Nattydread ha scritto:
sono stato a parigi, città a dir poco fantastica. una delle tante cose positive di parigi (ma ci sono anche quelle negative) è la metropolitana. 15 linee che ti permettono di arrivare ovunque anche se alloggi in zone semi periferiche. già la metro. ci sono stato a quella maledetta fermata di metro. non c'era, non mi è sembrato di vederla, una targa, che se manca per davvero, è una vergogna che nè l'us lecce di allora nè il comune non ci avessero pensato.
quando sono entrato in quella metro e ho percorso gli sclini che svoltando subito a destra mi avrebbero fatto ammirare "er pezzo de fero" come la chiama mio suocero, pensavo alle emozioni che sergio stava vivendo. la felicità di rovarsi in questa città, l'essere stupefatto da ammirare tante bellezze, l'efficenza appunto della metro e dei mezzi di trasporto che a roma se li sognano, figurati a lecce. e poi lo scippo, e l'inseguimento, e la spinta... che rabbia! onore a chi ci ha lasciato con il lecce nel cuore

Se si va a Parigi da quella fermata si passa quasi per forza, essendo la più vicina alla Tour Eiffel.
Confermo che non vi è nessuna targa o altro per ricordare Sergio, ma come detto da altri, dubito che l'U.S. Lecce, il Comune di Lecce, Telerama o chiunque altro possa apporre una targa in una stazione di metropolitana parigina.
Tra l'altro da notare la sfortuna: quella è una delle pochissime stazioni della metro non sotterranee ma sopraelevate, e dai binari si torna al livello del suolo con delle scale di metallo simili a quelli delle uscite antincendio, su cui se sono un minimo bagnate è facilissimo scivolare.