Categoria: Articoli di D. Consales
C'è la Signora a pranzo 15:08 - 18 Febbraio 2011


Domenica alle 12.30 arriva al Via del Mare la Juventus. Prevendita a pieno ritmo, già superata quota 13mila, esauriti i biglietti per Poltronissime, Tribuna Centrale, Tribuna Est, si va verso il tutto esaurito per la prima volta in questa stagione nonostante l'orario anomalo.
Dunque si attende all'ora di pranzo la Signora. I pensieri erano rivolti a questa sfida già subito dopo il convulso finale della partita a Catania, visto che non si è potuto fare a meno di notare come le ammonizioni rifilate ai diffidati giallorossi, e la ancor oggi poco chiara espulsione finale di capitan Giacomazzi, avrebbero trasformato il volto del Lecce. Rendendolo decimato. Decimato e senza De Canio in panchina, visto che poi si è aggiunta la ciliegina della squalifica del mister giallorosso. Una vero e proprio remake del film “la stangata”, come LD lo ha definito in settimana. L’assenza più pesante è indubbiamente quella di Olivera, vero faro indispensabile del gioco giallorosso, che quest’anno aveva già colpito tutte le “grandi” che si erano presentate al Via del Mare. De Canio farà di necessità virtù, magari dando una chance (importantissima) a giocatori come Piatti e Bertolacci, ovvero la qualità riposta in panchina per tanto tempo. Per l’attacco la speranza è quella di rivedere in campo Di Michele: le sua attuale disponibilità dopo il lungo stop sarà comunque valutata anche in ottica-Brescia, avversario del cruciale scontro-salvezza in programma nel turno successivo. Insomma tante assenze, tanti dubbi e un avversario come la Juventus. Di certo non è il miglior momento per affrontare i bianconeri che, dopo il mercato di gennaio, sembrano aver ritrovato lo smalto migliore, tanto da poter colpire e abbattere l’Inter nello scorso turno di campionato. De Neri vuole continuare la striscia di vittorie e per farlo si potrebbe affidare in avanti alla coppia Matri-Toni, dando (forse) un turno di riposo a quel Krasic che all’andata fece ammattire la difesa salentina.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
Lecce (4-1-4-1): Rosati; Donati, Fabiano, Ferrario, Brivio; Vives; Munari, Grossmuller, Bertolacci, Piatti; Di Michele.
Juventus (4-4-2): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic, Aquilani, F. Melo, Marchisio; Matri, Toni







scritto da Diego Consales- caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.



Visite: 667 | Stampa: 109 | Voti: 34% (145 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster