Categoria: Articoli di D. Consales
Al 93' il Lecce scende dalla carrozza..... 18:12 - 30 Gennaio 2011




....del primo treno-salvezza. 1-1 contro il Cesena e tanta rabbia in campo e sugli spalti. Perchè il Lecce è sceso da un treno che è sembrato a tutti davvero facile da prendere. Sopratutto alla luce di un vantaggio firmato da Corvia dopo pochi minuti di gioco e di un avversario sembrato davvero poca cosa. E invece il Lecce è riuscito a complicarsi la vita proprio mentre credeva che la vita stessa fosse facile. Lo ha fatto per colpa di un attacco che, orfano di Di Michele, è riuscito a divorarsi gol e contropiedi facili facili sin dal primo tempo. Lo ha fatto per colpa di De Canio che ha badato di più a tenere equilibrata la squadra invece che spingerla a sbranare un avversario tenero. Lo ha fatto perchè in serie A, anche contro avversari teneri appunto, le partite vanno chiuse, e presto se possibile. Perchè poi può sempre arrivare un arbitro che, come oggi, si inventa un rigore. E se, come oggi, il tuo portiere lo para con una prodezza, poi può sempre arrivare il Bogdani di turno per la più classica delle beffe nei minuti di recupero.

IL TABELLINO
Lecce (4-3-1-2): Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio, Munari, Vives, Giacomazzi (31′ st Grossmuller), Olivera, Corvia (26′ st Mesbah), Jeda (46′ st Gustavo). A disposizione: Benassi, Coppola, Piatti, Bertolacci. All.: De Canio

Cesena (4-3-3): Antonioli, Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Lauro (12′ st Dellafiore), Caserta (12′ st Budan), Colucci, Parolo, Giaccherini (23′ st Sammarco), Bogdani, Jimenez. A disposizione: Calderoni, Benalouane, Appiah, Malonga. All.: Ficcadenti.

Arbitro: Bergonzi di Genova

Reti: 12′ pt Corvia (L), 48′ st Bogdani (C)

Ammoniti: Lauro (C), Colucci (C), Olivera (L)


scritto da Diego Consales- caporedattore leccesidentro.it

Tutti i diritti relativi ai testi pubblicati dai collaboratori e moderatori del sito appartengono al sito stesso. E' consentita - senza necessità di autorizzazione - la riproduzione e la citazione con l'obbligo dell'indicazione della fonte, compreso l'autore del testo. Per tutte le altre utilizzazioni, è indispensabile una richiesta di autorizzazione inviando una mail allo Staff di LD.

Visite: 696 | Stampa: 120 | Voti: 34% (106 tot.)
Aggiungi un segnalibro a questa pagina Vota Referer di questa pagina Segnala un errore al webmaster