andreagiallorosso ha scritto:
perfetto la disamina già ha un tiro diverso..ma mi sembra un tantino esagerato associare la fonte al parco..non lo so..allora avrebbero dovuto associare il parco a tutti i consiglieri contrari alla cementificazione non credi? chi mi ha raccontato tutto conosceva bene renata in quanto amici e inoltre è anche lo stesso personaggio, tante delle volte, che ha interpretato spagnolo nel film la posta in gioco..il quale era fortemente contrario alla stesura del copione i quanto distorceva la figura di renata e tutto il resto...per concludere diciamo che la verità sta sempre nel mezzo..renata era contro la cementificazione come del resto l'intera città come oggi. il soggetto in questione voleva 2 piccioni con una fava.. ecco
più che altro è inverosimile, con tutta quell'organizzazione, che uno ti faccia ammazzare tra killer mandanti e contromandanti solo per antipatia.
in ogni caso ti approfondisco leggermente la cosa per dimostrarti, senza presunzone, che non è esattamente nel mezzo che sta la cosa.
la Fonte è la fondatrice in prima persona del Comitato per la salvaguardia del parco.
e sai perchè ha fondato quel comitato? per ottenere dal Ministero una legge di tutela tutt'ora vigente.
la stessa che ha impedito quell'ultima speculazione che stavamo rischiando qualche giorno fa.solo una legge Ministeriale infatti avrebbe messo un cappuccio su tutti gli intrallazzi locali.
lo stesso mandante era uno conosciuto perchè pedina di altri.anche se la magistratura non ha mai voluto approfondire da chi fosse appoggiato.
ci sono inoltre testimonianze di "avvertimenti" circa la delibera prevedente l'assembramento nel piano regolatore di 70 ettari di terreno agricolo attigui al cuore di Porto Selvaggio.
ti ripeto.ci sono carte, verbali e testimonianze.
non voci di paese.
e comunque sono cose vissute in prima persona in un territorio (quello di p.cesareo-p.selvaggio) tanto bello quanto difficile.
soprattutto nel farwest di 30 anni fa.
il pescatore che si limitava a gettare bombe era il più santo...
ps
sono passati parecchi anni....ma sto spagnolo continua a tornarmi come diversa figura.
ma nu sse chiamava Soriano?