 35 tra B e C culli brindisini e tarantini.
Quelli come te era inteso solo come persone attente al risultato più che la prestazione, nessuna offesa personale s'intende.
A casarano nn ci andrò mai.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:19 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Benassi 7;
Tomovic 6;
Carrozzieri 7;
Miglionico 6;
Giacomazzi 6,5;
Brivio 6;
Bertolacci 6,5;
Cuadrado 7,5;
Del Vecchio 6;
Di Michele 5;
Muriel 8;
Giandonato S.V.;
Esposito S.V.;

Cosmi 8

Perchè un adulto non dovrebbe andare pazzo per qualcosa?No,devi metterti un secchio in testa e se nn lo fai la gente si sente in diritto di dirti che sei un idiota.E alla fine morirai,triste e solo.Diavolo,anche una nuvola di pioggia ha contorni d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:32 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

@Boemo
sorry mi sono fatto prendere dall'orgasmo post vittoria!

http://u.goal.com/48400/48430.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:33 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

il boemo ha scritto:
Massy ha scritto:
Hai ragione sono 3.
Comunque Antonio, non mi sembra il momento di andare troppo per il sottile per il tipo di gioco. Siamo brutti, vero, ma visto come stavamo si tratta di un mezzo miracolo essere li.

Per carità non cerco certo l'estetica in Cosmi, solo che mi sembra che a volte la ricerca della bruttezza sia ossessiva in questo allenatore.
I cambi di oggi nemmeno Sanpapadopulo abate li avrebbe fatti ed infatti alla fine stavamo prendendo la tramvata perchè come ben sai 11 difensori non fanno una squadra.
Stavamo talmente indietreggiando che Benassi sembrava l'attaccante.
Io spero solo che i due ragazzi che ci stanno letteralmente salvando il culo, continuino così fino alla fine.
Lo scrivo oggi che abbiamo vinto, giusto a scanso di equivoci ma lo penso da diverse settimane, poi che Cosmi sia simpatico, questo è un altro discorso ed in questo differisce dal gufo di Cecina.

Vagnuni, ma sta mpacciti?
I giocatori che abbiamo sono quelli, Serse sta sfruttando al massimo le loro caratteristiche... non mi sembra il momento per fare gli schifiltosi. Se si critica il gioco di oggi siamo finiti. Ogni tanto ci si dimentica che siamo il Lecce e non il Barcellona e che a centrocampo non abbiamo Xavi e Iniesta ma Giacomazzi e Delvecchio (o Blasi/Obodo).
Qualità ce ne abbiamo poca, pochissima a centrocampo, però abbiamo giocatori veloci che sanno fare bene il contropiede.. che male c'è?
Magari giocassimo in trasferta sempre come oggi... O preferite il bel gioco a sprazzi di Di Francesco? Con Di Francesco si diceva che si cercava troppo il fraseggio, che non siamo il Barcellona e non potevamo permetterci di giocare in quel modo... Adesso che Cosmi ha plasmato una squadra coperta dietro e cinica in attacco, c'è qualcuno che non è contento del gioco...
Oggi tranne la traversa su cross sbagliato di Conti, il colpo di testa di Larrivey e una mezza occasione per Ibarbo, il Cagliari non è mai entrato in area.. tranne per 5 minuti dopo il pareggio non siamo mai andati in affanno. In compenso abbiamo fatto 2 gol, abbiamo avuto 2 occasioni clamorose e ogni volta che ci siamo spinti in avanti siamo stati pericolosi.
Ripeto, magari giocassimo sempre così: con cinismo, con giudizio e con la cazzimma!

Perchè un adulto non dovrebbe andare pazzo per qualcosa?No,devi metterti un secchio in testa e se nn lo fai la gente si sente in diritto di dirti che sei un idiota.E alla fine morirai,triste e solo.Diavolo,anche una nuvola di pioggia ha contorni d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:43 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

il boemo ha scritto:
.........
Di certo se una squadra viene a chiudersi così contro di noi ne parleremmo per settimane.
Carniale gongola!!!

Ti sei risposto da solo nei post successivi :wink:

....io per meditazione aggiungo: Pescara - Reggina 0 - 2 :rasta:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 7:58 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Carniale ha scritto:
il boemo ha scritto:
.........
Carniale gongola!!!

Ti sei risposto da solo nei post successivi :wink:

....io per meditazione aggiungo: Pescara - Reggina 0 - 2 :rasta:

ti stai papariciando eh con il monoschema!!!! :D
Ma il gufo di Cecina proprio nessuno lo vuole?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 8:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Leccelecce ha scritto:
il boemo ha scritto:
Massy ha scritto:
Hai ragione sono 3.
Comunque Antonio, non mi sembra il momento di andare troppo per il sottile per il tipo di gioco. Siamo brutti, vero, ma visto come stavamo si tratta di un mezzo miracolo essere li.

Per carità non cerco certo l'estetica in Cosmi, solo che mi sembra che a volte la ricerca della bruttezza sia ossessiva in questo allenatore.
I cambi di oggi nemmeno Sanpapadopulo abate li avrebbe fatti ed infatti alla fine stavamo prendendo la tramvata perchè come ben sai 11 difensori non fanno una squadra.
Stavamo talmente indietreggiando che Benassi sembrava l'attaccante.
Io spero solo che i due ragazzi che ci stanno letteralmente salvando il culo, continuino così fino alla fine.
Lo scrivo oggi che abbiamo vinto, giusto a scanso di equivoci ma lo penso da diverse settimane, poi che Cosmi sia simpatico, questo è un altro discorso ed in questo differisce dal gufo di Cecina.

Vagnuni, ma sta mpacciti?
I giocatori che abbiamo sono quelli, Serse sta sfruttando al massimo le loro caratteristiche... non mi sembra il momento per fare gli schifiltosi. Se si critica il gioco di oggi siamo finiti. Ogni tanto ci si dimentica che siamo il Lecce e non il Barcellona e che a centrocampo non abbiamo Xavi e Iniesta ma Giacomazzi e Delvecchio (o Blasi/Obodo).
Qualità ce ne abbiamo poca, pochissima a centrocampo, però abbiamo giocatori veloci che sanno fare bene il contropiede.. che male c'è?
Magari giocassimo in trasferta sempre come oggi... O preferite il bel gioco a sprazzi di Di Francesco? Con Di Francesco si diceva che si cercava troppo il fraseggio, che non siamo il Barcellona e non potevamo permetterci di giocare in quel modo... Adesso che Cosmi ha plasmato una squadra coperta dietro e cinica in attacco, c'è qualcuno che non è contento del gioco...
Oggi tranne la traversa su cross sbagliato di Conti, il colpo di testa di Larrivey e una mezza occasione per Ibarbo, il Cagliari non è mai entrato in area.. tranne per 5 minuti dopo il pareggio non siamo mai andati in affanno. In compenso abbiamo fatto 2 gol, abbiamo avuto 2 occasioni clamorose e ogni volta che ci siamo spinti in avanti siamo stati pericolosi.
Ripeto, magari giocassimo sempre così: con cinismo, con giudizio e con la cazzimma!

Leggi tra le righe.
La mia critica riguarda soprattutto i cambi che di fatto stavano stravolgendo una partita fin lì giocata meglio del Cagliari.
Eppure Di Francesco mi ha fatto vedere il Barcalecce!!!! Per una sola partita ma l'intenzione del ragazzo c'era tutta. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 8:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

il boemo ha scritto:

Beppe è inimitabile, Cosmi non è nemmeno lontanamente paragonabile al Maestro.
Per il resto Lui allena solo in serie A o equivalente estera (di un certo livello, tipo Liga, LIgue1, Bundesliga Premier Ligue) e ha rifiutato alcune situazioni un po così come Novara e diverse squadre di B, ha valutato i sondaggi di Siena e Lazio, ma la cartellina con gli schemi è stata riordinata ed pronta .
Ormai manca poco, vista la classifica di serie A.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 8:11 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Benassi 7 grande max! :serieA:
Tomovic 6 impreciso
Carrozzieri 7 un gigante!
Miglionico 6+
Giacomazzi 7,5 il nostro faro, recupera tanti palloni. la ciliegina il lancio per muriel.
Brivio 6 sacrificato nella difesa a 5, a conferma che si esprime meglio in fase propositiva che difensiva.
Bertolacci 6,5 per il gol decisivo. non una partita brillantissima, e troppa spocchia addosso.
Cuadrado 7,5 un fenomeno, anche da terzino!
Del Vecchio 6 i soliti calci.
Di Michele 4,5 disciatate!
Muriel 8 oooooh il fenomenoooo c'e l'abbiamo noi, ce l'abbiamo noi, mò sù catsi toi! :rasta:
Giandonato S.V.;
Esposito S.V.;

Cosmi 7
Mi sono già espresso sul gioco che latita. A mio avviso bisogna essere pazienti, se mai arriverà, almeno per come lo intendono molti di noi. La priorità erano e sono i risultati, direttamente correlati ad una solidità difensiva. Ed ovviamente il diverso atteggiamento mentale dei giocatori in campo. Questo ora c'è. Partita ben preparata, al mister contesto i cambi. Avrei sostituito DDM con Bojinov a metà ripresa ad esempio.
Ma va bene così. Avanti Serse :serieA:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 8:13 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Carniale ha scritto:
il boemo ha scritto:

Beppe è inimitabile, Cosmi non è nemmeno lontanamente paragonabile al Maestro.
Per il resto Lui allena solo in serie A o equivalente estera (di un certo livello, tipo Liga, LIgue1, Bundesliga Premier Ligue) e ha rifiutato alcune situazioni un po così come Novara e diverse squadre di B, ha valutato i sondaggi di Siena e Lazio, ma la cartellina con gli schemi è stata riordinata ed pronta .
Ormai manca poco, vista la classifica di serie A.... :wink:

La cartellina culli schemi? Ma non basta un rigo anzi 4 parole? Palla dal portiere all'attaccante. Stop.
Quantomeno Cosmi parte dal difensore all'attaccante è un'offensivista a tal proposito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 9:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Benassi: 7.5
Tomovic: 6
Carrozzieri: 7
Miglionico: 6
Giacomazzi: 7.5
Brivio: 6
Bertolacci: 6,5
Cuadrado: 7
Del Vecchio: 5.5
Di Michele: 5
Muriel: 7.5

cosmi 7

All That I See Absolute Horror I Cannot Live I Cannot Die Trapped in Myself Body My Holding Cell [Metallica, One]

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 9:44 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

....mi avete provocato e allora vi rispondo, pur non avendo visto la partita.
Mi allineo al Boemo per quanto riguarda le critiche a Cosmi: mi sta simpatico da matti, ma per quanto riguarda il gioco, per carità!!!
Certo, i piedi in squadra sono quelli che sono: tecnicamente salvo solo Di Michele, Muriel, Cuadrado e Giacomazzi (sarò fissato e nostalgico, ma secondo me il suo lo fa sempre e comunque, pure quando va in apnea o face falli abbuecchiu).
Però "chiudersi" non è mai stata una buona politica, se si vogliono portare a casa risultati.
Secondo me quello che ha Cosmi rispetto al Dj sono "solo" gli attributi.
Cioè trasferire alla squadra quella "voglia" di giocare e vincere che col Dj latitava di brutto (non so perchè).
Il Lecce che ha vinto a Bologna, a me personalmente, è piaciuto più di quello che ha vinto a Firenze, e , udite udite, quello che ha perso con l' Atalanta a Lecce mi è piaciuto molto di più di quello che ha pareggiato a Bergamo.
Purtroppo per salvarsi occorrono i punti e i Mazzarri e i Colantuono impazzano e impazzeranno sempre in serie A.
Quista è la zita.
Mi piacerebbe solo sapere perchè in genere i calciatori sputano sangue e s'impegnano alla morte per i Cosmi e non per gli Zeman.
Detto questo, siccome mi piacerebbe ancora una volta farla in barba a tutto il mondo calcistico:
VAI SERSE! SPACCANI L'OSSE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 9:46 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

davor ha scritto:
Mi allineo al Boemo per quanto riguarda le critiche a Cosmi: mi sta simpatico da matti, ma per quanto riguarda il gioco, per carità!!!
Certo, i piedi in squadra sono quelli che sono: tecnicamente salvo solo Di Michele, Muriel, Cuadrado e Giacomazzi (sarò fissato e nostalgico, ma secondo me il suo lo fa sempre e comunque, pure quando va in apnea o face falli abbuecchiu).
Però "chiudersi" non è mai stata una buona politica, se si vogliono portare a casa risultati.
Cioè trasferire alla squadra quella "voglia" di giocare e vincere che col Dj latitava di brutto (non so perchè).
Il Lecce che ha vinto a Bologna, a me personalmente, è piaciuto più di quello che ha vinto a Firenze, e , udite udite, quello che ha perso con l' Atalanta a Lecce mi è piaciuto molto di più di quello che ha pareggiato a Bergamo.
Purtroppo per salvarsi occorrono i punti e i Mazzarri e i Colantuono impazzano e impazzeranno sempre in serie A.
Quista è la zita.
Mi piacerebbe solo sapere perchè in genere i calciatori sputano sangue e s'impegnano alla morte per i Cosmi e non per gli Zeman.
Detto questo, siccome mi piacerebbe ancora una volta farla in barba a tutto il mondo calcistico:

come nn quotarti

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 10:29 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Zemaniano82 ha scritto:
davor ha scritto:
Quista è la zita.

come nn quotarti

Secondo me non è questione di impegno. Semplicemente è più semplice fare risultato rischiando meno. Squadre come il Milan e la Juve, nonostante i fenomeni che hanno, rischiano o perdono quando hanno squadre sbilanciate, figuriamoci il Lecce!
L'altro problema è che qualcuno ha sempre qualcosa da ridire, si criticherebbe la squadra anche se fosse in testa al campionato. Non sareste contenti nemmeno se venissero Mourinho o Guardiola.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 26, 2012 10:39 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Leccelecce ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
davor ha scritto:
Quista è la zita.

come nn quotarti

Secondo me non è questione di impegno. Semplicemente è più semplice fare risultato rischiando meno. Squadre come il Milan e la Juve, nonostante i fenomeni che hanno, rischiano o perdono quando hanno squadre sbilanciate, figuriamoci il Lecce!
L'altro problema è che qualcuno ha sempre qualcosa da ridire, si criticherebbe la squadra anche se fosse in testa al campionato. Non sareste contenti nemmeno se venissero Mourinho o Guardiola.

guarda mourinho è l'anticalcio in persona è nn lo vorrei neanche gratis, guardiola è bravo con quella squadra, altrove saeebbe uguale, nn credo...
a me basta un allenatore che faccia giocare a Calcio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora