homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 8:58 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: àrbitri e arbìtri...
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 6:48 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Non ne abbiamo parlato molto perché siamo presi da altri problemi, ma la situazione arbitri e multe è diventata insostenibile. Ormai dall'inizio del campionato le vessazioni continuano, sulla falsariga dello scorso anno. Se in serie A non siamo mai stati benvoluti in C la cosa è abbastanza inspiegabile. Qualcuno dice che sono degli incapaci, ma quale incapace sbaglia sempre in un senso? Certo, qualche settimana fa non ce ne preoccupavamo, in fondo non incideva sui risultati (o quasi, visto che abbiamo pareggiato una partita che avremmo ampiamente meritato di vincere), ma ora con noi messi così gli arbitraggi assumono un peso specifico più evidente. Ora non lo so cosa abbia detto Foti all'arbitro, ma tre giornate mi sembrano un eccesso, se non c'è la volontà di colpire il Lecce. Vogliamo parlare delle ammonizioni sempre e solo a senso unico? Dei rigori che vengono dati solo uno su tre, mentre agli avversari basta uno sfioramento? E le multe alla società dell'ordine di migliaia di euro, mentre quelle degli avversari sono al massimo sull'ordine delle centinaia?
Forse, quando le cose andavano bene potevamo pure soprassedere, ma domenica nonostante tutto l'arbitraggio ha inciso sulla gara, nella distribuzione dei cartellini, nelle chiamate dei falli, nei fuorigioco inventati, anche con regole nuove ed inedite.
Io non so i motivi di questa situazione, ma sinceramente mi sono un po' rotto i Macalli.

non avessero stessa amarezza di sale...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: àrbitri e arbìtri...
MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:03 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

su twitter foti ha detto che lo ha mandato a quel paese. ineccepibile dal punto di vista strettamente regolamentare, ma quante volte fanno finta di niente?
Senza scomodare inutili tesi complottistiche, ritengo siano arbitri giovani che sperano di mostrarsi ai commissari aia ineccepibili e privi di riverenza nei confronti di una "grande" squadra.

Gialla come il sole, rossa come il cuore!

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:09 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

andrea beatles ha scritto:
su twitter foti ha detto che lo ha mandato a quel paese. ineccepibile dal punto di vista strettamente regolamentare, ma quante volte fanno finta di niente?

Tre giornate?

Senna scomodare inutili tesi complottistiche, ritengo siano arbitri giovani che sperano di mostrarsi ai commissari aia ineccepibili e privi di riverenza nei confronti di una "grande" squadra.

Bah, io non ho avuto questa sensazione domenica, dopo dieci minuti gli avversari avevano fatto già tre falli da dietro e noi avevamo un ammonito per un fallo non commesso. All'anima del fatto di non essere riverenti. Ma ci sono delle cose che non possono essere errori tecnici o di valutazione talmente sono solari. Tipo quel fuorigioco con la palla che torna indietro nel nostro momento di massima spinta, o quel fallo fischiato quando si il nostro attaccante si è smarcato solo davanti al portiere. Sinceramente l'ingenuità l'ho persa troppi anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:11 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Ho rivisto più volte l'episodio ed è veramente un'esagerazione tre turni di squalifica.
L'arbitro come si può notare era a 20- 30 metri dall'azione, e Foti ha solo fatto un cenno al guardalinee (non si capisce bene ma si è toccato gli occhi della serie "stai attento a quello che vedi", poi stava ritornando a centrocampo). Come al solito parliamo di figli e figliastri, basta guardarsi le partite in A e in B per capire che le squalifiche vanno a simpatia ed antipatia. E' altrettanto innegabile che siamo sul cakkkio a diversa gente. Ci siamo dimenticati la filippica del presidente di lega pro contro lo striscione di un paio di domeniche fa e la multa salata?
NOn aspettiamoci favori da nessuno siamo soli contro tutti.
Ringraziamo anche la nostra classe politica che si fanno giustamente i cazziloro ricordiamocene a febbraio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:16 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Massy ha scritto:

Tre giornate?

Salvatore Foti ‏@Salvatorefoti88
Ho sbagliato,anche se l arbitro x un vaffa poteva anche lasciar perdere dato che se ne sentono di tutti i colori!

In ogni caso anche lui parla di compagni dediti agli alcolici, alle sigarette e alle serate notturne, di ingenuità perchè pubblicate anche su FB.... e che toccherebbe alla società prendere provvedimenti. :roll:

Gialla come il sole, rossa come il cuore!

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Massy ha scritto:

Tre giornate?

Salvatore Foti ‏@Salvatorefoti88
Ho sbagliato,anche se l arbitro x un vaffa poteva anche lasciar perdere dato che se ne sentono di tutti i colori!

In ogni caso anche lui parla di compagni dediti agli alcolici, alle sigarette e alle serate notturne, di ingenuità perchè pubblicate anche su FB.... e che toccherebbe alla società prendere provvedimenti. :roll:

Andrea, presumo che tu non fossi allo stadio. C'erano talmente tanti vaffa che è improbabile che l'arbitro abbia sentito quello di Foti. Diciamo che era più che evidente che l'arbitro non stesse aspettando altro per lasciarci in dieci.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 7:43 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Sapete che scindo sempre la prova in campo da tutto il resto, eppure questa volta devo concordare con Massy.
Si sta esagerando!
Purtroppo quello che temevamo si sta concretizzando...anche se a livello di arbitraggio, secondo me sta pesando di più la voglia di protagonismo di questi pseudo arbitri che intendono fare carriera sciacallando sul blasone del Lecce.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 8:34 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Io alla carriera a spese del Lecce non ci credo.
Credo invece che gli arbitraggi a sfavore che si susseguono dall'inizio del campionato (ed io, se rivedete i vecchi topics, me ne sono lamentato fin da subito) non siano casuali.
E non parlo solo della concessione di rigori (1:3 falli a nostro favore), ma di cartellini gialli e rossi sventolatici contro con allegria e leggerezza, di falli laterali e punizioni non concesse e via cantando. L'arbitraggio di domenica è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Come le multe somministrate soppesando vari pesi e misure, sempre più pesanti, guardacaso, nei nostri confronti.
Se fossi malpensante penserei a disegni loschi nei nostri confronti...e non mi stupirebbe più di tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 8:38 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Località: in un'auto parcheggiata in doppia fila davanti ad un "qualsiasi" passo carrabile
sono arbitri inadatti pure ad arbitrare partite interregionali
la perla è stata su un nostro calcio d'angolo: il nostro batte, un difensore avversario respinge la palla di testa e ritorna sui piedi del nostro; per il guardalinee (lo stesso che ha cacciato lerda) è fuorigioco.
io non la chiamo sudditanza, la chiamo incompetenza. anche perchè a parte la partita di como non ho mai visto un arbitraggio a senso unico.

"morirete pazzi" (cit.)

Link ===>> https://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-ld

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 9:07 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

quindi tu a parte como hai visto solo incompetenza e non arbitraggi se non a senso unico almeno molto sbilanciati?

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 9:11 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Località: in un'auto parcheggiata in doppia fila davanti ad un "qualsiasi" passo carrabile
Lecce homo ha scritto:
quindi tu a parte como hai visto solo incompetenza e non arbitraggi se non a senso unico almeno molto sbilanciati?

di certo non possiamo dire che non hanno sbagliato pure a nostro favore (secondo o terzo goal in fuorigioco a treviso per esempio).

"morirete pazzi" (cit.)

Link ===>> https://leghe.fantacalcio.it/fantacalcio-ld

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 9:54 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Evil Ghost ha scritto:
sono arbitri inadatti pure ad arbitrare partite interregionali
la perla è stata su un nostro calcio d'angolo: il nostro batte, un difensore avversario respinge la palla di testa e ritorna sui piedi del nostro; per il guardalinee (lo stesso che ha cacciato lerda) è fuorigioco.
io non la chiamo sudditanza, la chiamo incompetenza. anche perchè a parte la partita di como non ho mai visto un arbitraggio a senso unico.

ho visto solo quanto concesso dallo streaming e concordo con te, evil.
fatto sta che le 3 giornate a foti sono ridicole, ma non dipendono dall'arbitro.
a meno che non abbia scritto sul referto che foti gli ha messo sotto il cane con la macchina

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 10:14 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Evil Ghost ha scritto:
Lecce homo ha scritto:

di certo non possiamo dire che non hanno sbagliato pure a nostro favore (secondo o terzo goal in fuorigioco a treviso per esempio).

sono d'accordo che abbiano anche sbagliato a nostro favore ma una compensazione tra bonus ricevuti\bonus dati e malus ricevuti\malus dati mi sembra molto lontana
In buona sostanza: michiate ne hanno fatte ma non solo quelle

Profilo  

MessaggioInviato: mar dic 11, 2012 11:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

davor ha scritto:
Io alla carriera a spese del Lecce non ci credo.
Credo invece che gli arbitraggi a sfavore che si susseguono dall'inizio del campionato (ed io, se rivedete i vecchi topics, me ne sono lamentato fin da subito) non siano casuali.
E non parlo solo della concessione di rigori (1:3 falli a nostro favore), ma di cartellini gialli e rossi sventolatici contro con allegria e leggerezza, di falli laterali e punizioni non concesse e via cantando. L'arbitraggio di domenica è solo la goccia che fa traboccare il vaso. Come le multe somministrate soppesando vari pesi e misure, sempre più pesanti, guardacaso, nei nostri confronti.
Se fossi malpensante penserei a disegni loschi nei nostri confronti...e non mi stupirebbe più di tanto.

contro la feralpi salò, nel primo tempo soprattutto, io mi sono stupito di quanto l'arbitro ci stesse aiutando. Non fischiava mai a favore della feralpi salò per falli evidenti, mentre ne fischiava molti a nostro favore. Ora non ricordo le situazioni precise, ma ci ha nettamente favoriti. Poi sono stati tanto polli da farsi asfaltare cmq, ma non è dipeso dall'arbitraggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 12, 2012 9:45 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

L'ho detto da tempo, gli arbitri di Lega Pro sono mediamente scarsi, arbitrano in modo pignolo e dirigendo il Lecce possono avere una tensione psichica che li può portare a strafare negli errori.
Avevo avvertito che nel nostro interesse ci saremmo dovuti adeguare. Lo stiamo facendo? NO !!!

Tuttavia non mettono a referto ciò che non è avvenuto. Voglio dire che Foti se ha preso 3 giornate di squalifica oltre a pesanti offese avrà magari anche minacciato.

Lo stesso Lerda spiegando della sua espulsione (ha fatto l'ironico con il guardalinee, come da lui stesso descritto) mi ha convinto che è stata giusta.

Sulle ammonizioni non c'è da discutere ma non ci si può far cacciare per proteste e offese (dott. Palaia compreso).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora