kranio ha scritto:
1. ho citato la questione "Regione Salento" come paragone ... il mondo non si ferma a Lecce e non tutto quello di cui si discute giù, a CASA nostra, influenza o interessa il resto del Paese.
2.come fai a dire "lascia perdere le indagini" ... ma scherziamo? ... fino a prova contraria siamo ancora in uno Stato di diritto e un uomo/donna/società è innocente fino a quando le INDAGINI non forniscono prove certe ed inconfutabili. Non i processi mediatici.
3. fai come me ... non seguire le schifezze di telenorba & C. e aspetta che le indagini siano concluse ... non importa se la magistratura titolare è barese o alto-atesina ... bisogna aver fiducia nel sistema giustizia ... sennò vai a vivere in India (cusì faci la fine te li Marò

)
4. ci te l'ha ditta ca nui ca nu stamu a Lecce nu tinimu "la visione completa" o nu soffrimu comu a bbui fortunati ca siti rimasti a Casa .... CI TE L'HA DITTA????? Prova, prima cu parli, ce se prova cu "combatti" tutti li giurni cu colleghi baresi ca infamane la Terra mia e la Squadra mia.
5. COMUNQUE SENZA RANCORE!

Qui invece rispondo.
1. Lasciando perdere il caso specifico, non esiste nessuna cosa della quale si può dire certamente che non influenzerà ciò che accade altrove. Ma questo è un altro discorso e molto complesso. Nello specifico invece quello che accade a casa nostra riguarda un fatto di rilevanza nazionale ed è quanto meno superficiale credere che rimanga tutto qui come fossimo nell'Albania degli anni '70.
2. Non puoi prendere solo una parte del discorso e commentarla. E' evidente che quel "lascia perdere le indagini" era riferito al mio concetto e non al fatto che le indagini non siano rilevanti. Ma questo non toglie il fatto che i processi mediatici facciano male e destabilizzino ambiente e squadra. Grande merito a Cosmi che è riuscito a tener fuori la squadra da tutto questo, ma non è facile lavorare così. Vorrei vedere se il processo mediatico lo facessero a te ogni giorno se lo vivresti così filosoficamente.
3. La magistratura è fatta di uomini e gli uomini hanno vari difetti tra cui essere fallibili. Certo, fiducia nella giustizia, ma non incondizionata, a quanto ne so nelle nostre vicinanze solo il papa ha il dono dell'infallibilità nel diritto del suo "paese". Fiducia nella giustizia, ma occhi aperti sempre, perché la fiducia negli uomini non può mai essere il 100%.
4. Sul fatto che sei più o meno fortunato per essere altrove non ho mai discorso. Ma se a te da fastidio dover combattere con colleghi baresi che "infamano" la tua squadra, capirai quanto fastidio dia a me non poter neanche combattere con la stampa barese che fa altrettanto.
5. Non vedo perché dovrei provare rancore.