homepageimmaginivideo
Oggi è lun mag 05, 2025 1:19 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ricominciamo
MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 12:26 pm 
Non connesso
giallurussu
giallurussu

Inoltre ho una speranza che è quella di vedere una campagna abbonamenti a prezzi stracciati...l'Atalanta in B faceva 20000 spettatori ogni domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 12:32 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Massy ha scritto:
pinoscotto ha scritto:
di francesco non è una scelta vera e propria, era uno di quelli con lo stipendio più basso e che chiedeva meno garanzie di squadra

Probabilmente più la seconda, visto che lo stipendio non era poi così basso.
Cmq si è stravolto il senso del topic.

Non mi sembra che si sia stravolto il senso del topic perchè si scambiano opinioni sul DS che nel calcio professionistico è la figura di maggior rilievo dopo la proprietà, anzi ne è la "longa manus".

Osti è succeduto a De Canio che a sua volta era succeduto ad Angelozzi. Fra i tre, per me, non c'è da fare paragoni.
Detto questo andiamo avanti.

Qui, in ordine sparso, viene sostenuto che Osti è stato bravo a prendere Cuadrado e Muriel (ma per me non sapeva che erano campioncini come non sapeva che Giandonato e Pasquato erano delle scamorze), che lasciar partire Chevanton non è stata una sua decisione (ma se n'è assunta la responsabilità), che scegliere Di Francesco è stata una scelta quasi obbligata dal budget (invece per me ha tentato la grande scoperta, quella che un po' tutti i ds sognano, mentre doveva indirizzarsi su tecnici di basso budget ma di categoria come Cosmi o Cagni, anche se il mio preferito era Donadoni, dite che sarebbe costato tanto?).
Intanto uno dei giocatori che abbiamo a lungo inseguito (Verratti) è finito in nazionale (vabbè, lo aggiungo a Marchetti e Pinilla tra i grandi affari mancati per poche migliaia di euro). Perchè non è stato preso? Sempre per colpa dei Semeraro? Ah già, quelli che non vogliono spendere più di tanto ma se li sai convincere a 2,5 milioni per la metà del cartellino gli fai prendere Piatti o Cacia.

Per carità, ripartiamo pure da Osti (e ripeto che per fare una buona squadra c'è a disposizione il gruzzoletto del "TFR") ma non celebriamolo più di tanto perchè una fetta di colpa per la retrocessione, e non piccola, è pure sua.

Ultima modifica di max su mar mag 15, 2012 1:06 pm, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 1:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

max ha scritto:
Massy ha scritto:
Cmq si è stravolto il senso del topic.

Non mi sembra che si sia stravolto il senso del topic perchè si scambiano opinioni sul DS che nel calcio professionistico è la figura di maggior rilievo dopo la proprietà, anzi ne è la "longa manus".

Si, ma il titolo del topic è "Ricominciamo", non parliamo di quello che è accaduto, cosa che non solo si può fare in altri topic già esistenti, ma anche creandone uno nuovo.
Ricominciamo, al di la dei DS, dei giocatori, ricominciamo nel senso di chiudere un capitolo e aprirne uno nuovo. Se poi qualcuno dei protagonisti dell'ultimo anno ci sarà bene, se no è uguale, ma irrilevante. Così interpreto io quel titolo.

non avessero stessa amarezza di sale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 1:13 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Esatto direi che possiamo tranquillamente parlare di aspettative per il ed i prossimi anni.
Lasciamo tutto dietro e ricominciamo una nuova era.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 1:24 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

il boemo ha scritto:
Esatto direi che possiamo tranquillamente parlare di aspettative per il ed i prossimi anni.
Lasciamo tutto dietro e ricominciamo una nuova era.

giusto. però credo che quando si "ricomincia" una qualunque cosa, bisogna avere sempre uno sguardo al passato, per vedere cosa salvare e da cosa ricominciare per avere un punto di partenza

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 1:53 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Per esperienza personale posso dire solo che quando ricominci devi tagliare completamente i ponti col passato e col presente, il che non vuol dire dimenticare ma rinascere.
Io del passato salverei solo Corvino, anche se inviso a molti, ma credo che sia l'uomo giusto per farci ricominciare l'avventura. Forse pure la liquori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 5:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

il boemo ha scritto:
Forse pure la liquori.

:lol: :lol: :lol:
Comunque se chiama liguori, none liquori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 5:36 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

deformazione professionale :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 5:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Cita:
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal neo presidente giallorosso, Isabella Liguori: “Ricopro questo ruolo perché la società ha ritenuto di volermi gratificare con la stima che deriva da questo incarico. Mi è stata prospettata questa possibilità la scorsa settimana e ieri in Assemblea si è concretizzata. Sono onorata di ricoprire questa carica. Quella che mi appresto a vivere sarà, certamente, un’esperienza stimolante. Mi definisco una tifosa moderata, seguo il Lecce con maggiore costanza da circa cinque anni, cioè da quando seguo professionalmente la società e a maggior ragione lo farò ora. Sia io che l’Avv. Fedele siamo stati scelti per le nostre professionalità ed andremo a lavorare in gruppo, assieme al Dott. Cipollini. La nostra mission sarà quella di coniugare il risultato sportivo agli obiettivi economici, ovvero il pareggio di bilancio. Con il Dott. Cipollini ci siamo già incontrati, abbiamo iniziato a parlare e continueremo a farlo, per cercare di espletare al meglio il nostro incarico.”

Ed aspettammo con ansia le seconde...
Donna di poche parole!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 6:01 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Località: girato l'angolo, svolta a destra e poi sempre rittu
Massy ha scritto:
Cita:
Queste le prime dichiarazioni rilasciate dal neo presidente giallorosso, Isabella Liguori: “Ricopro questo ruolo perché la società ha ritenuto di volermi gratificare con la stima che deriva da questo incarico. Mi è stata prospettata questa possibilità la scorsa settimana e ieri in Assemblea si è concretizzata. Sono onorata di ricoprire questa carica. Quella che mi appresto a vivere sarà, certamente, un’esperienza stimolante. Mi definisco una tifosa moderata, seguo il Lecce con maggiore costanza da circa cinque anni, cioè da quando seguo professionalmente la società e a maggior ragione lo farò ora. Sia io che l’Avv. Fedele siamo stati scelti per le nostre professionalità ed andremo a lavorare in gruppo, assieme al Dott. Cipollini. La nostra mission sarà quella di coniugare il risultato sportivo agli obiettivi economici, ovvero il pareggio di bilancio. Con il Dott. Cipollini ci siamo già incontrati, abbiamo iniziato a parlare e continueremo a farlo, per cercare di espletare al meglio il nostro incarico.”

Donna di poche parole!

Immagine

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

voglio abbonamenti stracciati per gli abbonati della stagione 2011/2012, cioé io! caputecazzu!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 10:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Massy ha scritto:
Cita:

Donna di poche parole!

Immagine

Mamma mia ce gge brutta :x

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 10:30 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Sera a tutti! Mi riprendo ora dalla botta finale. Ae te stamatina quandu maggiu 'ntesatu ca sta cantu "noi nn ti lasceremo mai....".
Bisogna ricominciare proprio da quella sera, da quelle immagini e da quelle emozioni! Sempre a testa alta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 7:48 am 
Non connesso
moderatore
moderatore

l'analisi di vittorio murrone in vista della rifondazione
https://www.leccesidentro.it/news/viewar ... 909#inizio

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 9:01 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Come ho già detto trovo gli articoli di Murrone troppo arzigogolati e quindi pesanti da leggere e spero che prima o poi inizi a semplificare la sintassi. Ma al di la di questo "0%" non si può leggere, è un obbrobrio matematico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 16, 2012 11:47 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

primo vendere la società.
poi rifondare i quadri tecnici, salvando Osti, Lorieri e Toma. trovare 2-3 osservatori di livello.
progettare un piano a breve o lunga scadenza (serie A subito, o in 2-3 anni) ed agire di conseguenza. lo stesso vale nel caso di malaugurata retrocessione in lega pro.
cercare un allenatore (rilanciare delio rossi? promuovere Toma? sarei per dire ciao a Cosmi)
monetizzare (ma in termini economicamente reali) i pezzi migliori ovvero Benassi, Brivio.
trattenere bojinov, blasi, delvecchio, obodo, Carrozzieri, Grossmuller,dimichele.
investire il ricavato in giocatori (giovani ed esperti della categoria) adeguati al progetto che si intende perseguire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora