homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 9:09 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA ABBONAMENTI 2012/13
MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:58 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.

Mi soffermo in alcune riflessioni...
Il fatto che siano 2500 oppure 3500 o quanto vogliamo, dal mio punto di vista non fa nessuna differenza, rimangono solo numeri. A Lecce, negli ultimi 7-8 anni il numero delle tessere è andato sempre via via calando!Lo scorso anno, parlando di serie A, gli abbonamenti (tra i sottoscritti e i regalati) sono stati "solo" 3.905, peggio di noi, nessuno!La media spettatori a partita, 9.961 peggio di noi solo il Chievo e nemmeno i rinnegati hanno riempito lo stadio durante le loro partire...
Io per come la vedo credo che gli abbonamenti del Lecce di quest'anno possano essere suddivisi in due categorie: quelli fatti dallo zoccolo duro, anzi durissimo della tifoseria e quelli che lo hanno fatto per cuore, per fiducia ai Tesoro e cose simli, comunque tifosi assidui del Lecce e paganti biglietto lo scorso anno!
L'arrivo dei Tesoro ha ridato entusiasmo solo, e ripeto solo a quelli che gia seguivano con "disperazione" il Lecce lo scorso anno e anche l'anno prima...ma di gente nuova, di nuovi entusiasti ne vedo ben pochi o nessuno!La verità dei fatti è che al popolo Salentino e peggio ancora ai Leccesi, del Lecce non gli importa nulla!Non è più come una volta!Ci sono troppi pensieri oggi, troppi problemi ad arrivare a fine mese che inequivocabilmente si riperquotono sul prodotto "divertimento-attrazione" ed il Lecce come il campionato lo è, TROPPE PARTITE ogni ***.zo di giorno della settimana, si è perso il gusto, anche il "romanticismo, l'amore" che una squadra poteva darti SOLO la domenica pomeriggio o al massimo al mercoledì di coppa!Il Campionato Italiano è stato violentato, stuprato e il nostro Lecce non solo ha subito tutto questo, ma in più è statu puru mastisciatu de susu!!
La gente mi chiede "meh, sto Lecce che fa"?, oppure "ormai è finita" o peggio "ma il Lecce in che serie gioca?"...alla gente (per ora - oppure - ormai più), del giocattolo Lecce non gli importa!
Io mi auguro solo che questo nuovo anno porti innanzitutto "rinnovato" entusiamo prima di tutto tra di noi, che personalmente siamo "i soliti" di ogni domenica ai quali l'amore non è mai mancato e poi che poco alla volta crei nuovi stimoli tra le persone ad avvicinarsi a questa cosa chiamata Lecce, ai più sconosciuta!

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:26 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Sharky ha scritto:
Mi soffermo in alcune riflessioni...
Il fatto che siano 2500 oppure 3500 o quanto vogliamo, dal mio punto di vista non fa nessuna differenza, rimangono solo numeri. A Lecce, negli ultimi 7-8 anni il numero delle tessere è andato sempre via via calando!Lo scorso anno, parlando di serie A, gli abbonamenti (tra i sottoscritti e i regalati) sono stati "solo" 3.905, peggio di noi, nessuno!La media spettatori a partita, 9.961 peggio di noi solo il Chievo e nemmeno i rinnegati hanno riempito lo stadio durante le loro partire...
Io per come la vedo credo che gli abbonamenti del Lecce di quest'anno possano essere suddivisi in due categorie: quelli fatti dallo zoccolo duro, anzi durissimo della tifoseria e quelli che lo hanno fatto per cuore, per fiducia ai Tesoro e cose simli, comunque tifosi assidui del Lecce e paganti biglietto lo scorso anno!
L'arrivo dei Tesoro ha ridato entusiasmo solo, e ripeto solo a quelli che gia seguivano con "disperazione" il Lecce lo scorso anno e anche l'anno prima...ma di gente nuova, di nuovi entusiasti ne vedo ben pochi o nessuno!La verità dei fatti è che al popolo Salentino e peggio ancora ai Leccesi, del Lecce non gli importa nulla!Non è più come una volta!Ci sono troppi pensieri oggi, troppi problemi ad arrivare a fine mese che inequivocabilmente si riperquotono sul prodotto "divertimento-attrazione" ed il Lecce come il campionato lo è, TROPPE PARTITE ogni ***.zo di giorno della settimana, si è perso il gusto, anche il "romanticismo, l'amore" che una squadra poteva darti SOLO la domenica pomeriggio o al massimo al mercoledì di coppa!Il Campionato Italiano è stato violentato, stuprato e il nostro Lecce non solo ha subito tutto questo, ma in più è statu puru mastisciatu de susu!!
La gente mi chiede "meh, sto Lecce che fa"?, oppure "ormai è finita" o peggio "ma il Lecce in che serie gioca?"...alla gente (per ora - oppure - ormai più), del giocattolo Lecce non gli importa!
Io mi auguro solo che questo nuovo anno porti innanzitutto "rinnovato" entusiamo prima di tutto tra di noi, che personalmente siamo "i soliti" di ogni domenica ai quali l'amore non è mai mancato e poi che poco alla volta crei nuovi stimoli tra le persone ad avvicinarsi a questa cosa chiamata Lecce, ai più sconosciuta!

Solo due appunti:
I 3905 sono solo quelli pagati, quelli "regalati" non entrano nel computo degli spettatori.
Considerando il calo degli abbonamenti non puoi tener conto del discorso "tessera".
Il tuo discorso è vero in parte. C'è una disaffezione generale nei confronti del calcio, ma soprattutto nei confronti dello stadio. Al Lecce questa disaffezione è stata amplificata dagli ultimi cinque sei anni di mal di pancia. E ci vuole tempo per far ritornare entusiasmo, non certo un'estate con una doppia retrocessione.
Ma questo non vuol dire che all'improvviso la gente non se ne fotta più niente del Lecce. Quelli che dici tu ci sono sempre stati.
La Juve in serie B ebbe un calo di spettatori mostruoso ed anche in giro per l'Italia non fece certo riempire tutti gli stadi.
Sinceramente non vedo la situazione così catastrofica, però per ricucire tutto ciò che c'è stato occorre tempo.

non avessero stessa amarezza di sale...

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:27 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Gianluca84 ha scritto:
max ha scritto:
Totale 2.700 abbonati.

L'ia ditta ca li 3000 erano comu li 4000 spettatori te Cuneu. Ma percè li giurnali ane sparare sempre cazzate? :roll:

- Doppia retrocessione dalla serie A alla lega pro
- Anni di prese per culo che hanno spento qualsiasi tipo di passione
- Crisi economica

3 fattori che non possono non essere presi in considerazione!
Per i primi 2 è solo questione di tempo, per il 3 il singolo biglietto dovrebbe essere una parziale soluzione.

Perchè pensare ai 4.000 di cuneo ( fonte ? ) e non ai 6.000 con il chieti e i 5.200 di cremona?

Avanti Salento!!!

Non ho assolutamente affermato che 2.700 sono pochi anzi, a dire il vero, in C non me ne aspettavo più di 2.000, quindi elogio pieno per la tifoseria leccese. :ok:

Quello che invece avevo stigmatizzato sono i numeri ad capocchiam dei nostri giornalai che dopo aver dato per esaurito dal mercoledì precedente lo stadio di Cuneo (e come avevo detto due miei amici che abitano a Parma non vi sono andati proprio per questo motivo) hanno iniziato a dichiarare raggiunti i 3.000 abbonati perchè forse se li erano sognati.

Sinceramente ho scarsissima stima di chi disinforma senza un minimo di professionalità. :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 3:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Gianluca84 ha scritto:
- Crisi economica

Per i primi 2 è solo questione di tempo, per il 3 il singolo biglietto dovrebbe essere una parziale soluzione.

Perchè pensare ai 4.000 di cuneo ( fonte ? ) e non ai 6.000 con il chieti e i 5.200 di cremona?

Avanti Salento!!!

altro fattore da prendere in considerazione: tutta quella fantomatica gente che non andava più allo stadio solo perchè c'erano i semeraro è sempre stata solo un'invenzione!
quisti simu!

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 11:50 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Località: girato l'angolo, svolta a destra e poi sempre rittu
Antò ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
- Crisi economica

Avanti Salento!!!

altro fattore da prendere in considerazione: tutta quella fantomatica gente che non andava più allo stadio solo perchè c'erano i semeraro è sempre stata solo un'invenzione!
quisti simu!

A prescindere dalle evidenti e chiare colpe di Semeraro io l'ho sempre detto che per il 95% dei casi quella era solo una scusa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 12:12 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Altro fattore: parecchia gente è stanca,dopo tutti gli scandali del calcio ITALIANO, di essere presa per il culo da 4 mendulari.

CON IL LECCE NEL CUORE..L'AMOR MIO NON MUORE

P.S. :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 4:55 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

2.876 abbonati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:02 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

sssaletino91 ha scritto:
2.876 abbonati.

questi sono quelli presenti oggi, bisogna vedere quanti erano assenti, ma suppongo i 2900 siano stati sforati

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

pinoscotto ha scritto:
sssaletino91 ha scritto:
2.876 abbonati.

questi sono quelli presenti oggi, bisogna vedere quanti erano assenti, ma suppongo i 2900 siano stati sforati

scusa l'ignoranza ma il numero di abbonati presenti viene verificato ad ogni partita?pensavo che fosse fisso nel senso che è data per scontata la presenza allo stadio

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:25 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

io sapevo che era data per scontata

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:28 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

oggi comunque c'era una buona cornice di pubblico....di sicuro tutta un'altra storia rispetto agli altri campi di lega pro e a molti di serie B

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 5:29 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

andreagiallorosso ha scritto:

anche io...2876 dovrebbe essere il dato definitivo

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 6:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

sssaletino91 ha scritto:
andreagiallorosso ha scritto:

anche io...2876 dovrebbe essere il dato definitivo

Non ne sono certo, perchè adesso, con i tornelli, ti contano ogni volta.
Metti che per protesta gli abbonati non vadano che fanno, li contano lo stesso?
Esempio: osce lu Zimo nun c'ha binutu, eppure è abbonato, lo hanno contato lo stesso?
Penso di no.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 6:45 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Antò ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
- Crisi economica

Avanti Salento!!!

quisti simu!

Scusa Antò, ma negli ultimi due-tre anni la nord aveva la metà della gente di quest'anno.
Probabilmente mancano i tifosi da serie A e da Serie B, ma tante gente è tornata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 16, 2012 6:49 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Evil Ghost ha scritto:
è vero che lecce è passata dai 18mila spettatori del campionato 2004/05, ai 7mila scarsi dello scorso anno, ma le altre squadre non se la passano meglio. basta guardare l'olimpico di roma e gli enormi spazi vuoti che ci sono.

Tra l'altro abbiamo fatto più abbonamenti che nel 95-96 (di poco).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora