Categoria: news
Lecce-Treviso 1-0: i salentini restano in vetta alla classifica 20:21 - 1 Settembre 2007

Tiribocchi dà continuità alle ambizioni di promozione dei salentini
Il Lecce coglie il risultato pieno anche nella seconda di inizio campionato. Battendo il Treviso di Pillon i ragazzi di mister Papadopulo conquistano i tre punti e riscattano la recente sconfitta in quel di Treviso nonché la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia.

Il Lecce visto oggi al Via del Mare è parso subito una squadra molto più compatta, con buone individualità e soprattutto con i reparti ben collegati, anche se nel secondo tempo ha accusato lo stesso calo di rendimento fatto vedere a Frosinone nel primo impegno stagionale.

Nei primi minuti di gara i salentini hanno mostrato un gioco più convincente e soprattutto hanno goduto di maggior possesso palla rispetto all’avversario, ed infatti al 12’ è arrivato il gol grazie ad una splendida azione di Ariatti (molto buona la sua prestazione) che dal fondo ha crossato servendo la palla gol a Tiribocchi che ha saputo sfruttare al meglio l'occasione. Nel corso del primo tempo il Lecce non ha osato molto, o almeno non quanto avrebbe potuto. Da parte sua il Treviso ha tentato un paio di volte la finalizzazione senza però riuscire nell’intento.

Nella ripresa il Lecce, come già detto, ha accusato un calo, di conseguenza la squadra di mister Pillon è riuscita ad imporre il proprio gioco; i più attivi in questo senso sono stati soprattutto Piovaccari e Russotto, quest’ultimo vicinissimo al gol quando al 65’ sugli sviluppi di un corner, dal limite dell’area ha tirato centrale con Rosati battuto, ma sulla linea di porta è stato Ardito (che insieme ad Ariatti si contende il titolo di migliore in campo) a respingere con un colpo di testa. Il finale di gara si è fatto un po’ più acceso con tentativi da entrambe le parti di andare in rete, un po’ troppo sprecone il giovane Triario (subentrato ad Angelo) che in un paio di occasioni ha peccato di egoismo alla ricerca sfrenata di andare in gol.

Tutto sommato la gara ha convinto, soprattutto per il risultato, e comunque come ha anche dichiarato Ariatti in conferenza stampa, è sempre meglio imparare dai propri errori se alle spalle c’è una vittoria.

Valeria Potì


IL TABELLINO

LECCE-TREVISO 1-0

MARCATORE: 12' Tiribocchi

LECCE: Rosati 6.5; Polenghi 6.5; Cottafava 6 (Schiavi 56’); Diamoutene 6; Angelo 6 (triario 76’); Munari 6; Abbruscato 5.5; Ariatti 6.5; Ardito 7; Vives 6 (Diarra 60’); Tiribocchi 6.5. All. Papadopulo

TREVISO: Calderoni 6; Scaglia 6; Scurto 5.5; Trotta 6 (Quadrini 67’); Guigou 5.5; Pià 5.5 (Russotto 56'); Smit 5.5; Amodio 6; Gissi 5.5 (Seghetto 86’); Viali 6; Piovaccari 6. All. Pillon

ARBITRO: Dondarini

AMMONIZIONI: Cottafava 34’, Amodio 39’, Gissi 67’



www.goal.com
Visite: 1600 | Stampa: 244 | Voti: 37% (147 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster