leccese fiero ha scritto:
ci (ri)siamo,signori!
E' ricominciata la guerra santa dei sacerdoti custodi dell'ortodossia templare nei confronti degli "infedeli" che gravitano attorno al pianeta del male chiamato "curva nord".
E' noto che la penna ne ferisce più della spada e che di solito è sufficiente vergare e ripetere a più riprese astruse teorie fino ad instillare nell'utenza il sospetto che le succitate fantasie corrispondano a verità incontestabili.
Su questa falsariga abbiamo potuto leggere la trascrizione del sermone settimanale del tifoso-ultras del taranto che a tempo perso omaggia tutti noi dei suoi pensieri sulle vicende calcistiche dell'us lecce.... (un pò come se ciascuno di noi ogni lunedì scrivesse un articolo sul bari).
Orbene, abbiamo addirittura appreso che gli empi e gli infedeli della nord non sanno nemmeno fare i conti in quanto sarebbero entrati in occasione di lecce-milan e non di lecce-juve, nonostante fosse più conveniente, in termini economici, presenziare in occasione di lecce-juve (in virtù dell'offertona natalizia del "paghi 35 vedi 2").
Che ignoranti, sti tifosi del lecce!
Sia consentito obiettare innanzitutto che laddove i nemici dell'umanità della nord (e tutti gli altri) dovessero ragionare in termini di pura convenienza economica, resterebbero a casa davanti alle tv domenica dopo domenica,senza necessità di complicati calcoli matematici... in special modo in un momento storico in cui recarsi al via del mare equivale a procurarsi una quindicinale biblica incazzatura.
ciò posto, sorge il sospetto che il sacerdote non abbia nemmeno assistito alla "messa" di lecce-milan oppure che provi gusto a mescolare le carte a piacimento..........
Se fosse andato allo stadio ,infatti, una volta ritirato l'accredito ed accomodatosi in tribuna stampa, avrebbe semplicemente dovuto girare la testa a sinistra per accorgersi di ciò che tutto il resto del mondo ha notato: LA CURVA NORD ERA DESERTA e gli infedeli,quel giorno, non c'erano (salvo pochissimi,presenti più che altro al fine di assicurarsi che qualche "ospite" non assumesse atteggiamenti sconvenienti nel settore da sempre riservato al tifo leccese)
Gli infedeli, in quella occasione, non avevano pubblicato comunicati, avevano forse (mia supposizione) voluto lanciare velato un messaggio senza sollevare polveroni con comunicati ufficiali ma sta di fatto, lo si ribadisca e lo si sottolinei, che a lecce-milan la nord ERA DESERTA.
Chiunque in buona fede si sarebbe reso conto che se in curva nord c'erano si e no poche centinaia (o decine) di persone contrariamente al solito, tutti gli altri,EVIDENTEMENTE,erano rimasti a casa.
tanto per la precisione........
arrivederci al prossimo sermone (probabilmente tra poche settimane, in occasione di lecce inter) ed alla prossima "nota ufficiale".
inshallah, che siano sterminati tutti gli infedeli della nord!
ps: giacchè siamo in tema, attendiamo una "nota ufficiale" di scuse nei confronti dei tifosi leccesi "intrappolati" in curva a fine gara.... ma di ciò non vi è traccia nè sui quotidiani cartacei nè su quelli on-line........
meno male che esistono (ancora per quanto?) i liberi forum su internet.
post da incorniciare per i contenuti ma anche per lo stile(che non guasta mai)...potrebbe servire da modello per qualche "giornalista" o giù di lì..
complimenti!