homepageimmaginivideo
Oggi è dom mag 04, 2025 10:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: giovedi 2 agosto ore 19 , non potete non esserci !
MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 4:20 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

andreagiallorosso ha scritto:
perfetto la disamina già ha un tiro diverso..ma mi sembra un tantino esagerato associare la fonte al parco..non lo so..allora avrebbero dovuto associare il parco a tutti i consiglieri contrari alla cementificazione non credi? chi mi ha raccontato tutto conosceva bene renata in quanto amici e inoltre è anche lo stesso personaggio, tante delle volte, che ha interpretato spagnolo nel film la posta in gioco..il quale era fortemente contrario alla stesura del copione i quanto distorceva la figura di renata e tutto il resto...per concludere diciamo che la verità sta sempre nel mezzo..renata era contro la cementificazione come del resto l'intera città come oggi. il soggetto in questione voleva 2 piccioni con una fava.. ecco

più che altro è inverosimile, con tutta quell'organizzazione, che uno ti faccia ammazzare tra killer mandanti e contromandanti solo per antipatia.
in ogni caso ti approfondisco leggermente la cosa per dimostrarti, senza presunzone, che non è esattamente nel mezzo che sta la cosa.
la Fonte è la fondatrice in prima persona del Comitato per la salvaguardia del parco.
e sai perchè ha fondato quel comitato? per ottenere dal Ministero una legge di tutela tutt'ora vigente.
la stessa che ha impedito quell'ultima speculazione che stavamo rischiando qualche giorno fa.

solo una legge Ministeriale infatti avrebbe messo un cappuccio su tutti gli intrallazzi locali.
lo stesso mandante era uno conosciuto perchè pedina di altri.anche se la magistratura non ha mai voluto approfondire da chi fosse appoggiato.
ci sono inoltre testimonianze di "avvertimenti" circa la delibera prevedente l'assembramento nel piano regolatore di 70 ettari di terreno agricolo attigui al cuore di Porto Selvaggio.
ti ripeto.ci sono carte, verbali e testimonianze.
non voci di paese.

e comunque sono cose vissute in prima persona in un territorio (quello di p.cesareo-p.selvaggio) tanto bello quanto difficile.
soprattutto nel farwest di 30 anni fa.
il pescatore che si limitava a gettare bombe era il più santo...

ps
sono passati parecchi anni....ma sto spagnolo continua a tornarmi come diversa figura.
ma nu sse chiamava Soriano?

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 4:33 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

io pure ricordo che si chiamava antonio soriano! boh, son pure passati quasi trent'anni!

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 4:50 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

okok 1985

per quanto riguarda soriano vi riferite all'attore che ha interpretato ??

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 4:59 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

okok 1985

per quanto riguarda soriano vi riferite all'attore che ha interpretato ??

l'attore che ha interpretato il mandante, se non ricordo male, è Vittorio Caprioli.

Soriano, sempre se non ricordo male, è proprio il nome di quello che intercedette tra C. e i due killer alla pescheria di p cesareo.
(non nel film, ma veramente)
quello che pagò per l'omicidio (il mandante).magari me sta confondu...boh
ma spagnolo lo ricordavo come altra figura.per questo prima l'ho anche confuso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 5:05 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

..su questo ti posso proprio mettere la mano sul fuoco perchè ne sono certo al 100%

faccio parte di una compagnia teatrale a Nardò..la più importante e sicuro se siete di nardò la conoscete..e il mio regista è il presidente dell'associazione PAOLO ZACCHINO che fu l'interprete di chi progettò tutto.. se volete vi mando la foto sua recente insieme a me e poi potrete confrontarlo. E' lui che mi ha raccontato tutto anche gli aneddoti che vi sono dietro al film e alla registrazione.. il film se non sbaglio(non lo vedo da anni) termina proprio con l'immagine di zacchino che è soddisfatto di ciò che è successo.. quindi caprioli evidentemente svolgeva altro nel film..su chi ha interpretato lo spagnolo proprio non ho dubbi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 5:23 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

..su questo ti posso proprio mettere la mano sul fuoco perchè ne sono certo al 100%

faccio parte di una compagnia teatrale a Nardò..la più importante e sicuro se siete di nardò la conoscete..e il mio regista è il presidente dell'associazione PAOLO ZACCHINO che fu l'interprete di chi progettò tutto.. se volete vi mando la foto sua recente insieme a me e poi potrete confrontarlo. E' lui che mi ha raccontato tutto anche gli aneddoti che vi sono dietro al film e alla registrazione.. il film se non sbaglio(non lo vedo da anni) termina proprio con l'immagine di zacchino che è soddisfatto di ciò che è successo.. quindi caprioli evidentemente svolgeva altro nel film..su chi ha interpretato lo spagnolo proprio non ho dubbi.

si, ma a parte il film (che poi è originariamente un libro da cui è tratto il film) la domanda è: non era Soriano il mandante?
quello che pagò i killer in pescheria e che poi fu arrestato.
io ricordo Soriano, non Spagnolo.

guarda per curiosità ho digitato su google ed è uscito proprio uno spettacolo teatrale (magari è il tuo), ma qui conferma il nome che ricordavo nella persona del mandante:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... 2590.shtml

forse spagnolo è uscito dopo.
perchè anch'io ricordo il suo nome.tra l''altro prima l'ho confuso con C. perchè entrambi nomi di gente "nota" di veglie.ma non come mandante comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 06, 2012 5:29 pm 
Non connesso
leccese dentro
leccese dentro

no no assolutamente non centro nulla con la compagnia teatrale la calandra... ho anche visto questo spettacolo che non mi è piaciuto per nulla..il classico testo che prende spunto da ciò che generalmente si dice senza approfondire nulla.

detto questo non ricordo bene..nemmeno io il nome del mandante a questo punto...pensa te a distanza di 30 anni ancora non è be chiaro nulla.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora