homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 9:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TOMA NUOVO ALLENATORE
MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 12:51 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Mitico ha scritto:
E mi raccomando,anche se dovesse andare male la prima non comminciamo subito a criticare,i danni che ha fatto Lerda non sono guaribili in qualche giorno.Meno male che c'e la sosta,piu tempo per preparare la squadra. Comunque al giorno di oggi non si puo' giocare col suo modullo.Vedremo col mercato e se abbiamo gente che fa ruoli multipli. Ora forza,COMPATTI !! FORZA LECCE :serieA: :serieA: :serieA: :serieA:

C'e' gente gia' ca sta mina faugnu lmetloru! :D :sg:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 8:48 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Benvenuto mister!!!
Vieni con credenziali magnifiche di persona che fa giocare al calcio le "sue" squadre.
La Berretti ne è un esempio magnifico. Conosciamo il tuo passato e sappiamo che altri, avvezzi ai riflettori ed alla ribalta, hanno beneficiato enormemente del tuo lavoro e delle tue idee. Se mi posso permettere, un solo consiglio:
Falli giocare a pallone, mister: quando giochiamo a pallone non ce n'è per nessuno...

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 8:48 am 
Non connesso
moderatore
moderatore

oggi presentazione ufficiale alle 17.30

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 9:06 am 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Carniale ha scritto:
Non vorrei, malauguratamente, che dopo un po' si fosse costretti a richiamare Lerda.
Va beh, tantu pesciu de cussine....

sangu :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 9:15 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

forza Toma!

impresa non facile perchè secondo me un allenatore così ha bisogno di cominciare a giugno sia per gli schemi che per la preparazione.
ma il cuore può superare qualsiasi ostacolo.

daje MaraToma
per cominciare faglielo rivedere 100 volte

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 9:33 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

..se tutti fanno il loro dovere, non avremo mai + problemi!!
..buon lavoro mister e in bocca al lupo!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 10:38 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Gli ho fatto ovviamente gli auguri e spero di dovermi ricredere ma la sua scelta la ritengo pessima.

Non si può affidare una macchina da corsa a chi ha guidato solo go-kart.

A parte questa Berretti che sta macinando vittorie (più che per merito dell'allenatore sono indotto a ritenere che ci sia un abisso tecnico tra la nostra e le altre squadre) il suo palmares professionistico e fatto di:

1) in serie C salvezza del Pisa ai play-out (chiamato da Petrachi nelle ultime giornate) grazie ad un gol nella partita di ritorno contro la Massese al 7° minuto di recupero del s.t. mentre i tifosi nerazzurri stavano per fare un'invasione di campo ....per la retrocessione.

2) "portaborse" di Antonio Conte a Bari nell'anno della promozione dei "mer......si" in A.

Come calciatore non ha fatto più della C/2. Boh. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 10:43 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Purtati rugna...eccheccazzu..

ieu me rattu!!!

:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Ancora deve nascere..e già lo danno per morto!!

che "bel clima di fiducia" che gli state preparando

:sg: :sg: :sg: :sg: :sg: :sg:

Io gli do fiducia per ora..poi si vedrà, ma "prevedere" non è per nulla producente

......
Queste le parole del figlio del Presidente su Antonio Toma espresse un paio di anni fa, ai tempi della Pro Patria:
“Come allenatore avevo scelto Antonio Toma, segnatevi questo nome, uno scienziato del pallone. L'avevo incontrato una volta a Bergamo e due volte a Bari. Un personaggio naif, dall'aspetto sembra un deejay tecno, una persona che aveva i soldi sparsi per la casa e gli schemi offensivi in cassaforte.
4-2-4 , come esterni ideali per il suo gioco mi aveva citato Lavezzi e Rooney. Un folle genio, mi ricordo che mi spiegò lo schema di un goal di Barreto con i pezzi di pane che fungevano da esterni, le alici marinate che erano il difensore centrale, e il bicchiere di vino che era la torre d'area di rigore.
Presi informazioni da direttori sportivi di serie A e B che lo conoscevano e da giocatori di A che lo avevano avuto. Tutti me lo descrivevano come un genio preparatissimo,qualche direttore mi confessò che era il suo sogno nel cassetto un giorno lanciarlo ai livelli consoni al suo valore.”

......

http://www.pianetalecce.it/index.php/le ... olle-genio

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 10:54 am 
Non connesso
moderatore
moderatore

nessuno può negare che la scelta è comunque rischiosa, visto che ci affidiamo ad un simil-esordiente
diciamo che in questo caso il rischio è "mitigato" (scusate il termine bancario) dal fatto di dargli in mano una rosa nettamente superiore per la categoria

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:01 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

..io resto dell'avviso che indipendentemente da chi siede su quella panchina, la mano ce la deve dare chi scende in campo per gli allenamenti in settimana e poi per la partita la domenica: con questa rosa, l'allenatore dovrebbe essere davvero solo di veduta!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:02 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Bè io sono molto contento invece..noto che molti sono scettici..effettivamente ci sono dei rischi non indifferenti ed anche io la valuto come una scelta dettata più dalla pochezza economica che altro..ma nonostante tutto ne sono lieto del suo arrivo..ho conosciuto il mister nella sua splendida esperienza col toro neretino..e vi assicuro che vedere le sue squadre giocare è esaltante quanto vedere il calcio zemaniano. forse ancora più assurdo. Nell'esperienza a Nardò arrivò a campionato iniziato..mi pare alla prima di ritorno e trasformò la squadra sul serio. da zona salvezza alla fine arrivammo ad un punto dai play off sfiorati quindi di un soffio..certo la categoria era l'eccellenza ma cmq fa lo stesso. Non nego che all'inizio deve adattare il suo gioco e quindi potrebbe partire lento..come partì lento allora.. più che altro sono i giocatori che si debbono adattare ai suoi sistemi d'allenamento strani. poi però.... vi riporto un articoletto di lecce prima: http://nardo.lecceprima.it/nardo-ne-fa- ... derby.html

"La Nuova Nardò travolge il Lucera con uno spettacolare 7-0 inanellando il nono risultato utile consecutivo. Match winner della gara uno scatenato Tenzone autore di una tripletta e un assist per Presicce. I neretini partono in quinta chiudendo le sorti della contesa gia alla fine della primo tempo portandosi sul 2-0. Nella ripresa i granata giocano sul velluto offrendo numeri d'alta scuola con fraseggi e aperture da applausi; il Nardò continua a dilagare e dopo il 5 a 0 la banda Toma si concede il torello che umilia definitivamente un Lucera annichilito. Terza vittoria di fila che consente ai neretini di tagliare il traguardo dei 50 punti in classifica per continuare a sognare una valida piazza per i play off."

vi assicuro che quella è la partita più bella che io abbia mai visto in vita mia..poteva finire 15 a 0 e si fermarono per non umiliare letteralmente il lucera che alla fine arrivò quinto quindi all'ultimo posto per i play off mentre noi arrivammo sesti dietro di loro ad un solo punto.

la classe c'è..più che porta borse direi che ha fatto fare la fortuna a conte..di fatti sis epararono perchè i meriti se li è presi solo il parrucchino..

sono fiducioso

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:11 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

[quote="SalentinoaBologna"]

Io gli do fiducia per ora..poi si vedrà, ma "prevedere" non è per nulla producente.

......
Queste le parole del figlio del Presidente su Antonio Toma espresse un paio di anni fa, ai tempi della Pro Patria:
“Come allenatore avevo scelto Antonio Toma, segnatevi questo nome, uno scienziato del pallone. L'avevo incontrato una volta a Bergamo e due volte a Bari. Un personaggio naif, dall'aspetto sembra un deejay tecno, una persona che aveva i soldi sparsi per la casa e gli schemi offensivi in cassaforte.
4-2-4 , come esterni ideali per il suo gioco mi aveva citato Lavezzi e Rooney. Un folle genio, mi ricordo che mi spiegò lo schema di un goal di Barreto con i pezzi di pane che fungevano da esterni, le alici marinate che erano il difensore centrale, e il bicchiere di vino che era la torre d'area di rigore.
Presi informazioni da direttori sportivi di serie A e B che lo conoscevano e da giocatori di A che lo avevano avuto. Tutti me lo descrivevano come un genio preparatissimo,qualche direttore mi confessò che era il suo sogno nel cassetto un giorno lanciarlo ai livelli consoni al suo valore.”
Quote:"SalentinoaBologna".

1) Non si prevede ma si paventa, come un po' tutti concordiamo.
Che a Lecce gli "esordienti" non abbiano mai avuto fortuna è storia (Prandeli, Boniek, Rizzo e anche Di Francesco). Questo perchè l'esperienza è un valore non una opzione.

2) Toma è stato tanto considerato uno scienziato del pallone che nessuno l'ha mai chiamato e il suo 4-2-4 è una formula tanto vincente da essere utilizzata dai migliori tecnici del mondo.

Se questa era la "suonata" (cercare una soluzione a costo zero) tanto valeva provarlo a dicembre (ma i Tesoro, loro grave colpa, non avevano capito che la crisi non era momentanea) e, se le cose non fossero andate bene, avere il tempo per prendere oggi un tecnico esperto.

Adesso è solo una scommessa (che non ci potevamo permettere) che ove andasse male non avremmo il tempo per mettervi riparo.

Ultima modifica di max su mar gen 22, 2013 11:32 am, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:14 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Non riesco a capire tutto questo scetticismo o questa negatività da parte di altri.
Posso capire che sarebbe stato meglio partire da inizio campionato con tanto di preparazione ma scusate se non va bene da lanciare dalla Lega Pro allora da dove ????
Per me è l'ideale questa scelta, soprattutto se si puntava veramente su di lui per un futuro non tanto lontano.
:sciarpa: :sciarpa: FORZA MISTER :sciarpa: :sciarpa:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:25 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

ripigliateve nu pocu echecazzo me sta pariti lu tiberiu.
Animo gente da ora in poi se scioca a pallone

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 22, 2013 11:29 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

max ha scritto:
Gli ho fatto ovviamente gli auguri e spero di dovermi ricredere ma la sua scelta la ritengo pessima.

Non si può affidare una macchina da corsa a chi ha guidato solo go-kart.

A parte questa Berretti che sta macinando vittorie (più che per merito dell'allenatore sono indotto a ritenere che ci sia un abisso tecnico tra la nostra e le altre squadre) il suo palmares professionistico e fatto di:

1) in serie C salvezza del Pisa ai play-out (chiamato da Petrachi nelle ultime giornate) grazie ad un gol nella partita di ritorno contro la Massese al 7° minuto di recupero del s.t. mentre i tifosi nerazzurri stavano per fare un'invasione di campo ....per la retrocessione.

2) "portaborse" di Antonio Conte a Bari nell'anno della promozione dei "mer......si" in A.

Come calciatore non ha fatto più della C/2. Boh. :roll:

quista te la putivi risparmiare anche perchè è una cazzata immane e te la possono dire pure i baresi.
Conte nell'arezzo suo primo anno da allenatore utilizzava un banalissimo lippiano 4-4-2 poi ha copiato metodi e schemi da Toma. Informateve.
Non mi sembra che il palmares degli altri pretendenti siano da oscar.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 116 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora