Mitico ha scritto:
Qualcuno ha visto al opera la squadra? I nuovi come se la sono cavata?
Faccio un resoconto di una mia impressione da questa prima uscita.
Il 1° tempo sono scesi in campo:
Gabriel: per quel poco che è stato chiamato in causa è stato sicuro. Veramente bravo con i piedi. Ma quanto parla!!!

Non è intesa in maniera negativa.
Pierno: quello più in difficoltà del primo tempo. Infatti gli avversari puntavano molto su quella fascia. Però data la sua giovanissima età (18) bisogna aspettare. Non pronto per la 1^ squadra.
Rossettini: Autoritario e sicuro. Guidava lui la difesa richiamando i compagni di reparto.
Meccariello: Potrò sbagliarmi ma secondo me sarà una bella sorpresa. Leader in campo, molto sicuro, diverse discese palla al piede oltre a essere lui a impostare quasi tutti i palloni dalle retrovie.
Vera: bel giocatore veramente, molto fisico e veloce e cosa non da poco tatticamente molto intelligente, una volta arrivato sul fondo ha la freddezza di alzare la testa per decidere se crossare o metterla dentro magari con un passaggio dentro l'area a chi è libero o sta arrivando. Nonostante la sua età non mi sorprenderebbe se a campionato in corso diventasse lui il titolare.
Tachtsidis: doti, visione e qualità indiscutibili, ha fatto diverse aperture da una parte all'altra del campo con lanci di 30/35 metri in maniera millimetrica e smistato dei palloni di prima stratosferici. Dopo la mezz'ora sembrava giocasse scaz-zato sbagliando passaggi elementari. Giocatore con mole non indifferente ha bisogno di altro tempo per entrare in forma. Come detto dopo la mezz'ora si vedeva che era pesante.
Haye: quello che mi ha convinto meno del centrocampo. Ci mette tanta buona lena, si vede che ha ottimi colpi ma...
Majer: Quello che mi ha impressionato più di tutti, intelligente, rapido, controllo palla mostruoso, lo si trovava ovunque. Ha dato tanto ordine li in mezzo al campo!!!
Felici: Insieme a Majer è colui che mi ha impressionato più di tutti. Con questo non voglio dire che è pronto per una A ma ha veramente ottime potenzialità e se non gli si da fretta (a mio parere) diventerà veramente forte. Personalità da vendere, rapido ottimo controllo palla e ha soli 18 anni. Pronto per la 1^ squadra ma non da titolare.
Lapadula: Molto pesante e ingrippato ma è normale vista la sua muscolatura. Ha sbagliato un goal a 1 metro dalla porta e poco dopo se ne è inventato uno da urlo.Destro sinistro al volo sotto l'incrocio da fuori area e con una rapidità pazzesca. Nonostante non sia in forma lotta e corre e ci mette cuore.
La Mantia: Più in forma del compagno di reparto, è il solito La Mantia corre, si sacrifica, gioca di sponda, tiene il pallone e fa salire i compagni. Sempre secondo me sarà un'altra sorpresa.
Secondo tempo:
Vigorito: come si dice al fantacalcio... S.V. Inoperoso.
Benzar: un paio di belle sgroppate con cross interessanti. Ma uscito quasi subito. Troppo poco per valutarlo.
(61′ Pierno): Sempre in difficoltà anche se meno rispetto al primo tempo
Lucioni: Preciso, tempestivo e ottimi anticipi. Uno che in campo lo si sente eccome!!!
Riccardi: pulito e preciso ma si vede che avrebbe bisogno come l'aria di giocare con continuità. Mostra buone potenzialità.
Calderoni: mi aspettavo di più da lui ma si vedeva che era pesante sin da subito. Non è stato il solito pendolino.
Petriccione: forse quello che mi ha deluso di più. Ha giocato davanti la difesa a impostare come a inizio stagione scorsa prima che arrivasse Tachtsidis. Tanti passaggi sbagliati e molto lento. Eppure non sembrava appesantito. Speriamo che abbia bisogno solo di entrare in condizione.
Tabanelli: Solito Show-man (in maniera positiva) rapido sia come pensiero che con i piedi, non gli toglievi palla nemmeno a supplicarlo.
Haye: Come sopra del 1° tempo
(70' Mayer): Come sopra del 1° tempo.
Falco: a sorpresa schierato da fantasista/trequartista. Si danna l'anima corre da dx a sx offre ottimi passaggi ma è troppo palese che non è il suo ruolo.
Dubickas: Tanto movimento, molto diligente e tanto impegno ma non pronto per la 1^ squadra.
Quarta: buoni spunti ma a tratti spaesato. Stesso discorso fatto per Pierno. Non pronto per la 1^ squadra
Queste le impressioni generali calcolando sempre che giocavamo con dei dilettanti:
Si è visto il posizionamento e movimenti della difesa però in termini di qualità affidabilità impossibile da valutare, ci vogliono test più impegnativi;
Ottime sensazioni dal centrocampo;
In attacco hanno iniziato per più di una ventina di minuti Lapadula a Dx e La Mantia a Sx con risultato a mio avviso negativo dato che La Mantia era palesemente fuori dai giochi una volta invertiti ne hanno beneficiato entrambi e non solo.
Nel secondo tempo ottima costruzione di gioco ma era lampante la mancanza di un attaccante li davanti. Falco non centra nulla come 3/4ista.
Ottime impressioni: Vera - Majer e FeliceDomani tornerò li per vedere la seconda partita.