Massy ha scritto:
Che dire, ieri a TeleNorba ho scoperto che i processi non si fanno in tv, ma in tribunale, che il Bari è parte lesa e che ha ben sorvegliato i suoi tesserati. Certo quando Gillet ha detto ad Angelozzi quanto stava accadendo Angelozzi sorvegliava un po' da lontano, però... il Lecce è certamente colpevole e i processi in questo caso, ma solo in questo, in tv vanno più che bene, anzi sono sacrosanti. Meglio ancora se portati avanti senza contraddittorio, meglio ancora se l'avvocato del Bari veste i panni di Pubblico Ministero. Ovviamente secondo TeleNorba sarà difficile per il Lecce smontare le ipotesi accusatorie della Procura. Ma come? Il diritto italiano non prevede più la presunzione di innocenza? Non dovrebbe essere il contrario? Non dovrebbe essere la procura a dimostrare la colpevolezza? Ma questo per i rivali non vale e c'è da vendicare quel 4-0 che non scende giù. Ma guai a dire che il Bari ha responsabilità oggettiva, perché, come detto i processi non si fanno in tv. Poi tal Salomone (colui che fino all'altro giorno ci informava che non è detto che il "Parigi" delle intercettazioni sia il Parigino, ma che potrebbe essere chiunque) ci spiegava con reiterata soddisfazione, mistificando giusto un po', che ci sono le prove che il Lecce ha dato soldi agli affaristi e a Masiello, omettendo di dire che non c'è alcuna prova o indizio concreto che siano stati i Semeraro o loro "emissari" a pagare i loro amici. La linea di Telenorba è chiara: intanto condannare, discutere, "informare" l'opinione pubblica e guidare la stampa nazionale, meno si parla del Bari meglio è, se poi lo si fa a discapito dei nemici tanto di guadagnato. E al diavolo ogni minimo di garantismo, cavallo di battaglia dei giorni più bui. Intanto io fossi procuratore aprirei un fascicolo su Magistà, ovviamente con tutte le garanzie possibili, visto che auspicava una combine alla vigilia del derby, per accertarmi con la massima certezza che non sia lui il tramite.
Salomone è il faugno in persona di Bari.. Iniziò seguendo l'Andria che dalla B sparì negli ulivi.... ha preso il Bari e vedi qua che sta venendo fuori e ora sta nominando il Lecce. Spero non ci porti la peste.
A telenorba davano tutto per certo, parlavano solo dell'us Lecce come se loro fossero santi. La giustizia sportiva prevede retrocessione d'ufficio per responsabilità oggettiva anche se per colpa di un solo dirigente. Loro a Bari avevano 8-9 giocatori mercenari scommettitori più gli ultras che scommettevano sulle sconfitte della propria squadra, più mancati pagamenti, più situazione societaria agonizzante da anni, più un anno di B e forse la c ( solo perchè per ogni combine son previsti solo 6 punti di penalizzazione... 6 x 9 pare ) .
E ancora parlano di noi peraltro come se fosse tutto stato accertato.
Dopo i primi impulsi di vomito sentendo quella parlata da bal dra cc a, ho girato canale.