pippiunodisempre ha scritto:
io ricordo tutto...già sul cornicione della neonata curva nord cercavamo di fare collette su collette per comprare bandiere , fumogeni e tamburi e megafono ( altri tempi....).Ebbene Michelino Lo Russo se la faceva sempre all'edicola di Claudio , ancora esistente, angolo Piazza Mazzini vicino Pippi il corniciaio , e senti' noi ragazzi discutere...il giorno dopo a bordo della sua Glf base bianca mi suono' con il clacson e mi chiamo'. mi avvicinai e mi disse "tienili , questi sono a nome di tutta la squadra.il capitano (Micio Orlandi) gli ha raccolti per voi..."erano 50.000 £ che dovevano servire, come in effetti servirono, per comprare la "pelle" dei tamburi.Con quella somma raggianti comprammo da "La Greca" le pelli migliori , quelle con il cerchio nero in mezzo. E io suggerii a Nicola,Pino e Sandro di andare a ringraziare i giocatori per il bel gesto fatto.Cosi' facemmo. Andammo negli spogliatoi e parlammo con Orlandi il quale, sorpreso, disse che non ne sapeva niente... e ci recammo negli spogliatoi ove incontrammo il resto della squadra che allo stesso modo ci disse che forse ci eravamo sbagliati perchè non ne sapevano nulla nemmeno loro...e cosi' capimmo che Michelino Lo Russo aveva cacciato i soldi di tasca sua e ci aveva detto che erano di tutta la squadra...lo inseguimmo fino a Piazza Palio a bordo delle vespe e lo fermammo. e lui subito disse "non vi preoccupate ci tenevo tanto ad aiutarvi..." e Ciro non era da meno... GRAZIE A DIO HO VISSUTO QUEI MOMENTI ....INDIMENTICABILI QUEGLI ANNI...

che storia bellissima.
Altri tempi, altra gente, altre leggi.