homepageimmaginivideo
Oggi è sab giu 15, 2024 7:20 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 12:14 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3164
Località: Da qualche parte dell'Italia
ASPETTATIVE
Nella stagione 2022/23 avevamo un buon/discreto 11 di partenza mentre le riserve lasciavano molto a desiderare.
L’anno successivo (questa stagione) si è cercato di accrescere la qualità della rosa, non tanto con i titolari ma con le seconde linee per avere valide alternative.
Per il prossimo anno, mi aspetto un ulteriore UPGRADE della rosa, però questa volta sia in termini di prime linee che delle seconde.

BUDGET A DISPOSIZIONE
Ho provato a fare 2 calcoli. Ci dovrebbero essere i 10 milioni non usati per il mercato di riparazione, 5 dall’obbligo di riscatto + bonus di Strefezza, 2/2,5 dai bonus di Hjulmand, 38,6 milioni dai diritti Tv (Dati da Calcio&Finanza inerenti lo scorso anno) ma quest’anno saranno tra i 2,1 e 4,9 in più in base al piazzamento, 12 milioni tra abbonamenti e sponsor vari per un Totale di circa 70 milioni.
A questi tolgo un 20 milioni per la gestione della stagione 2024/2025 (ho calcolato un aumento del 25% rispetto questa stagione), 8/10 milioni per l’acquisto di terreni e realizzazione centro sportivo, e una 10 milioni da mettere come fondo cassa/cascina per un futuro più tranquillo.
Quindi DOVREBBERO esserci una 30 di milioni, escludendo eventuali entrate dalle cessioni, da dedicare al calciomercato.

CHI CONFERMARE O MENO
Non potendo sapere chi partirà/riceverà offerte in questo calciomercato, e calcolando i moduli usati da Mister Gotti e il suo modo di intendere calcio, faccio un mio personale ragionamento con chi ripartire o meno la prossima stagione anche con l’intento di avere un UPGRADE dell’intera rosa.

SI
Falcone – Non dovesse arrivare un’ottima offerta lo terrei.
Samooja – come 3° avendo un 2° all’altezza, andrebbe più che bene anche se non mi fa impazzire.
Baschirotto – Lo confermerei anche il prossimo anno. Però come prima riserva.
Pongracic – Farei di tutto per trattenerlo. Pezzo da 90!
Dorgu – A meno di offerte clamorose e monstre (25/30 milioni in su) lo terrei un’ulteriore anno per farlo esplodere e crescere ulteriormente.
Gallo – Cresciuto in maniera esponenziale. Uno dei maggiori indiziati a partire, proverei a trattenerlo per un altro anno.
Gendrey – Non ai livelli di Gallo ma anche lui è cresciuto tantissimo offrendo ampie garanzie.
Ramadani – prima stagione molto positiva, oltre a essere stato uno dei trascinatori.
Blin – Equilibratore per eccellenza. Assolutamente da rinnovargli il contratto in scadenza.
Kaba – Stagione di alti e bassi. Stagione finita già da diversi mesi per infortunio. Mostra ottime qualità e vorrei tanto vederlo con Gotti.
Pierotti – per quanto dimostrato in queste ultime partite, ha caratteristiche fisiche e tecniche idonee per il modo di giocare o per quanto richiesto da Gotti non tanto come 4°di centrocampo ma come sotto punta o seconda punta. Nelle ultime partite quando è entrato ha dato un notevole cambio di marcia finendo in crescendo.
Krstovic – In termini di goal è stato più che discreto ma per lavoro fatto è stato strepitoso. Il prossimo anno sarà di consacrazione/esplosione.

NO
Brancolini – non mi dà tantissima fiducia come secondo, se si riuscisse a migliorare il ruolo di 12° sarebbe ottimo. Lo proporrei a 3° se si riuscisse a dare il prestito Borbei/Samooja.
Touba – Nulla contro il ragazzo, non mi ha impressionato per quel poco che si è visto.
Dermaku – va in scadenza e poi troppo fragile.
Venuti – Ragazzo tranquillo che non ha creato problemi ma ha fatto capire di voler tornare protagonista e giocare. Lo cederei anche se come riserva sarebbe stata buona.
Gonzales – è cresciuto ulteriormente quest’anno e dimostra di avere ancora ampi margini di miglioramento. Prossimo anno per 2 posti sono in troppi e non si possono tenere tutti con il rischio di creare malumori. Visto anche che con Gotti è arretrato nelle gerarchie, per il suo bene lo cederei (anche in prestito)
Rafia – Anche se con Gotti ultimamente ha trovato di più il campo lo vedo cmq poco adatto e sforzato li in mezzo al campo. Senza contare che il Mister ha fatto di necessità virtù.
Oudin – Anche lui con Gotti ha trovato un beneficio, e nonostante in giro si faccia fatica a trovare giocatori con le sue qualità e caratteristiche è un giocatore troppo altalenante e che spesso è assente in mezzo al campo. Oltre a mio avviso non essere idoneo con i ritmi di questa serie A.
Sansone – Mi sarei aspettato tanto ma tanto di più, è stato deludente. Anche Gotti se non costretto l’ha tenuto in considerazione.
Piccoli – Assolutamente no per 12 milioni. Ha 23 anni ed è italiano con buone/ottime prospettive e anche se con Krstovic nelle ultime partite ha fatto bene, per me si potrebbe trovare altro a mooolto meno. Anche se l’Atalanta dovesse abbassare di tanto la richiesta. (a meno di svendita)

Maleh – Buona stagione nell’Empoli, non dovessero riscattarlo è cmq da cedere.
Smajlovic – Helgason – Listkowski – Rodriguez – Persson ASSOLUTAMENTE NO

INDECISO
Banda – grandi potenzialità ma indisciplinato e troppo grezzo oltre a giocare per sè stesso. Non arrivasse da un infortunio, lo avrei ceduto anche per liberare un posto da extracomunitario. Ha cmq caratteristiche diverse che a gara in corso possono essere devastanti, senza contare che Gotti potrebbe plasmarlo. (Arrivasse una buona offerta lo lascerei partire).
Almqvist – Partito forte per poi perdersi e infine tornare a buoni livelli. Per quello che chiede Gotti, ovvero entrambe le fasi, per quanto riguarda quelle difensiva non la vedo nelle sue corde. Vero anche che è uno in grado di spaccare le partite come successo in diverse gare quest’anno. Anche se più tecnico e tatticamente più intelligente è cmq simile a Banda. Quindi onestamente non ho la minima idea se provare a trattenerlo o meno.

DA DARE IN PRESTITO
Borbei ha bisogno di confrontarsi con una realtà e un livello superiore.
Berisha – per quel pochissimo che si è visto ha ottime potenzialità ma in prima squadra rischia di bruciarsi o avere pochissimo minutaggio. Ha bisogno di crescere e di fare esperienza con un prestito.
Burnete – Non ha mai giocato con i grandi e in primavera è stato un trascinatore. Molto diligente tatticamente e vede molto bene la porta. Se dovesse rinnovare ha bisogno di giocare e come per Berisha deve andare in prestito.
Faticanti – un'altra possibilità per crescere.

CONCLUSIONI
Bisogna intervenire in maniera pesante (non solo numerico) sia in difesa che in attacco.

Vedendo i moduli usati in queste 10 partite: 4 4 2 – 4 4 1 1 – 4 2 3 1
Falcone
(2° XXX – 3° Samooja)

Gendrey - Pongracic – XXX – Gallo
(XXX – Baschirotto – XXX – XXX) + XXX

XXX – Ramadani – Blin – Dorgu (Proverei a prendere un giocatore che aumenti il livello del centrocampo)
(XXX - Kaba - Pierret – XXX) + XXX

Krstovic - XXX
(Pierotti – XXX) + XXX


Ultima modifica di trentino83 su lun mag 20, 2024 12:19 pm, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 12:18 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 341
trentino83 ha scritto:
ASPETTATIVE
Nella stagione 2022/23 avevamo un buon/discreto 11 di partenza mentre le riserve lasciavano molto a desiderare.
L’anno successivo (questa stagione) si è cercato di accrescere la qualità della rosa, non tanto con i titolari ma con le seconde linee per avere valide alternative.
Per il prossimo anno, mi aspetto un ulteriore UPGRADE della rosa, però questa volta sia in termini di prime linee che delle seconde.

BUDGET A DISPOSIZIONE
Ho provato a fare 2 calcoli. Ci dovrebbero essere i 10 milioni non usati per il mercato di riparazione, 5 dall’obbligo di riscatto + bonus di Strefezza, 2/2,5 dai bonus di Hjulmand, 38,6 milioni dai diritti Tv (Dati da Calcio&Finanza inerenti lo scorso anno) ma quest’anno saranno tra i 2,1 e 4,9 in più in base al piazzamento, 12 milioni tra abbonamenti e sponsor vari per un Totale di circa 70 milioni.
A questi tolgo un 20 milioni per la gestione della stagione 2024/2025 (ho calcolato un aumento del 25% rispetto questa stagione), 8/10 milioni per l’acquisto di terreni e realizzazione centro sportivo, e una 10 milioni da mettere come fondo cassa/cascina per un futuro più tranquillo.
Quindi DOVREBBERO esserci una 30 di milioni, escludendo eventuali entrate dalle cessioni, da dedicare al calciomercato.

CHI CONFERMARE O MENO
Non potendo sapere chi partirà/riceverà offerte in questo calciomercato, e calcolando i moduli usati da Mister Gotti e il suo modo di intendere calcio, faccio un mio personale ragionamento con chi ripartire o meno la prossima stagione anche con l’intento di avere un UPGRADE dell’intera rosa.

SI
Falcone – Non dovesse arrivare un’ottima offerta lo terrei.
Samooja – come 3° avendo un 2° all’altezza, andrebbe più che bene anche se non mi fa impazzire.
Baschirotto – Lo confermerei anche il prossimo anno. Però come prima riserva.
Pongracic – Farei di tutto per trattenerlo. Pezzo da 90!
Dorgu – A meno di offerte clamorose e monstre (25/30 milioni in su) lo terrei un’ulteriore anno per farlo esplodere e crescere ulteriormente.
Gallo – Cresciuto in maniera esponenziale. Uno dei maggiori indiziati a partire, proverei a trattenerlo per un altro anno.
Gendrey – Non ai livelli di Gallo ma anche lui è cresciuto tantissimo offrendo ampie garanzie.
Ramadani – prima stagione molto positiva, oltre a essere stato uno dei trascinatori.
Blin – Equilibratore per eccellenza. Assolutamente da rinnovargli il contratto in scadenza.
Kaba – Stagione di alti e bassi. Stagione finita già da diversi mesi per infortunio. Mostra ottime qualità e vorrei tanto vederlo con Gotti.
Pierotti – per quanto dimostrato in queste ultime partite, ha caratteristiche fisiche e tecniche idonee per il modo di giocare o per quanto richiesto da Gotti non tanto come 4°di centrocampo ma come sotto punta o seconda punta. Nelle ultime partite quando è entrato ha dato un notevole cambio di marcia finendo in crescendo.
Krstovic – In termini di goal è stato più che discreto ma per lavoro fatto è stato strepitoso. Il prossimo anno sarà di consacrazione/esplosione.

NO
Brancolini – non mi dà tantissima fiducia come secondo, se si riuscisse a migliorare il ruolo di 12° sarebbe ottimo. Lo proporrei a 3° se si riuscisse a dare il prestito Borbei/Samooja.
Touba – Nulla contro il ragazzo, non mi ha impressionato per quel poco che si è visto.
Dermaku – va in scadenza e poi troppo fragile.
Venuti – Ragazzo tranquillo che non ha creato problemi ma ha fatto capire di voler tornare protagonista e giocare. Lo cederei anche se come riserva sarebbe stata buona.
Gonzales – è cresciuto ulteriormente quest’anno e dimostra di avere ancora ampi margini di miglioramento. Prossimo anno per 2 posti sono in troppi e non si possono tenere tutti con il rischio di creare malumori. Visto anche che con Gotti è arretrato nelle gerarchie, per il suo bene lo cederei (anche in prestito)
Rafia – Anche se con Gotti ultimamente ha trovato di più il campo lo vedo cmq poco adatto e sforzato li in mezzo al campo. Senza contare che il Mister ha fatto di necessità virtù.
Oudin – Anche lui con Gotti ha trovato un beneficio, e nonostante in giro si faccia fatica a trovare giocatori con le sue qualità e caratteristiche è un giocatore troppo altalenante e che spesso è assente in mezzo al campo. Oltre a mio avviso non essere idoneo con i ritmi di questa serie A.
Sansone – Mi sarei aspettato tanto ma tanto di più, è stato deludente. Anche Gotti se non costretto l’ha tenuto in considerazione.
Piccoli – Assolutamente no per 12 milioni. Ha 23 anni ed è italiano con buone/ottime prospettive e anche se con Krstovic nelle ultime partite ha fatto bene, per me si potrebbe trovare altro a mooolto meno. Anche se l’Atalanta dovesse abbassare di tanto la richiesta. (a meno di svendita)
Faticanti – da rigirare in prestito.
Maleh – Buona stagione nell’Empoli, non dovessero riscattarlo è cmq da cedere.
Smajlovic – Helgason – Listkowski – Rodriguez – Persson ASSOLUTAMENTE NO

INDECISO
Banda – grandi potenzialità ma indisciplinato e troppo grezzo oltre a giocare per sè stesso. Non arrivasse da un infortunio, lo avrei ceduto anche per liberare un posto da extracomunitario. Ha cmq caratteristiche diverse che a gara in corso possono essere devastanti, senza contare che Gotti potrebbe plasmarlo. (Arrivasse una buona offerta lo lascerei partire).
Almqvist – Partito forte per poi perdersi e infine tornare a buoni livelli. Per quello che chiede Gotti, ovvero entrambe le fasi, per quanto riguarda quelle difensiva non la vedo nelle sue corde. Vero anche che è uno in grado di spaccare le partite come successo in diverse gare quest’anno. Anche se più tecnico e tatticamente più intelligente è cmq simile a Banda. Quindi onestamente non ho la minima idea se provare a trattenerlo o meno.

DA DARE IN PRESTITO
Borbei ha bisogno di confrontarsi con una realtà e un livello superiore.
Berisha – per quel pochissimo che si è visto ha ottime potenzialità ma in prima squadra rischia di bruciarsi o avere pochissimo minutaggio. Ha bisogno di crescere e di fare esperienza con un prestito.
Burnete – Non ha mai giocato con i grandi e in primavera è stato un trascinatore. Molto diligente tatticamente e vede molto bene la porta. Se dovesse rinnovare ha bisogno di giocare e come per Berisha deve andare in prestito.


CONCLUSIONI
Bisogna intervenire in maniera pesante (non solo numerico) sia in difesa che in attacco.

Vedendo i moduli usati in queste 10 partite: 4 4 2 – 4 4 1 1 – 4 2 3 1
Falcone
(2° XXX – 3° Samooja)

Gendrey - Pongracic – XXX – Gallo
(XXX – Baschirotto – XXX – XXX) + XXX

XXX – Ramadani – Blin – Dorgu (Proverei a prendere un giocatore che aumenti il livello del centrocampo)
(XXX - Kaba - Pierret – XXX) + XXX

Krstovic - XXX
(Pierotti – XXX) + XXX

E li ingaggi dei giocatori che già ci sono e le trasferte e gli hotel e l'iscrizione al campionato? Tutte ste cose le pagamu a "ca poi"?

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 12:21 pm 
Non connesso
tifoso d.o.c.
tifoso d.o.c.
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 01, 2008 6:37 pm
Messaggi: 341
Zemaniano82 ha scritto:
Pichichi ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
Pichichi ha scritto:
Zemaniano82 ha scritto:
Ma un pinamonti accanto a krstovic come lo vedete?
Sara sicuramente svalutato parecchio dopo questa annata e non penso voglia restare in B

Pinamonti ha un ingaggio di 2,5 milioni, il discorso credo possa finire qui.

Se anche al terzo anno di A non possiamo alzare di un centimetro l'asticella, dobbiamo sperare sempre in corvino che vada a trovare il krstovic di turno alle solite 3 mendule e che ci vada sempre bene che qualcun'altra squadra si suicidi come 2 anni a sta parte

Io sto ragionamento che ci salviamo per demeriti altrui, non lo capirò mai. Detto questo, alzare l'asticella non significa dare 2,5 milioni a un giocatore che per me non ne merita nemmeno 1,5. Va bene tutto ma scialacquare soldi, no. Anche perché ingaggiare pinamonti non significa salvezza sicura, in giro per il mondo ce ne sono a centinaia dello stesso valore tecnico di pinamonti che puoi prendere a un prezzo decisamente più basso.

Ci mancherebbe pure che non ci sono nel mondo giocatori migliori ad un prezzo più basso. Ma parliamo sempre di scommesse che ti devono andare bene, con pinamonti si va su un giocatore con esperienza in serie A. Ma lui è solo un esempio eh.
Sui demeriti altrui lo dico solo perché partiamo sempre con le prospettive peggiori di tutti, con il monte ingaggi più basso, con scommesse più o meno azzardate in panchina...

Io sinceramente a un pinamonti che pagheresti non meno di 10 milioni + 2 di ingaggio e che comunque non ti assicura la permanenza in A, preferisco 3 scommesse da 4/5 milioni

_________________
"Non importa quanto corri,ma dove corri e perchè corri" -Zdenek Zeman-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 12:27 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3164
Località: Da qualche parte dell'Italia
Pichichi ha scritto:
trentino83 ha scritto:
ASPETTATIVE
Nella stagione 2022/23 avevamo un buon/discreto 11 di partenza mentre le riserve lasciavano molto a desiderare.
L’anno successivo (questa stagione) si è cercato di accrescere la qualità della rosa, non tanto con i titolari ma con le seconde linee per avere valide alternative.
Per il prossimo anno, mi aspetto un ulteriore UPGRADE della rosa, però questa volta sia in termini di prime linee che delle seconde.

BUDGET A DISPOSIZIONE
Ho provato a fare 2 calcoli. Ci dovrebbero essere i 10 milioni non usati per il mercato di riparazione, 5 dall’obbligo di riscatto + bonus di Strefezza, 2/2,5 dai bonus di Hjulmand, 38,6 milioni dai diritti Tv (Dati da Calcio&Finanza inerenti lo scorso anno) ma quest’anno saranno tra i 2,1 e 4,9 in più in base al piazzamento, 12 milioni tra abbonamenti e sponsor vari per un Totale di circa 70 milioni.
A questi tolgo un 20 milioni per la gestione della stagione 2024/2025 (ho calcolato un aumento del 25% rispetto questa stagione), 8/10 milioni per l’acquisto di terreni e realizzazione centro sportivo, e una 10 milioni da mettere come fondo cassa/cascina per un futuro più tranquillo.
Quindi DOVREBBERO esserci una 30 di milioni, escludendo eventuali entrate dalle cessioni, da dedicare al calciomercato.

CHI CONFERMARE O MENO
Non potendo sapere chi partirà/riceverà offerte in questo calciomercato, e calcolando i moduli usati da Mister Gotti e il suo modo di intendere calcio, faccio un mio personale ragionamento con chi ripartire o meno la prossima stagione anche con l’intento di avere un UPGRADE dell’intera rosa.

SI
Falcone – Non dovesse arrivare un’ottima offerta lo terrei.
Samooja – come 3° avendo un 2° all’altezza, andrebbe più che bene anche se non mi fa impazzire.
Baschirotto – Lo confermerei anche il prossimo anno. Però come prima riserva.
Pongracic – Farei di tutto per trattenerlo. Pezzo da 90!
Dorgu – A meno di offerte clamorose e monstre (25/30 milioni in su) lo terrei un’ulteriore anno per farlo esplodere e crescere ulteriormente.
Gallo – Cresciuto in maniera esponenziale. Uno dei maggiori indiziati a partire, proverei a trattenerlo per un altro anno.
Gendrey – Non ai livelli di Gallo ma anche lui è cresciuto tantissimo offrendo ampie garanzie.
Ramadani – prima stagione molto positiva, oltre a essere stato uno dei trascinatori.
Blin – Equilibratore per eccellenza. Assolutamente da rinnovargli il contratto in scadenza.
Kaba – Stagione di alti e bassi. Stagione finita già da diversi mesi per infortunio. Mostra ottime qualità e vorrei tanto vederlo con Gotti.
Pierotti – per quanto dimostrato in queste ultime partite, ha caratteristiche fisiche e tecniche idonee per il modo di giocare o per quanto richiesto da Gotti non tanto come 4°di centrocampo ma come sotto punta o seconda punta. Nelle ultime partite quando è entrato ha dato un notevole cambio di marcia finendo in crescendo.
Krstovic – In termini di goal è stato più che discreto ma per lavoro fatto è stato strepitoso. Il prossimo anno sarà di consacrazione/esplosione.

NO
Brancolini – non mi dà tantissima fiducia come secondo, se si riuscisse a migliorare il ruolo di 12° sarebbe ottimo. Lo proporrei a 3° se si riuscisse a dare il prestito Borbei/Samooja.
Touba – Nulla contro il ragazzo, non mi ha impressionato per quel poco che si è visto.
Dermaku – va in scadenza e poi troppo fragile.
Venuti – Ragazzo tranquillo che non ha creato problemi ma ha fatto capire di voler tornare protagonista e giocare. Lo cederei anche se come riserva sarebbe stata buona.
Gonzales – è cresciuto ulteriormente quest’anno e dimostra di avere ancora ampi margini di miglioramento. Prossimo anno per 2 posti sono in troppi e non si possono tenere tutti con il rischio di creare malumori. Visto anche che con Gotti è arretrato nelle gerarchie, per il suo bene lo cederei (anche in prestito)
Rafia – Anche se con Gotti ultimamente ha trovato di più il campo lo vedo cmq poco adatto e sforzato li in mezzo al campo. Senza contare che il Mister ha fatto di necessità virtù.
Oudin – Anche lui con Gotti ha trovato un beneficio, e nonostante in giro si faccia fatica a trovare giocatori con le sue qualità e caratteristiche è un giocatore troppo altalenante e che spesso è assente in mezzo al campo. Oltre a mio avviso non essere idoneo con i ritmi di questa serie A.
Sansone – Mi sarei aspettato tanto ma tanto di più, è stato deludente. Anche Gotti se non costretto l’ha tenuto in considerazione.
Piccoli – Assolutamente no per 12 milioni. Ha 23 anni ed è italiano con buone/ottime prospettive e anche se con Krstovic nelle ultime partite ha fatto bene, per me si potrebbe trovare altro a mooolto meno. Anche se l’Atalanta dovesse abbassare di tanto la richiesta. (a meno di svendita)
Faticanti – da rigirare in prestito.
Maleh – Buona stagione nell’Empoli, non dovessero riscattarlo è cmq da cedere.
Smajlovic – Helgason – Listkowski – Rodriguez – Persson ASSOLUTAMENTE NO

INDECISO
Banda – grandi potenzialità ma indisciplinato e troppo grezzo oltre a giocare per sè stesso. Non arrivasse da un infortunio, lo avrei ceduto anche per liberare un posto da extracomunitario. Ha cmq caratteristiche diverse che a gara in corso possono essere devastanti, senza contare che Gotti potrebbe plasmarlo. (Arrivasse una buona offerta lo lascerei partire).
Almqvist – Partito forte per poi perdersi e infine tornare a buoni livelli. Per quello che chiede Gotti, ovvero entrambe le fasi, per quanto riguarda quelle difensiva non la vedo nelle sue corde. Vero anche che è uno in grado di spaccare le partite come successo in diverse gare quest’anno. Anche se più tecnico e tatticamente più intelligente è cmq simile a Banda. Quindi onestamente non ho la minima idea se provare a trattenerlo o meno.

DA DARE IN PRESTITO
Borbei ha bisogno di confrontarsi con una realtà e un livello superiore.
Berisha – per quel pochissimo che si è visto ha ottime potenzialità ma in prima squadra rischia di bruciarsi o avere pochissimo minutaggio. Ha bisogno di crescere e di fare esperienza con un prestito.
Burnete – Non ha mai giocato con i grandi e in primavera è stato un trascinatore. Molto diligente tatticamente e vede molto bene la porta. Se dovesse rinnovare ha bisogno di giocare e come per Berisha deve andare in prestito.


CONCLUSIONI
Bisogna intervenire in maniera pesante (non solo numerico) sia in difesa che in attacco.

Vedendo i moduli usati in queste 10 partite: 4 4 2 – 4 4 1 1 – 4 2 3 1
Falcone
(2° XXX – 3° Samooja)

Gendrey - Pongracic – XXX – Gallo
(XXX – Baschirotto – XXX – XXX) + XXX

XXX – Ramadani – Blin – Dorgu (Proverei a prendere un giocatore che aumenti il livello del centrocampo)
(XXX - Kaba - Pierret – XXX) + XXX

Krstovic - XXX
(Pierotti – XXX) + XXX

E li ingaggi dei giocatori che già ci sono e le trasferte e gli hotel e l'iscrizione al campionato? Tutte ste cose le pagamu a "ca poi"?


L'iscrizione al campionato hai ragione me lo sono dimenticato, però per il resto se leggi bene, ho messo 20 milioni di gestione aumentando di un 25% (questo vuol dire ingaggio dei vecchi giocatori, dei nuovi, trasferte e alberghi) quello dichiarato quest'anno dalla stessa Società e 10 milioni da mettere in cascina. Quindi i calcoli variano di pochissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 1:08 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 12035
Prima di tutti i discorsi sul calciomercato bisogna capire il modulo. Ergo, pe moi, aria fritta, al netto di questo balthazar pierret che contrattualizziamo a giugno

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 2:16 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6273
sum41 ha scritto:
Prima di tutti i discorsi sul calciomercato bisogna capire il modulo. Ergo, pe moi, aria fritta, al netto di questo balthazar pierret che contrattualizziamo a giugno


Se resta Gotti, salvo altrui sirene non dovrebbero esserci problemi, lui vorrà sempre carta bianca su modulo e scelte tecniche. Abbiamo visto che predilige giocare copn due punte ma fosse anche una si deve comunque prendere uno da affiancare a Krstovic, in campo o in panchina.

Le spese correnti non vanno sottovalutate. I 16 milioni di ingaggio (non capisco se lordi o per qualcuno netti) sono destinati sicuramente a lievitare, e non poco, anche perchè molti guadagnano quanto giocatori appena medi di B (dai i 25,4 della Sampdoria ai 17,5 del Pisa ben 8 squadre hanno quest'anno un monte ingaggi superiore al nostro di A).
Poi ci sono le spese per dipendenti, procuratori, trasferte, affitti, ritiro, materiale tecnico, organizzazione gare interne, tasse, ecc.
Poco da girarci intorno senza vendere qualche pezzo pregiato ci aspetta un mercato coi fichi secchi. Quindi non chiedo la luna o di fare debiti, solo che quello che si spende di non spenderlo male.........E NIENTE OBBLIGHI DI RISCATTI !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 3:22 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 16, 2008 11:02 am
Messaggi: 12035
max ha scritto:
sum41 ha scritto:
solo che quello che si spende di non spenderlo male


Hai detto niente, l'efficienza è la chiave di ogni buona impresa :asd: Quasi tutti operano nella convinzione di spendere bene.
Anche se resta Gotti, bisogna capire con che modulo vuole che si costruisca la rosa. Giocare col 442 è diverso che giocare col 352, anche se giochi sempre con due attaccanti davanti

_________________
Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 4:45 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6273
De Wit, ricordate, doveva venire a gennaio, poi l'AZ Alkmar cambiò allenatore e lo trattennero. Non gli hanno rinnovato il contratto e oggi è svincolato.

https://www.transfermarkt.it/dani-de-wi ... ler/340459


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: lun mag 20, 2024 7:16 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7659
max ha scritto:
De Wit, ricordate, doveva venire a gennaio, poi l'AZ Alkmar cambiò allenatore e lo trattennero. Non gli hanno rinnovato il contratto e oggi è svincolato.

https://www.transfermarkt.it/dani-de-wi ... ler/340459

32 presenze, 10 gol. Dai Corvino, non aspettiamo oltre. Così si potranno dare in prestito più a cuor leggero Gonzalez o Berisha.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: mar mag 21, 2024 11:26 am 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3164
Località: Da qualche parte dell'Italia
Lasciando stare per un attimo che gioca nel Bari, cosa ne pensate del terzino dx Mehdi Dorval? Anche in caso di addio di Gendrey e Venuti.
E' un 2001 e a mio avviso ha grandi potenzialità, oltre a giocare come Terzino dx ha giocato anche come esterno di centrocampo e in 36 gare (quasi tutte da titolare) ha una media voto di 6,76.

Poi dovessero retrocedere .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 1:41 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 12, 2009 2:47 pm
Messaggi: 3164
Località: Da qualche parte dell'Italia
Su un sito calcistico della Danimarca (.dk), che sto provando a ritrovare, parlava di un interesse anche in maniera insistente da parte del Lecce nei confronti di Lind Alexander, attaccante 21enne del Silkeborg IF che quest'anno si è messo molto in mostra. Sulle sue tracce anche il Bröndby IF.
Parlava anche di un interessamento a gennaio da parte del Bologna ma no se n'è fatto nulla.

Qualcuno lo conosce? Da transfermarkt ho visto che nell'anno in corso in 20 presenza ha fatto 10 reti e 2 assist.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 5:00 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 19, 2009 1:55 pm
Messaggi: 1485
trentino83 ha scritto:
Su un sito calcistico della Danimarca (.dk), che sto provando a ritrovare, parlava di un interesse anche in maniera insistente da parte del Lecce nei confronti di Lind Alexander, attaccante 21enne del Silkeborg IF che quest'anno si è messo molto in mostra. Sulle sue tracce anche il Bröndby IF.
Parlava anche di un interessamento a gennaio da parte del Bologna ma no se n'è fatto nulla.

Qualcuno lo conosce? Da transfermarkt ho visto che nell'anno in corso in 20 presenza ha fatto 10 reti e 2 assist.


È già arrivato il Bologna…

https://www.1000cuorirossoblu.it/bologn ... to-danese/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 5:10 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6273
tranquillo ha scritto:
trentino83 ha scritto:
Su un sito calcistico della Danimarca (.dk), che sto provando a ritrovare, parlava di un interesse anche in maniera insistente da parte del Lecce nei confronti di Lind Alexander, attaccante 21enne del Silkeborg IF che quest'anno si è messo molto in mostra. Sulle sue tracce anche il Bröndby IF.
Parlava anche di un interessamento a gennaio da parte del Bologna ma no se n'è fatto nulla.

Qualcuno lo conosce? Da transfermarkt ho visto che nell'anno in corso in 20 presenza ha fatto 10 reti e 2 assist.


È già arrivato il Bologna…

https://www.1000cuorirossoblu.it/bologn ... to-danese/


https://www.youtube.com/watch?v=nc3SuRyG0cs

Le difese affrontate non mi sono sembrate irresistibili ma meglio di Piccoli lo è di sicuro.

Intanto girano diverse voci, le ultime dell'interessamento del Napoli per Gendrey e Krstovic, del Parma per Falcone e ancora della Roma per Gallo. Su Dorgu poi ci sarebbe addirittura la fila. Almeno Pograncic per ora i rumors lo stanno lasciando in pace. Queste è altre se vere ci metterebbero purtroppo in gravi difficoltà. Il problema è che il Lecce ha ingaggi mediamente bassi e allora se prendi 400 e ti offrono 800 a chi importa di finire in panchina in una medio-alta invece di essere titolare a Lecce. E nemmeno puoi tirare tanto sul prezzo opponendoti alla volontà dei giocatori e dei loro procuratori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: mer mag 22, 2024 6:35 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 04, 2006 5:42 pm
Messaggi: 7659
Krstovic se lo vogliono devono sganciare non meno di 15 milioni. Non ha ancora fatto vedere tanto, direi che ha dimostrato solo il 50% di quanto vale. Per me può diventare davvero molto più forte di quanto è ora, specialmente a livello realizzativo.

Gallo non lo darei. E sicuramente a non meno di 10-12 milioni, ma cercherei di trattenerlo, visto che al 90% farà parte del prossimo corso della nazionale (100% se ci lascia e va in una big), e il suo valore potrebbe aumentare se continua a migliorare. Poi vabbè, su transfermarkt al momento è valutato 2 noccioline, quando i bidoni delle big li valutano 15-20 milioni.

Gendrey se ci danno 7-8 milioni per me può andare.

Pongracic spero resti, e comunque penso che sarà concentrato sull'europeo per farsi distrarre da voci di mercato. Lo tratterrei, ma se ci offrono almeno 15 milioni si può valutare.

Falcone ci lascerebbe solo per una big, di certo non per il Parma.

_________________
:ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari: :ciaobari:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Calciomercato 2024/25
MessaggioInviato: sab mag 25, 2024 10:19 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

Iscritto il: lun ago 31, 2009 2:23 pm
Messaggi: 6273
Conte sembra davvero vicino al Napoli, avrebbe già presentato ad ADL una lista di acquisti, nulla di stratosferico, ma tra questi Dorgu. Voglio vedere ora con un'asta fino a dove si può arrivare.

https://www.calcionapoli24.it/calcio_me ... 05175.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it